Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MirkoPH

Problema cicalino cintura di sicurezza, suona sempre

Messaggi consigliati

Ho un problemino con il cicalino della cintura di sicurezza: suona sempre anche se allaccio la cintura.

 

Ho fatto un pò di prove e sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella "femmina" del sedile lato guida infatti facendo la procedura per disattivare il cicalino il sedile del passeggero risponde e disattiva o attiva il cicalino mentre quello del lato guida è come se non sentisse nulla.

 

La procedura che ho usato è la seguente:

 

- portiere chiuse e cinture disattivate

- accendere il quadro dsu "On"

- attendere che la spia della cintura di sicurezza si spenga, quindi collegare e scollegare la cintura nove volte

- si accende la spia dell' airbag e si spegne

- collegare e scollegare la cintura di sicurezza ancora una volta e il sistema sarà disabilitato

 

ho provato anche a staccare i connettori del sedile incriminato e così non suona ma rimane fissa la spia dell'airbag e ciò è peggio anche perchè credo che in questa situazione in caso di incidente non funzioni l'airbag.

 

a questo punto mi rivolgo a voi qualcuno ha per caso una "femmina" della cintura che gli avanza lato guida o lato passeggero è indifferente con il connettore bianco mi serve solo momentaneamente per collegarla e fare la procedura che ho riportato sopra per disattivare il ciaclino, oppure se qualcuno sa se lo stesso modello è montata anche su altre ford europee così vado a prendere in uno sfasciacarrozze.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da smontare è una menata è tutto incastrato e mi sa che bisogna smontare il sedile, quindi cercavo una soluzione piu veloce, settimana prossima mi informo e cerco di capire se posso trovare il singolo ricambio anche qui in italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×