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Teo

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messaggi inviate da Teo


  1. Come sempre ringrazio tutti per i consigli, GRAZIE DI CUORE!

     

    ora rispondo ai vostri chiarimenti cercando di essere più preciso possibile

     

    PAOLO: Ho pensato al filtro anche io, l'ho cambiato 25.000 km fa (circa), mi ha fatto lo scherzo sia con serbatoio in riserva che pieno, però devo dire che la sensazione che non arrivi benzina o arrivi a singhiozzo è reale, mi ricorda tanto tempo fa il Ciao che stava per finire la benzina, qui sono strattoni secchi e intermittenti.

     

    DAVIDE.CD: controllerò la temperatura la prossima volta, ma ti posso dire che lo ha fatto indistintamente sia da fredda che da calda. Una mattina anche appena accesa, in follle, per un paio di secondi, ma solo una volta.

    La prossima volta inoltre, quando da il problema, provo a buttare giù il gas e ti dico per la fumata! Comunque MAI una spia accesa

     

    BARAZ: utilizzo già da 2 anni una mappa bama, montata col SCT SF3/X3, me l'hanno fornita insieme agli scarichi e filtro conico. HO anche pensato di ricaricare la mappa? è una puttanata?

     

    XXMAX76: Come dicevo prima, MAI UNA SPIA, di questo sono sicuro la 100%!


  2. AGGIORNAMENTO: :(

    Purtroppo il problema non si è risolto, me lo ha fatto anche con il bel tempo.

    Le dinamiche sono sempre le stesse, motore a giri bassi,

    accelero moderatamente, la macchina singhiozza (cioè da un paio di strattoni o tossisce non so come spiegarmi meglio),

    allora accelero con più decisione il difetto sparisce.

     

    Altre idee???

     

    La mia è che, a questo punto, andrò a far sentire il problema al mio meccanico e vediamo cosa dice.


  3. Nel week end ho messo in pratica i vostri consigli: smontato, pulito e oliato il filtro dell'aria, e con delicatezza, un pennello e benzina "sgrassato" il corpo farfallato.

    Ne avevano sicuramente bisogno. :)

     

    Nessun cambiamento sostanziale per ora ma al primo temporale vi saprò dire se il problema è risolto.

     

    Comunque grazie


  4. Candele e cavi da escludere..il motore girerebbe zoppo di un cilindro sempre, non solo se piove e avresti delle mancate accensioni in diagnosi.

    Più facile che sia l'umidità dell'aria che viene aspirata..combinato al fatto che il filtro magari èè un po sporco..l'aria fatica a passare e hai la sensazione che il motore non rende. Se hai altre auto questa differenza dovresti notarla sempre con tempo molto umido/pioggia.

    Pulisci ben bene il filtro, ripassalo di olio fallo asciugare e riprova. Già che ci sei una pulita al corpo farfallato non fa male

     

    Quanti km ha la macchina?

     

    la macchina ha 85,000 Km

     

    Kit di pulizia già acquistato e messo in garage, sabato procedo!

    Qualche consiglio per pulire il corpo farfallato?

    O se non si sa dove mettere le mani meglio lasciar perdere?


  5. ciao,

    chiedo aiuto agli esperti del forum per un problemino che è cominciato sabato sera, tornando a casa sotto una pioggia battente ho notato piccoli "strappi" o "colpi di tosse" non appena acceleravo leggermente, allora ho fatto alcune prove e accelerando con più decisione (tipo sorpasso) il difetto sparisce, come scompare anche se lentamente la porto sopra i 2500 giri. Nessuna Spia sul cruscotto.

    Stamattina esco e c'è il sole, riprovo, nulla, sparito completamente, stasera rientro e lungo il tragitto ricomincia a piovere e a macchina ormai calda il problema riappare di nuovo.

    Anche se non si è acceso niente provo a collegare il Tuner (SCT SF3/X3) per leggere i DTC code, ma dice che non ce ne sono.

    In più delle mie impressioni posso dirvi che ho cambiato le candele da circa 25.000 km, monto un filtro dell'aria JLT e la mappa della Bama.

     

    Come posso individuare la causa del problema?

     

     

     


  6. Nick del proprietario: TEO
    Nome del proprietario:  Matteo
    Nome della Mustang: Milady

    Modello Mustang: 4.0l V6 Premium Convertible
    Generazione Mustang: 6
    Anno di produzione: 2010
    Anno di acquisto: 2011

    Motore: 4000
    Numero cilindri: 6
    Potenza: 210 cv secondo il libretto...

    Cambio: Automatic Trasmission
    Stato dell'auto: Perfetto
    Provenienza auto: Libertyville, Illinois, USA


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    Faccio qui un breve riassunto dei miei upgrade:
     
    scarichi, Filtro Aria, Mappa, dischi anteriori, barra duomi, Cerchi 19, Hood e side scoop.
     
    Per un resoconto più accurato vi rimando alla pagina del mio sito
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