Vai al contenuto
Capitansorro

Marmitte remus

Messaggi consigliati

ciao raga :) stasera sono andato in conce per incontrarmi con un loro cliente mustang che ha montato le remus quelle con il telecomandino per aprire e chiudere, scarico aperto è veramente un bel sentire :) sarei intenzionato a montarle anche io e il costo dovrebbe essere poco superiore ai 2000 euro,unica paura è che devo togliere il catalizzatore e poi la revisione statale quando ci sarà saranno problemi, cosa mi consigliate? si puo lasciare il cat e montate solo la parte finale ed avere un bel sound? Scusate ma sono ignorante in materia.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che confondiate il catalizzatore con il silenziatore centrale .

 

Remus ha a catalogo solo degli axle back (cioè dopo il retrotreno)

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

questo non ha nulla a che vedere con la rimozione ne del catalizzatore ne del silenziatore centrale.

 

a differenza del Remus questo un impianto cat back (cioè dopo il catalizzatore), che elimina anche il silenziatore centrale realizzato della Magnaflow.

https://www.magnaflow.com/products?partNumber=19191

 

questo per farti capire che nessuno die due tipi di impianto va a eliminare il catalizzatore che è situato subito dopo la turbina.

 

come ti hanno risposto su FB non è da toccare in alcun modo il catalizzatore,tante' che per rimuoverlo bisogna intervenire con emulatori elettronici e mappatura della centralina dedicata.

meno si toccano queste cose e meglio è ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmm....?! Sono anche io in contatto con la Remus per la mustang Ecoboost, sul loro sito si può chiaramente vedere che hanno il loro sistema Cat-Back (dopo il catalizzatore) che comprende centrale silenziato ed OMOLOGATO, + i due finali (DX e SX) silenziati ed OMOLOGATI + la possibilità di scegliere il tipo di terminale che si preferisce...al tutto può essere aggiunta la centralina con telecomando per aprire le valvole...

 

Ecco il link   (c'è la possibilità di scegliere le opzioni in basso a destra)

 

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

 

Prezzo totale con terminali a basso costo circa 2350€....

 

Sono io che sbaglio o confermate che è giusto?  

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che confondiate il catalizzatore con il silenziatore centrale .

 

Remus ha a catalogo solo degli axle back (cioè dopo il retrotreno)

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

questo non ha nulla a che vedere con la rimozione ne del catalizzatore ne del silenziatore centrale.

 

a differenza del Remus questo un impianto cat back (cioè dopo il catalizzatore), che elimina anche il silenziatore centrale realizzato della Magnaflow.

https://www.magnaflow.com/products?partNumber=19191

 

questo per farti capire che nessuno die due tipi di impianto va a eliminare il catalizzatore che è situato subito dopo la turbina.

 

come ti hanno risposto su FB non è da toccare in alcun modo il catalizzatore,tante' che per rimuoverlo bisogna intervenire con emulatori elettronici e mappatura della centralina dedicata.

meno si toccano queste cose e meglio è ;)

Se guardi in basso a destra della pagina remus noterai che si può selezionare anche il centrale omologato così da non dover tagliare lo scarico originale....o sbaglio?

 

Giusto per info, credo che il Remus sia uno dei pochi omologati per il momento....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 14aa58g.jpg2ld7jwp.jpg

 

questa è la ecoboost vista da sotto, per essere un vero cat back nel kt Remus non manca qualche pezzo???

 nella prima immagine si nota il catalizzatore subito sotto alla turbina, da li parte il tubo che arriva al silenziatore centrale.

un sistema cat back elimina il centrale con un raccordo detto "Y pipe" . abbiamo un Y pipe nel kit remus?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide credo che tu abbia il Kit RACING della Remus, il quale è totalmente diverso da quello SPORT (ad esempio, i terminali del kit sport hanno un doppio tubo dietro per via della valvola elettronica ai silenziatori) per favore guarda il link che ho postato prima (o qua sotto), in basso a destra della pagina dell'impianto SPORT ti permette di scegliere 3 opzioni per lo scarico (centrale, terminali e controllo elettronico delle valvole), il primo punto "Choose front silencer" ti permette di aggiungere allo scarico come hai te il centrale con silenziatore e Y pipe per rendere lo scarico pienamente Cat-back e omologato (a patto che le valvole ai terminali restino chiuse)....

 

Ti rimetto il link qua

 

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

 

Prima guarda poi dimmi, ti posterei un'immagine ma non so come si fa....

 

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato la ricerca per il solo materiale omologato per questo non me la fa' vedere quello che vedi te, il sito, continuava dal link a richiamarmi la mia ricerca.

pardon, mea culpa.

si, è un kit cat back, se utilizzi la y pipe semplice non omologata che ha piu senso rispetto alla Y pipe silenziata ed omologata...

te fai il conto che il kit valvole Roush le pago come i 2 terzi del tuo impianto Remus :lol:

 

comunque l'ho sentito l'impianto Remus ed è particolarmente metallico come timbro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm si però il RACING È tutto omologato (sound controller a parte però)....a patto di comprare il centrale omologato e silenziato ovviamente....

 

Certo il prezzo non è indifferente, ma sono diventato matto a trovare finalmente uno scarico omologato :|...

 

Sto valutando di prenderlo senza controllo elettronico delle valvole, non cambia tantissimo, però migliora sicuramente un po' rimanendo tutto perfettamente omologato....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosi' tanto per parlare, la concessionaria Stracciari di Bologna ha un omino che costruisce scarichi artigianali per la 6gen OMOLOGATI. Loro stessi ne hanno montato uno su una loro macchina che fanno visionare ai clienti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosi' tanto per parlare, la concessionaria Stracciari di Bologna ha un omino che costruisce scarichi artigianali per la 6gen OMOLOGATI. Loro stessi ne hanno montato uno su una loro macchina che fanno visionare ai clienti

 

le multinazionali del settore fanno fatica ad ottenere le omologhe Cee (vedi marchio Ford Performance) e un ameno omino che immagino li' con la sua saldatrce in mezzo a tubi e lamiere ottiene una omologa Cee senza problemi  ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah pare strano anche a me...domanda per tutti, la Ford Performance ha l'omologazione?

 

Comunque secondo me non si scappa, l'omologazione la concedono solo se lo scarico non supera certi valori massimi di aumento di potenza o rumorosità (3/4 cv e qualche decibel), quindi possiamo girarla come ci pare ma questa è la dura verità....alcuni possono provare ad aggirare il sistema con valvole elettroniche e telecomandino apri/chiudi ma ovviamente con valvole aperte difficilmente rimangono omologati in quanto superano sia i decibel che la potenza massima... sarebbe troppo facile così, basterebbe chiudere le valvole in caso di incidente per essere a posto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga :) stasera sono andato in conce per incontrarmi con un loro cliente mustang che ha montato le remus quelle con il telecomandino per aprire e chiudere, scarico aperto è veramente un bel sentire :) sarei intenzionato a montarle anche io e il costo dovrebbe essere poco superiore ai 2000 euro,unica paura è che devo togliere il catalizzatore e poi la revisione statale quando ci sarà saranno problemi, cosa mi consigliate? si puo lasciare il cat e montate solo la parte finale ed avere un bel sound? Scusate ma sono ignorante in materia.

Grazie

 

Comunque una domanda, il Remus con le valvole chiuse l'hai sentito dal vivo? Si nota una buona percettibile differenza con l'originale o non vale la pena di spendere questa cifra considerevole per averlo con le sole valvole chiuse?

 

Grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le multinazionali del settore fanno fatica ad ottenere le omologhe Cee (vedi marchio Ford Performance) e un ameno omino che immagino li' con la sua saldatrce in mezzo a tubi e lamiere ottiene una omologa Cee senza problemi  ???

Non so se abbia avuto problemi o meno, non so se l'omino in realtà sia una importante società, fatto sta che Stracciari ci mette la propria faccia quando ti da la macchina con scarico modificato asserendo che è omologato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la faccia non è una certificazione Cee ...è come certe scritte adesive che si vedono su alcune macchine non è una certificazione di potenza effettiva :lol:  :lol:  :lol: 

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti (non) è puramente casuale. Paolo perdonami la battuta :P

 

battute a parte, se riesci, informati meglio su questa cosa della certificazione, magari a qualcuno interessano , se non erro Stracciari aveva provato a far fare qualcosa al mago Bartoli di faenza se non erro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il loro responsabile di officina che segue le Mustang si è rivolto nel mantovano. La scelta è andata su questa ditta per via della omologazione, come già spiegato. Hanno fatto fare un lavoro su una loro 2.3, che ha acquistato un po' più di sound soprattutto sui regimi alti.

 

Al caso, basta chiamare in Stacciari e chiedere di Matteo Fini, è il commerciale che mi ha fatto vedere la macchina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

€ 1.500 montato. ho provato quella mustang :wub:

Purtroppo non ho termini di paragone con l'originale ma sicuramente ne vale la pena considerando la cifra e l'omologa...

Hanno comunque un buon sound, a me sono piaciuti. Resta il fatto che si deve rimanere entro certi termini quindi non ci si può aspettare un magnflow...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×