Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi chiedo a voi prima di farmi prendere dal panico ....

 

Dunque tempo fa mi era successo che si era scaricata la batteria , e nel turbine dei problemi che mi ha dato in quel giorno , mi era successo che durante un normale avviamento al momento del girare la chiave, la mustang non si  e' avviata e anziche' partire mi dava solo degli sfarfallii del quadro e si sentivano dei tac tac tac di rele' come se si togliesse e si ridasse corrente velocemente. La macchina poi chiudendola e riaprendola con il telecomandino (pensando essere un problema di reset dell' immobilizer causato dal recente scarico della batteria),  era poi partita e non mi ha mai piu' dato questo difetto. Si parla di due mesi fa...

 

Oggi accendendola con batteria carica , e tutto a posto come una normale giornata....

 

Mi ha rifatto lo stesso problema ... giro la chiave ..il quadro sfarfalla si sente tac tac tac ma la macchina non parte...

 

Chi mi aiuta per favore??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si ma non riesco a capire a cosa attribuirlo.... Sul tester mi da 12,9 volt non e' proprio scarica direi ... o la batteria ha un elemento ciucco o l'immobilaizer non commuta piu'.... oppure l'alternatore che da malfunzionamenti ... bohhhh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la batteria ciucca a sto punto... che mi da tensione ma non abbastanza corrente.... La cosa non mi quadra ma non so proprio cosa pensare... Potrebbe essere il motorino di avviamento????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la batteria non e' mangiata... e' quello il fatto strano.. la batteria e' perfettamente carica.

 

Io adesso stanotte l'ho caricata tutta fino in fondo.... Poi domani faccio pulizia contatti batteria e li ingrasso ...(anche se non sono minimamente ossidati pero'....non si sa mai ...)

 

dopo di che vado a controllare in che stato e' la massa generale che va direttamente sulla scocca e do una spazzolata anche a lei...

 

Poi vediamo .. se non lo fa piu' ben  venga ... se lo fa di nuovo ....boh mi arrendo e la porto a visitare .....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È la batteria!!! Può essere super carica ma se ha un elemento interrotto è come se fosse scarica non ha più forza nello spunto.

Prova con un altra batteria vedrai che il difetto sparisce.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse la batteria che non da basta spunto ... non lo darebbe sempre... non e' che la corrente prima non ce l-ha e poi magicamente la trova....

 

Perche' il difetto me lo fa poi magari per due mesi non lo fa piu' ... Lo fa a random... per quello ho paura che sia altro ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami non avevo capito che te lo faceva ogni tanto! Credevo te lo facesse sempre..

Ai controllato che le masse siano tutte serrate bene?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una batteria che si é scaricata del tutto almeno una volta o che ha un difetto può essere la causa. Non importa se "di solito" funziona, se é presente della solfatazione si ripresenta nei momenti più strani. A me lo faceva la batteria della moto, mi lasciava a piedi se spegnevo la moto dopo un lungo tratto autostradale e poi cercavo di riaccenderla subito. Avresti detto che fosse il momento in cui é più carica, no? Invece si surriscaldava perché l'elemento solfatato impediva la ricarica e surriscaldava la batteria, facendo evaporare l'acido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo un pomeriggio passato sotto il cofano della mia Stang... Ed escludendo i vari componenti.... credo proprio sia la batteria.... Ancora convinto al 100 per cento no.... Ma con buone probabilità è quello.

 

Oggi ho monitorato il comportamento della tensione e direi che non mi quadrano dei valori...

 

Batteria dopo 2 anni ciucca... Probabilmente dovuta al fatto che lo scorso anno la mia stang l'ha passato del tutto in concessionario... Quindi accendi sposta spegni ....falla provare... Ferma a giorni alterni... Non gli hanno fatto bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che puoi fare per allungare la vita alla batteria di un'auto che sta tanto tempo ferma e' quella di usare un manutentore di carica...

 

Con un oggetto del genere, in pratica tieni la batteria sempre al massimo livello di carica e anzi le fai fare dei piccoli cicli di funzionamento che la tengono attiva. Io ho un manutentore CTEK che si e' rivelato prezioso per far durare molti anni la batteria della moto. Anzi, l'ha anche "recuperata" da uno stato di lieve solfatazione che le aveva tolto lo spunto iniziale e che dava problemi di avviamento dopo una sola settimana di sosta in box.

 

Attenzione che non e' un caricabatterie.... quest'ultimo ti "cuoce" la batteria se la lasci sempre attaccata, il manutentore invece "stacca" quando la batteria e' carica evitando problemi, inoltre fornisce meno potenza, per cui lavori a batteria chiusa e attaccata all'auto.

 

So che la CTEK vende anche manutentori sofisticati che rigenerano batterie gia' rovinate dalla solfatazione, dacci un occhiata, magari puoi recuperare la tua (anche se io la cambierei, per non rischiare di rimanere a piedi con i primi caldi estivi!)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sento sempre parlare benissimo di questi CTEK ma purtroppo non ho modo di usarlo... :(

 

Il box doppio in cui la tengo non ha prese di corrente :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto,e' la batteria!

Il problema e' nella connessione tra un elemento e l'altro della batteria,appena la metti sotto sforzo il contatto tra un elemento e l'altro  tende a cedere e la batteria in quel momento si interrompe e cade di tensione.

Purtroppo negli ultimi anni la qualita delle batterie di avviamento e' sceso e di molto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×