Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Simogino

aiuto tecnico per cerchi da 20 con brembo

Messaggi consigliati

Ragazzi mi serve un consiglio ho trovato dei cerchi da 20 usati, ma vorrei evitare distanziali pur avendo i brembo 4 pistoni.

anteriori 8.5x20 Et35

post 9.5x20 et 35

I cerchi hanno un bel canale e questo mi crea dei dubbi ma erano montati su nissan 350z che di suo se non erro monta già i brembo di serie, voi che dite con questi dati ci siamo si all'ant che al post?

I cerchi sono modello RS7 se non erro della Fox.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è piu complesso di quello che sembra.

un cerchio da 20' non dovrebbe avere grosse problematiche nel dare alloggio alla Brembo,pero' è la forma della razza il tallone d'Achille di queste installazioni.

inoltre non è detto che un valore di ET dia la garanzia di fattibilita',una razza convessa (Bullitt style o il tuo Fox) potrebbe dare qualche problema rispetto ad un concavo(vedi Vossen) .che magari hanno lo stesse dimensioni ed ET.

 

8.5x20 anteriormente è molto comune come cerchio sulle mustang,il 9.5x20 posteriormente invece è un po' piu' di nicchia come scelta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta infatti sono i dubbi che ho proprio per la co formazione ma speravo che il fatto di essere stati precedentemente montati su una 350z e che quest'ultima sia dotata di freni simili se non uguali, fosse un dato rassicurante...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ET 35 sarebbe perfetto,ma come dice Davide aimè tutto dipende dalla conformazione della razza.

Io ho quell'ET ma con razza verticale ed a oggi ho ben 4mm di "luce" tra razza e pinza senza nessuna flangia distanziale.

Se il venditore ha la possibilità fatti dare la quota da battuta cerchio interna a razza verticale.

Fagli mettere una riga dritta sul piano di battuta,poi dall'esterno fagli misurare quanto c'è tra razza e riga.

Spero di essermi spiegato bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ET 35 sarebbe perfetto,ma come dice Davide aimè tutto dipende dalla conformazione della razza.

Io ho quell'ET ma con razza verticale ed a oggi ho ben 4mm di "luce" tra razza e pinza senza nessuna flangia distanziale.

Se il venditore ha la possibilità fatti dare la quota da battuta cerchio interna a razza verticale.

Fagli mettere una riga dritta sul piano di battuta,poi dall'esterno fagli misurare quanto c'è tra razza e riga.

Spero di essermi spiegato bene.

post-23-0-34716700-1430200274_thumb.jpg

post-23-0-58672400-1430200315_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×