Vai al contenuto

Jacare'

Members
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Jacare' ha vinto l'ultimo giorno in 22 Marzo 2016

Jacare' ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Jacare'

  • Rango
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Si è' vero,anche Ipt e passaggi di proprietà' sarebbero da rivedere,concordo pienamente.
  2. Che dire,leggenda o meno,è' sicuramente un'auto bellissima!!
  3. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Infatti,ti capisco,è così' per molti purtroppo nel nostro bel paese. Se tolgono il super bollo di Mustang ne vendono a secchiate in Italia,se tolgono pure il bollo,vanno tutti di V8 . Sogno ad occhi aperti
  4. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Infatti Squall,anche ai ricchi girano di sicuro,ma possono pagarlo.. A Uno normale invece, non solo gli girano e gli fumano,ma non può' neanche permettersi di pagarlo,quindi con gli stessi soldi ,compra un audi tt ,(magari tdi con 200 CV così' non Paga 4000 euro di tassa e consuma pure meno),piuttosto che una bella Mustang. Risultato,in Italia una macchina a 200 CV la chiamiamo sportiva,in altri paesi ci ridono dietro a queste dichiarazioni.
  5. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Indipendentemente dai rottami che come dici giustamente tu Valter ,ne girano e non per interessi storici,il bollo ed il super bollo sono delle tasse che andrebbero completamente abolite,ingiuste in una parola. Perché devo pagare una tassa di possesso su una cosa che ho acquistato io col sudore del mio lavoro,senza avere magari nessuna agevolazione? Allora usando questo principio devo pagare una tassa per ogni oggetto personale? Io lo trovo assurdo,poi se ci mettiamo anche il superbollo cadiamo ancor di più' nell'assurdo,senza contare che ha ucciso il mercato delle sportive e spento i sogni di molti appassionati. Conosco tanti ragazzi che sbavano per la Mustang,ma non possono comprarla,perché ammesso che riescano nell'acquisto con qualche sacrificio,per avere un c....o di V8 come Dio comanda devono pagare 4000 euro di tasse l'anno,senza contare,manutenzione,consumi (e qui entra in campo anche l'assurdo costo del carburante) ecc.... Detto questo,credo che chi sostiene che bollo e super bollo non siano tasse ingiuste,create appositamente per riempire le casse,o è ricco sfondato e pagare 4000 euro l'anno solo di tassa di possesso non lo turba minimamente,oppure sta passando un periodo di confusione mentale.
  6. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Valter, tu stai considerando solo dei modelli che non hanno un particolare interesse storico,quindi secondo me ti sbagli. Esistono molte auto che hanno valenza storica,per diverse motivazioni,che hanno solo venti anni e non vedo perché' non devono essere considerate come tali solo perché' hanno dieci anni di meno,anche perché' fino a poco tempo fa usufruivano delle agevolazioni. Io credo,proprio perché' e' una cosa palese,che l'estensione sia avvenuta solo ed esclusivamente per fare ulteriore cassa. Ad esempio,a me piacciono anche le auto Europee,dimmi come mai,da possessore di una Bmw M3 Gt2 del 1996 ,auto realizzata solo per il mercato Europeo ed a tiratura limitata a soli 250 esemplari,quindi una serie speciale,per quale motivo dovrei pagare il super bollo? Come sopra,serve solo a fare cassa.
  7. Jacare'

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Per me non lo toglieranno mai,hanno persino esteso il bollo alle auto storiche,portando il limite dai 20 ai 30 anni,per prenderne ancora di più',figuriamoci se tolgono il superbollo. Io ci spero comunque,in ottica di un Gt V8 ,ultima serie,per me sarebbe un bel risparmio.
×