Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MirkoPH

Qunatità olio freni? Dot 3 o Dot4?

Messaggi consigliati

Sto per fare un upgrade dei freni e nel fare il lavoro voglio sostituire anche il l'olio dei freni ma non trovo da nessuna parte la quantità necessaria per la sostituzione completa.

 

Inoltre quale olio è meglio mettere, dot 3 o dot 4?

 

Per quello che ho avuto modo di leggere in giro il dot 3 ha un punto di ebolizzione più basso ma ha una durata maggiore rispetto al dot 4.

 

Ho letto anche del dot 5 che in teoria non sarebbe mai da sostituire ma che però per metterlo è necessaria una pulizia approfondota di tutto l'impianto e la sostituzione anche di qualche guarnizione.

 

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve il DOT3 e come quantità è circa 1 L :)

 

Si trovano flaconi da 355 ml che è una quantità standard, ti basta comprarne 3 così hai poco + di 1 L...

 

PS è un lavoro che ho in canna anch'io x la primavera ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato una discussione sul vecchio forum di più di 3 anni fa dove lo consgiliavi spurgando l'impianto a caduta.

 

https://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=26&id=62339

 

a distanza di 3 anni se lo consigli vuol dire che non hai avuto nessun problema e non lo hai piu sostituito?

 

 

Vai di sintoflon; è un dot5 nin corrosivo e non igroscopico....in parole povere non lo cambi piu! ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia ex nn l ho piu oramai. Tenuta x 4anni x un susseguirsi di migliorie...e stato uno dei primi lavori migliorare l impianto frenante con dischi maggiorati, tubi aeronautici, paste ed olio dot5.quando l ho venduta (e credo ancora il proprietario è qui sul forum) oggi mai piu problemi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×