Vai al contenuto
denis

Sound Motore da autoradio

Messaggi consigliati

Nuovo problemino fresco fresco.

Oggi mi è comparso una sorta di fruscio dalle casse dell' autoradio che segue in frequenza i giri motore ! :huh:  Praticamente è come se avessi l'impianto della bmw che ti fa ascoltare il motore dall' autoradio :wacko: , incredibile .

Spengo l'autoradio tutto ok.

Ora mi chiedo come può accadere una cosa del genere? qualche idea ?

Per me l'importante è che non mi molli la batteria o l' alimentatore proprio a Pasqua.

Grazie delle dritte anticipatamente :)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me era capitato su una mia vecchia auto, si trattava un problema di schermatura dei cavi e della massa collegata alla carrozzeria che si era ossidata o non posizionata bene, così almeno mi disse l'elettrauto. Comunque i cavi audio non devono essere posizionati vicino ai cavi di alimentazione. Non credo sia un problema di batteria, nè di alimentatore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ducaconte!

Stasera in ogni caso smonto l'autoradio e do' un'occhiata a come sono messi i cavi . La cosa strana è la frequenza in funzione dei giri motore , è causata da una variazione dell'alimentazione in funzione dei giri motore che poi influenza il segnale audio? ma l'alimentazione non dovrebbe essere comunque costante? mha... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il motore comunque abbia una qualche frequenza (elettrica?) che va ad interferire con i cavi rca se non ben schermati e la massa. Non so però, per le questioni più tecniche meglio sentire gli esperti. Magari ho detto qualche fandonia! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premetto che la mia è un 2009, tua autoradio di serie?

l'installatore a cui mi sono rivolto per sostituirla, mi ha speigato che l'almplificatore di serie funziona bene solo con radio di serie, infatti, sulla mia quando accendo l'auto si sente una leggera "scossa" che proviene dalle casse che con originale era praticamente impercettibile, l'installatore comunque mi ha fatto notare che per quanto posso essere potente l'impianto di serie (il mio era 500) in quanto a componenstica e amplificatore non è prorio il massimo dell hi-fi...

comunque il problema mi ricorda gli stereo anni 80/90, che spesso di serie non avevano i "filtri", ed il suono del motore veniva duplicato nelle cassa...per cui in effetti potrebbe essere problema di schermatura...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Enzo75,

allora è abbastanza comune

la mia non è di serie ma è sempre funzionata bene senza fruscii ho dovuto però mettere un adattatore che non so quanto potesse essere affidabile. Farò un po' di prove ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'autoradio Mustang non ha i connettori iso per cui servono degli adattatori , ve ne sono di più o meno costosi il mio pur essendo a buon prezzo ha sempre fatto il suo lavoro ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda dei vecchi tempi quando i cavi delle candele non erano schermati e mandavano un bel fischio nell'autoradio. Proporzionale ai giri del motore, ovviamente.

 

Potrebbe essere un problema simile, dovuto però ad una dispersione generata da qualche cavo a massa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ieri ho smontato l'autoradio e appena smontata problema sparito . Probabilmente era qualche cavo che faceva interferenza ed appena spostati il problema nonè più ricomparso quindi ho rimontato il tutto cercando di fissare i cavi in modo che non si muovano e coprire meglio quelli non collegati.

Per il momento il problema non si è più presentato B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Successo anche a me stasera. Vari fruscii dalle casse. Problema di masse o cavi non schermati?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Nel mio caso erano sicuramente dei cavi che si erano spostati. Prova a smontare l'autoradio e verifica lo stato dei cavi , coprili bene e fissali . ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×