deathbeforedishonor
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Scusa ma andava dritta con l'assale posteriore così fuori?
In fase di trazione dovevi avere un cavallo impazzito...
La macchina è nuova, ho fatto 200/300 km per poi fare tutte le modifiche che volevo fare, ma comunque io non mi sono accorto di nulla,
solo vedevo una spalla della gomma più fuori da una parte rispetto all'altra.
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Anche io l'avevo fatta wrappare da professionisti Mica dal primo ciabattino, sono un pignolo di quelli... Avevo fatto fare una decina di preventivi nell'arco di 6 mesi per poi decidere il miglior compromesso tra professionalità ( soprattutto per sentito dire, conoscenti che si fossero trovati bene, recensioni, e via dicendo ), impressione "a pelle", scelta dei materiali ( non ho badato molto alla spesa ) e costo da sborsare.
Credimi, si è rivelata una scelta sbagliata : non so come sia la 6a GEN ma sulla 5a GEN le linee spigolose, i cambi di orientamento, i punti luce ciechi, gli angolini e via dicendo, il calore che genera il motore... Tutti elementi che messi insieme ad una persona estremamente precisa e maniacale che non ci dorme al minimo segnetto, mi hanno convinto di aver fatto la scelta sbagliata. Ritocchi, pezzi rifatti ( il paraurti anteriore è stato un vero e proprio dramma, rifatto 3 volte in 2 anni e mezzo ), segnetti prodotti dal tempo. Insomma, alla fine mi sono rotto i maroni e ho fatto smontare tutto
Esatto, parlo per esperienza purtroppo
Tra l'altro, scusami ma mi viene in mente... ho avuto una 5^ generazione, comprata nel 2012 completamente wrappata nera opaca!
Comprata che il wrapping aveva almeno 4 anni, e tanti difetti non li ho visti.
Sono diventato matto però a togliere tutto, poi l'ho venduta ad uno del forum che le commercia, zona Torino se non sbaglio, ora non ricordo.
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Anche io l'avevo fatta wrappare da professionisti Mica dal primo ciabattino, sono un pignolo di quelli... Avevo fatto fare una decina di preventivi nell'arco di 6 mesi per poi decidere il miglior compromesso tra professionalità ( soprattutto per sentito dire, conoscenti che si fossero trovati bene, recensioni, e via dicendo ), impressione "a pelle", scelta dei materiali ( non ho badato molto alla spesa ) e costo da sborsare.
Credimi, si è rivelata una scelta sbagliata : non so come sia la 6a GEN ma sulla 5a GEN le linee spigolose, i cambi di orientamento, i punti luce ciechi, gli angolini e via dicendo, il calore che genera il motore... Tutti elementi che messi insieme ad una persona estremamente precisa e maniacale che non ci dorme al minimo segnetto, mi hanno convinto di aver fatto la scelta sbagliata. Ritocchi, pezzi rifatti ( il paraurti anteriore è stato un vero e proprio dramma, rifatto 3 volte in 2 anni e mezzo ), segnetti prodotti dal tempo. Insomma, alla fine mi sono rotto i maroni e ho fatto smontare tutto
Esatto, parlo per esperienza purtroppo
Il wrapping è così! Non puoi pretendere di avere una macchina con lo stesso effetto della verniciatura spendendo metà!
Lo si deve sapere dall'inizio, il liquido si modella, la pellicola meno.
Resta il bello che da un metro, 2 metri, è bellissimo l'effetto, da 20 cm escono i difetti.
Ho visto macchine molto importanti, con wrapping a costi esorbitanti che poi a vedere da vicinissimo, i difetti ci sono comunque.
È come vedere Manuela Arcuri al cinema o sui giornali, bella... va a vederla a mezzo metro di persona che è più butterata di Cassano ed ha un culo che fa provincia.
Se piove a dirotto e non ti vuoi bagnare, non esci con l'ombrello, te ne stai a casa.
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spoiler s. ingl. (pl. spoilers); in it. s.m. inv. (o pl. orig.)
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1 aut. Elemento aerodinamico che aumenta l'aderenza al suolo delle automobili, assicurando una migliore tenuta di strada SIN alettone
2 In aeronautica, dispositivo che serve a ridurre la portanza dell'ala o come freno aerodinamico
Quindi non è nessuno dei due!
Manca il nome ma la definizione sarebbe: pezzo di plastica che può avere varie dimensioni e costi, non serve ad un piffero se non
a far dire a qualcuno... bello l'alettone o bello lo spoiler
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Un'auto con assale posteriore disassato di 4/5 centimetri è un disastro.. Convergenza impossibile, valori completamente alterati, generalmente volante storto ecc..
Anche alla guida si capisce che qualcosa non va, generalmente capita con incidenti di una certa importanza..
Ho chiesto bene oggi, meno di 2 cm di spostamento,
Ripeto, ripeto, sistemato è corretto!
Nessun incidente, solo, per chi ancora non lo sapesse, che sono macchine costruite ed assemblate di merda!
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A questo punto avresti potuta farla Avalanche grey colore della Gt350
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi piace!
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Auguri col wrapping, io ne so qualcosa :(
Perché?
Se il lavoro è fatto bene da professionisti, ed il materiale di qualità...
Conosco gente con macchine wrappate da 3 anni e sono pefette.
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Non è un alettone, semmai uno spoiler
L'auto è wrappata, il colore è quello pastello lucido delle audi RS6 chiamato comunemente Nardò.
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Nel senso che cambiando altezza molle, carreggiata e campanatura l'assetto cambia, con alterazione della tenuta di strada: la geometria delle sospensioni non è "tirata ad occhio" ma frutto di sessioni di prova.
Camber nullo = miglior frenata ed accelerazione, camber negativo = miglior tenuta laterale ma deve essere accompagnato da altre correzioni sulle altre sospensioni, non si fa a caso! Men che meno nelle botteghe dell'amico meccanico...
Oltretutto comporta usura alterata dello pneumatico.
Dirai che è un solo grado statico in più... ma non è poi così poco considerando cinque gradi come massimo. Nella guida normale probabilmente non te ne accorgerai mai ma la differenza c'è.
Ora vado a misurare la simmetria del mio assale! In questo almeno l'hai migliorata, magari la tua auto era destinata agli ovali della NASCAR!
Chi ha detto che è stata fatta nella bottega dell'amico?
E chi ha detto che è stata fatta a caso?
E chi ha detto che un grado è poco o che non me ne accorgo nella guida?
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un auto con gli assali fuori di 4-5 cm. si vede ad occhio ed è un'esagerazione, saranno se mai stati 4-5 mm.
No no, la ruota era fuori dal parafango di circa un centimetro, ora sono entrambe dentro di circa un centimetro.
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In che senso???Quindi...assetto casual?
Sistemato tutto !
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spero non sia la macchina che era arrivata a milano nuova di pacca che era stata incidentata e riparata all insaputa del ignaro compratore prima della consegna ..
No no non è certo quella!
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Bellissima, mi piace un sacco il colore
Grazie, purtroppo non riesco ad inserire altre foto pur avendole ridotte.
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Nick del proprietario: deathbeforedishonor
Nome del proprietario: Raffaele di Meola
Nome della Mustang: /
Modello Mustang: Ecoboost
Generazione Mustang: 6^
Anno di produzione: 2017
Anno di acquisto: 2017
Motore: 2.3 Turbo
Numero cilindri: 4
Potenza: 317 Cv
Cambio: Manuale
Stato dell'auto: Nuova 1500km
Provenienza auto: Ford Italia
Ciao
Raffaele
info@radime.it
Bloopers87 e jurik ha reagito a questo -
Fatto tutto, abbassata di 1 pollice ovvero 2.5cm,
Scampanata all'interno di un grado e lasciato distanziali da 2 cm.
Tutto perfetto!!!
Ma sapete perché la vedevo più fuori al posteriore?
Che poi non ci ho fatto caso e guardavo sempre lo stesso lato...
L'ASSALE POSTERIORE ERA TUTTO SPOSTATO DA UNA PARTE DI 4/5 cm!!!
Macchina nuova!!!!
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Io ho messo distanziali da 2 anteriore e posteriore,
Davanti nulla da dire ma dietro penso di portarli a 1,5 perché con due c'è poco da dire, la spalla "curva" del pneumatico e' fuori dal passaruota!
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Io ho montato sia i distanziali che le molle vendute da ricambiamericani e non c'è alcun problema
Si anche io ho comprato da loro, distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri e molle da un pollice ovvero 2.54 cm.
A me la posteriore sembra un po' troppo fuori, stringerei di almeno mezzo centimetro.
Hai una foto di come sta tutto sulla tua?
Grazie
Raffaele
info@radime.it
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Si solitamente si cambiano 4 molle,
ma se metto solo le due anteriori che succede a livello di guidabilita' e tenuta ?
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Ciao, ho acquistato molle ribassate da un pollice e distanziali da 2 centimetri, avevo visto qualcuno su Facebook che aveva montato il tutto e mi sembrava tutto ok.
Invece, io, dopo aver montato distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri, dico che al posteriore non si può andare oltre a 1,5cm e monterò questa misura mettendo in vendita quelli da 2 cm.
Per quanto riguarda le molle da un pollice, guardando l'auto non sono così sicuro che servano al posteriore, non vorrei essere al mimite della vicinanza tra gomma e parafango avendo montato i distanziali.
Invece, all'anteriore serve sicuramente e chiedo,
secondo voi, se le monto solo all'anteriore può esserci qualche scompenso alla guida, in tenuta o altro?
Grazie
Raffaele
info@radime.it
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Ecco quindi avevo capito bene!
Che tristezza!
Come detto, perfino la mia 300c del 2008 e la mia sebring del 2003 lo avevano di serie con inserimento di ogni cd frontalmente.
Peccato!!!
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ah ma io ne ho inserito uno, poi ho provato con il secondo e non entrava...
Vabbè appena torna dal wrapping, provo.
Grazie
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Una cosa che mi ha lasciato perplesso invece è che non ha un caricatore CD, perfino la mia 300c del 2008 e la mia sebring del 2003 lo avevano di serie con inserimento di ogni cd frontalmente.
Appurato quindi che la Mustang MY17 non lo ha, si può abbinare qualcosa che faccia da caricatore?
Oppure ormai attacchiamo tutti gli Smart phone e chiavette USB?
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Domani provo!!! Grazie
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Ciao, ma la mia MY 2017 non proietta il cavallo da sotto la porta?
Sul battitacco della porta la scritta Mustang si accende ma il cavallo?
2017 - Ecoboost Manuale - deathbeforedishonor
In Presenta la tua Mustang moderna 1994 - oggi
Inviata
No, nera opaca nella tua zona non è mai arrivata...
È stato tolto tutto prima.
Comunque ho capito, sei pignolo e non accetti le normali imperfezioni del wrapping.
Io sono meno pignolo.