Vai al contenuto
bell412

Spia alternatore

Messaggi consigliati

Ieri tornando sull'aurelia da Castiglione della Pescaia mi si è accesa la spia dell'alternatore (spia rossa batteria); ero nel mezzo di un temporale particolarmente intenso (a malapena vedevo dove andavo), e la spia poi si è spenta per riaccendersi un altro paio di volte; alla fine si è definitivamente spenta e anche stamattina non si è ripresentata. Ho collegato l'intune e non mi da codici DTC. Può essere collegato all'acqua che è finita dove non doveva o potrebbe esserci un problema reale all'alternatore???

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è la spia che penso, si è accesa anche a me una volta. Poco + di un anno fa, durante un temporalaccio... Solitamente non la prendo quando piove, men che meno durante un acquazzone, ma era un matrimonio a cui non potevo mancare... Tempo di merda :( Dopo la lavata, a fine pranzone ecc, aveva smesso e c'era un pallido sole. La spia era svanita. E' passato un anno e passa... Probabilmente l'acqua era arrivata a toccare l'alternatore... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell 412, io nei tuoi panni lo porterei da un esperto e gli farei cambiare cuscinetti ed il pezzo elettronico sul posteriore dell'alternatore. 836e8108f7c090e7b5f5e822322e3649.jpg puó esser questo che è andato "ALLE COZZE"

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pioggia o sole deve funzionare... l'alternativa sono le 2 ruote :D

Aleandro, premetto che il problema non si è più riproposto, ma cosa intendi per pezzo elettronico? Se il problema è l'acqua, e prima o poi la riprenderà, c'è qualcosa da fare per evitare che arrivi sull'alternatore? In che modo i cuscinetti possono aver influito sull'accensione della spia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo letto su mustangnet che, escludendo un'anomalia a qualche pezzo ovviamente, capita in casi rari di forti piogge a chi ha le prese d'aria in prossimità di quella zona. E come dicevo, è stato un caso isolato x fortuna.

 

Indaga anche tu se hai o meno un problema fisico o se è un caso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×