Vai al contenuto
Pasquale

Aiuto esalazioni Gas scarico in abitacolo

Messaggi consigliati

Eccomi è passato un anno e più dall'ultima volta che ho scritto e credetemi sono stati fatti tanti lavori sulla vettura.

- Ho cambiato carburatore Passato ad un Holley 600 perché il 750 vecchio andava revisionato, siccome ho trovato una persona a cui interessava ho deciso di comperarlo nuovo.

- Rifatto Impianto frenante con tubi freni dischi pasticche nuove e revisionato pompa freno e servofreno e finalmente la vettura frena come si deve.

- Comprato cofano originale e smontato quello in resina.

- Nuovo kit chiavi 

- Smontato tutte le cineaste dentro la vettura e montato e riattivato strumentazione originale con fondo nero.

- Revisionato cambio automatico 

- Preso stereo vintage 

- Sigillato tutti i parafiamma e tunnel centrale in quanto vi erano perdite ed entrava aria 

- Montati fari a Led sequenziali anteriori perché le frecce non si vedevano e con questi il segnale è netto 

- Montati fari a Led anteriori stile vintage ed ora di sera si vede benissimo

- Smontata e revisionata la scatola di sterzo ed ora finalmente non balla più

- Montato volante nuovo

Sono stati fatti tanti piccoli interventi per riportarla all'antico splendore.Ora sto sistemando gli interni e rifacendo i sedili e sono in cerca di una consolle centrale" tipo questa https://www.johnsmustang.com/1967-mustang-console-assembly-complete-a-t se qualcuno avesse da vendere mi può contattare. Comunque dicevo nonostante tutti questi interventi la puzza di gas di scarico "ESALAZIONI non di benzina o di olio bruciato" persistono. Ho verificato l'attaccatura dei collettori che non perdono. Un unico dubbio forte che ho è sull'attaccatura delle marmitte ai collettori. Ma la mia domanda è : Come fa a salire la puzza da sotto entrando dai vetri aperti se l'auto è in movimento? Nel senso la vettura essendo in movimento non dovrebbe portare le esalazioni dietro verso il posteriore??? Sono ad un bivio. Cambiare i tubi di scarico o per lo meno i raccordi perchè forse non si collegano bene e sfiatano oppure non so più che pensare anche perché aprendo il cofano non si sente assolutamente nessuna puzza ma come arrivi all'altezza delle portiere si inizia a sentire. Si accettano consigli... Grazie anticipatamente

Pasquale3393148605 per chiunque voglia contattarmi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale, tempo fa venne fatta una discussione che trovi ancora sul forum a proposito di odore di gas di scarico. Controlla il perfetto accoppiamento tra bagagliaio e auto e sopratutto che la guarnizione sia buona e ben montata. Quando si guida si creano dei movimenti dell'aria che vanno da dietro verso avanti sopratutto sulle fiancate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Mustangback said:

Che sia montato come da specifiche .

Magari è storto o disallineato ,la guarnizione è vecchia o rovinata etc ,e penetra la puzza.

Anche con guarnizione nuova ti puoi ritrovare dello spazio libero tra il cofano e la battuta di chiusura. Abbassa i sedili posteriori e con una bella lampada passa sul bordo esterno del bagagliaio chiuso, qualcuno da dentro verifica se penetra luce, in caso affermativo hai trovato la ragione del puzzo e dovrai allineare meglio il bagagliaio / chiusura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...Fine settimana verificherò anche questo..

Ma la mia domanda è:

Possono entrare dai finestrini???

Mi spiego, credo di aver trovato una perdita tra il giunto dei collettori e lo scarico.Il meccanico mi ha detto che l'ha sigillato a dovere e cambiato le guarnizioni ma secondo lui non è preciso.Verificherò anche questo perché effettivamente quando apro lo sportello la sento forte. Fine settimana la alzo sul ponte e vedo, ma la mia domanda è:

E' possibile che le esalazioni salgono dai da sotto la vettura lateralmente allo sportello entrano dai finestrini con l'auto in movimento?Il vento non dovrebbe portarlo via dietro?

Altra domanda, visto che devo probabilmente mettere mano agli scarichi, io ho un unica linea di scarico, per ogni lato, che corre dall'aggancio dei collettori ai silenziatori e tubi di scappamento doppi, la domanda è: Avere uno scarico ad "X" è vero che migliora il suono e gli scarichi vanno via più puliti e non perde spinta? Sentito in tv e volevo sapere se fosse vero o è una Stronz...??? grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×