Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Krose

SCT X3/SF3 firmware update.... no grazie!!!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

solo per raccontarvi la mia odierna (brutta) avventura con l'aggiornamento del firmware SCT.

Piu' o meno per caso passo per il sito della sct (www.sctflash.com) dove compare un avviso gigantesco il quale recita piu' o meno: "Urgente: dovete assolutamente aggiornare il vostro dispositivo!"....

Premesso che la mia macchina non ha nessun problema, ma visto il tono minaccioso dell'avvertimento decido di procedere.

Beh, insomma per farla breve, riporto la macchina ai settaggi "stock" come indicato nella procedura e quindi procedo all'aggiornamento del dispositivo utilizzando il software SCT. Tutto parte, aggiornamento automatico e .... bum: aggiornamento fallito!

 

E sul dispositivo compare un bel messaggio "Filesystem ERROR". Faccio diversi tentativi, ma niente: il dispositivo non si avvia manco a calci!!! Provo la macchina con il setup stock e naturalmente va di m...... Che nervi!!! Andava da Dio!!!!!

Voglio rimettere tutto come prima.

 

Provo il supporto online.... ma niente da fare: non risponde nessuno.

Non mi resta che chiamare la SCT in Florida e, dopo piu' di MEZZA ORA al telefono con un tecnico mentre sono connesso al PC e dopo una decina di tentativi falliti mi riformattano il dispotivo e me lo fanno ripartire. Rifaccio l'aggiornamento con loro e tutto va, ma ho perso le mie mappe "custom": per fortuna che le avevo salvate da qualche parte!!!

 

Alla fine quindi, rimetto tutto a posto e via ma.... MAI PIU' AGGIORNAMENTI DEL FIRMWARE!!!!

 

Unica nota positiva: il supporto tecnico della SCT c'e', e' un po' lento ma funziona.

 

Ciao a tutti!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, anche a me era successo perche avevo saltato altri aggiornamenti,quindi fatto un salto molto lungo a detta del tecnico,le schermate e impostazioni cambiavano troppo, chiamato il servizio online e con lo strumento in collegamento remoto hanno resettato e reinstallato tutto.....sempre buona la scelta di tenersi le mappe ben custodite.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

successo anche a me qualche anno fa, lo avevo scritto anchio sul vecchio forum..  :D

il problema del problema a me era sembrato l'incompatibilità con windows vista o superiori perchè con xp collegato tramite usb lo ha riconosciuto e installato l'upgrade... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'SCT non è un dispositivo facile... X aggiornarlo come si deve è buona norma far partire l'eseguibile in modalità "compatibilità XP SP3" ;) Almeno, con 7 32 Bit e 8.1 ( il ragazzo che mi scrisse in pvt non mi disse se 32 o 64 Bit ) :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo che gli aggiornamenti non vadano fatti anzi magari sviluppassero ulteriormente i software invece di sostituire solo gli hardware. Le mappe custom ne conservo una copia non da qualche parte ma in 3 hard disk differenti anche perché questi ultimi si possono guastare facilmente. Non so se per fortuna o altro ma con gli aggiornamenti non ho mai avuto blocchi finora unica cosa il'ultimo software di aggiornamento con Windows 8  non funzionano i driver, il tecnico sct mi ha detto di passare a Windows 8.1 e mi ha spedito i driver ma siccome la mia versione Windows 8 pro non  permette aggiornamento ad 8.1 per aggiornare il mio xtreme uso un vecchio portatile con Windows xp. Quindi se avete W8 dovete aggiornare a W8.1 altrimenti non vi legge la periferica sct o la legge in parte. Riporto copia della email inviatami da sct un paio di mesi fa.

 

sct.txt

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vi servono i driver sct per Windows 8.1 ve li posso mandare perché qui non me li fa caricare sono troppo pesanti. Software sct su Windows 8.0 non riconosce come dovrebbe i dispositivi hardware

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×