Vai al contenuto
aleandro_3040

collettori di scarico

Messaggi consigliati

ciao boys mi chiedevo quali sono i migliori collettori di scarico per le nostre mustang?

il quesito si divide in

-long tube

-shorty tube

 

altro quesito il materiale.

meglio comperarlo già in ceramica oppure può andar più che bene comprare i collettori in acciaio  poi ricoprirli con quel telo ceramicizzato?

 

PRO E CONTRO NATURALMENTE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il telo ceramico é piu estetico che altro... molto motociclettaro-bobber-tuttonero-moltogay

La questione acciaio o ceramici??? I ceramici sono da gara... resistono per centinaia di ore sempre a temperature estreme. Visto che noi non facciamo la 24 ore di Atlanta, meglio quelli in acciaio che costano un 10 e hai lo stesso risultato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli equal sono quelli nella prima foto tipo bbk....giusto??? O hai un link da farmi vedere. A me interessa la performance...

Tanto non li vedrò mai sotto il motore. Il mio meccanico dice che i migliori sono quelli annodati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una questione di compensazione delle onde di pressione generate dallo scoppio. Non necessariamente devono essere di lunghezza uguale ma potrebbero anche essere di lunghezze multiple in funzione della lunghezza dell'onda di pressione, del diametro del collettore e della forma (semplificando, di molto).

 

La progettazione non è semplice, un consiglio che mi sento di dare è di "considerare" lo scarico come un tutt'uno e non collettori di scarico poi tubazioni poi x pype poi silenziatori poi terminali, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono passato a collettori lunghi e x pipe con mini cat....beh l'auto respira decisamente meglio, forse perdi un pelino sui bassi giri ma io ho anche le camme hot rod quindi avevo già messo in conto questo fattore.

sinceramente te li consiglio perchè l'auto gira che è un piacere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×