Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Steve Mc Queen

riparazioni e manutenzione Stang

Messaggi consigliati

Ragazzi visto che mi sto avvicinando ora al mondo delle stang e cerco di documentarmi per farmi un'idea completa su cosa prendere fra un pò (in verità qualche idea per la testa ce l'ho ! ) e siccome m'interesserebbero indicativamente le stang periodo 2005-2008 4.6 V8 da 305 cv, volevo sapere affidabilità, difficoltà e tipo di manutenzione, se è necessario avere officine specializzate oppure se bastano meccanici competenti.

Io sono di Grosseto, in zona Toscana Livorno Pisa, Siena esiste qualche specialista su cui in futuro appoggiarsi per la manutenzione?

Grazie per le risposte.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Steve! Io non presto molta cura a certe cose... i cambi degli olii e dei filtri (le ordinarie manutenzioni, insomma, come da indicazioni della Casa) si possono fare presso chiunque, roba da ragazzi. Per il resto, dopo 70000 km e 4 anni, non mi e' mai capitato nulla che abbia richiesto un intervento altamente specialistico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per la mia stessa cosa; avendo un'architettura abbastanza semplice, un buon meccanico può tranquillamente intervenire su meccanica e motore. L'unica volta che ho avuto bisogno di un'officina specializzata é stata per qualche grana di natura elettronica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi bene la cosa mi fa piacere così potrei usare il mio meccanico di fiducia !

Il motore dovrebbe essere bello robusto e longevo se è' come quello della mia vecchia jag giusto?

Certo se uno gli tira il collo potrà avere problemi ; dovrò cercare una poco usata soprattutto in maniera sportiva; secondo voi quelle rimappate o elaborate sono a rischio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,tutto dipende dalla base che acquisterai,in linea di massima la manutenzione ordinaria è parecchio semplice e poco costosa.

Mi raccomando,come faccio ogni volta con un nuovo futuro acquirente,valuta sempre bene l'auto che vorrai acquistare,non immagini nemmeno i bidoni che circolano per strada e negli annunci sul web...........

Siamo qui per questo,appena trovi l'auto che ti interessa contattaci e linka qui foto ed altro,magari qualcuno la conosce oppure gia' in foto sa dirti quali cose  guardare.

Abbiamo gia' aiutato parecchi Amici cosi' e felici che sono di aver chiesto aiuto!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per primo!

se non avevo conosciuto veri Appassionati come ho trovato qui avrei preso un bidone con grandi grane addosso......ed ero accecato dalla sua bellezza cmq!

ascolta sempre e non ti piritare a chiedere...alla gente fa piacere parlare qui! ;)  ;)  ;)  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie davvero in effetti questo post l'ho messo perché di belle puledre ce ne sono, ma alcune sembrano dubbie altre forse meno, insomma ne sto vedendo parecchie su autoscout, ma una volta che mi decido a prenderne una ed  ho le idee chiare metto i link di quelle adocchiare e così poi mi dite se ne vale la pena o meno!

Intanto vi ringrazio già anticipatamente !!

Steve

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie kowalski quel controllo incrociato potrebbe essere molto utile!

Ad esempio L'altro giorno leggevo su auto scout di una 4.6 nera molto bella prezzo sui 23.900 con kit Shelby prodotta nel 2006 ma immatricolata in Italia nel 2009 (3anni dopo come mai?? Possibile senza essere usata mah!!!!) con 84000 km.

Poi diceva l'annuncio impianto elettrico rivisto di recente (come mai?????)

Riprogrammata coppia conica e centralina ( chissà quanto ha tirato il collo...)

Secondo voi questi annunci così sono a rischio bidone??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perche' è rimasta fuori Italia fino al 2009,poi immatricolata qui.Per le tasse fa' fede la prima immatricolazione.

A Roma c'è una bella GT ed è l'unica che vale la pena acquistare oggi,oltretutto c'è anche il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Steve...per chiarezza... ce ne sono tante anche qui nel forum con coppia conica sostituita e quasi tutte con centralina rimappata a seguito di modifiche.... difficilmente ne troverai una vergine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono affidabili in genere? Nel senso che queste modifiche non comportano una perdita di affidabilità e durata del mezzo ?

  

Mamma Ford le fece in un'altra maniera, pertanto saremmo fuori standard. Però se vendono tutti questi ammennicoli per la Stang ed il mercato è sicuramente fiorente, soprattutto in USA, vuol dire che stiamo ancora dentro valori accettabili anche per il mercato USA, dove sarebbero pronti a farti causa anche per un capello fuori posto, se questo portasse traumi al querelante....comunque questo è il mio pensiero....

 

Quindi Rosenheim nel caso di quella che avevo visto anche se immatricolata in USA vale quella !

Le mustang (ma forse tutte le auto usa?) hanno un'etichetta lato guidatore dove c'è scritto il mese e anno di costruzione. Questa data, a parere del mio commercialista, è quella che vale per fare il conteggio degli anni quando si paga il superbollo. La mia ad esempio è un modello 2008, è stata prodotta nel 2007, ma immatricolata in Italia solo a novembre 2008. Non ho fatto alcun carfax, ma ovviamente avrà girato targata anche in USA per alcuni mesi prima di essere spedita in Italia .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono affidabili in genere? Nel senso che queste modifiche non comportano una perdita di affidabilità e durata del mezzo ?

Per quel che ne so le modifiche fatte con criterio e con ricambi aftermarket di qualità sono tutte migliorative sotto diversi aspetti...freni...assetto...prestazioni...e nessuna inficia l'affidabilità dell'auto. D'altronde sappiamo tutti che è un auto costruita "al risparmio" e che strizza l'occhio alle modifiche e al mercato aftermarket per esprimere il suo potenziale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace smanettare , la mustang è l'auto giusta !!

le manutenzioni ordinarie e alcune straordinarie, le faccio da me, se hai un po' di manualità e del tempo da dedicarci è un piacere metterci mano!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×