Vai al contenuto
Attiliogt

Benzina a 95 - 98 ottani

Messaggi consigliati

Ciao!

 

Nei prossimi giorni, a Dio piacendo, dovrei riuscire ad andare in svizzera!

Li trovo facilmente benzina a 98 e 95 ottani, voi cosa mi consigliate?

O non c'è differenza?

 

Se opto per una o l'altra devo fare modifiche con predator (cosa che non volglio fare) o mettere additivi?

 

Grazie mille..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Nei prossimi giorni, a Dio piacendo, dovrei riuscire ad andare in svizzera!

Li trovo facilmente benzina a 98 e 95 ottani, voi cosa mi consigliate?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

scusa,vai a fare un giro o a stabilirti?

 

la 95 svizzera va' benone ... a parte un piccolo rincaro in questa settimana :(

 

se metti la 95 e hai la mappa per piu' ottani si sente chiaramente che "batte in testa" e non va bene.caso contrario con la 98 senza mappa non avverti detonazioni strane ma non ti rende di piu' della 95.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè.. Non sono particolarmente esperto in materia.. Ti dirò faccio normalmente benzina in Italia.. Quindi non ho idea se la 98 possa andar bene o meno.. Con o senza mappatura.. Per evitare casini cosa li consigli?

 

 

Ps.. Purtroppo... Solo un giretto..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nessuna differenza evidente tra quella italica e quella elvetica. a parte il prezzo ovviamente!

 

per gli ottani??? calcola che il motore è fatto per la benzina americana che va da 87 a 91 ottani... e secondo loro la premium è la 91. alcune volte trovi la 95 in usa ma è rara. (a parte la vpower) 

quindi nessun problema perchè normalmente da noi è a 95/93 dipende dalla casa. se metti su la 98/100/101 ottani nostrana senti una discreta differenza di potenza anche senza mappe o cose strane.

 

credo che le mappe del predator vadano a smagrire o arricchire la miscela e 3 ottani non gli fanno differenza. anche perchè la centralina della Vgen è adattativa ovvero regola da sola la quantità di aria/benzina. quindi vai tranquillo e metti la normale. anche perchè in svizzera se eccedi i limiti oltre a purgarti monetariamente spesso si divertono a sequestrarti la macchina e venderla all'asta!

 

detto ciò, prima di rientrare (e non vicino al confine) fai il pieno e ti godi il risparmio!

 

ciao

Luca 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che la 87 americana non corrisponde alla nostra 87! Negli USA c'è un diverso sistema di calcolo degli ottani. La 87 americana corrisponde credo a una 91 italiana e la premium americana (89) corrisponde alla nostra 95 (la eurosuper).

 

Se non hai mappature dedicate, vai di 95

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho nessuna mappa su e quando metto la vpower o la wr101 c'é solo una leggera differenza di potenza. Le mappe apposite vanno bene per benzine da corsa tipo le 120 ottani che usano per il drag racing. Oppure se hai un impianto nos...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 91 RON (misura americana per gli ottani) corrisponde più o meno alla nostra 95, mentre la 89 RON (che é più facile da trovare come "premium" negli USA) é un po' meno, circa 93 ottani europei che é il valore minimo che trovi in giro per senza piombo europea.

 

La nostra 98 ottani corrisponde alla 93 americana (la super plus di alcuni distributori qui in New Jersey)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da ridere... Non siamo produttori di petrolio, se non in minima parte, e la qualità dei nostri carburanti è superiore, gasolio incluso...

forse è anche perché negli usa si aspettano che un motore possa girare anche con la "normale" (87 ottani RON) e con i motori americani al 90% é vero.

 

I motori europei sono molto più performanti a pari cilindrata e questo si ottiene con rapporti di compressione più elevati e tolleranze costruttive molto più strette, che richiedono benzine con maggior numero di ottani.

 

Non a caso,anche negli usa, chi ha una macchina con una discreta potenza specifica usa le super plus a 93 ottani RON (98 AKI europei) o al limite la 91 RON (pari ad una buona 95 eurosuper)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×