Vai al contenuto

Guido

Members
  • Numero messaggi

    138
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

Contenuti inviati da Guido

  1. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Si,si la sua.
  2. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Se la comperi tramite Ford Italia , store di Pisa, hai la garanzia.
  3. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    A pagina 6 di questo argomento, postato da Paolo, è stato pubblicato un video notturno dove si vede chiaramente la freccia laterale all'interno dello specchietto laterale. Nella parte sottostante dello specchietto un piccolo foro dove la sera compare la proiezione del mustang sul terreno. Gli specchi laterali nella versione americana si piegano a mano. Ho letto che la versione europea è stata motorizzata per la chiusura a compasso. Forse per le norme europee è stato necessario spostare la " gemma luminosa " sulla fiancata. Del cavallino luminoso non so nulla.
  4. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    ???????????
  5. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Tarnisil, l'hai ordinata ?
  6. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Ho trovato questo video. Forse è una europeizzazione di una vettura americana importata.La mia non è ridotta così.
  7. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    La versione europea https://youtu.be/1fBUSLr9jMk
  8. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    In ogni caso è una bella macchina con o senza questi particolari, se sei intenzionato ad acquistarla non ti deludera'.
  9. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Ho sempre acquistato come privato, stang provenienti dal mercato canadese. Questa ultima è stata costruita a Flat Rock versione canadese.
  10. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Ho ordinato la mia stang 2015 nel mese di settembre 2014 e mi è arrivata il 14 marzo finalmente europizzata. Effettivamente la versione europea ha molte difformità rispetto la versione americana. Vedo che hanno applicato il lampeggiatore laterale,in un filmato di presentazione, quando già esiste nello specchio esterno nella parte bassa. Forse è stata modificata per soddisfare esigenze di altre nazioni, comunque rimane per me, dopo averla vista e provata, una gran bella vettura. Non ho l'impressione di guidare, come è stato scritto in questo forum una vettura giapponese.
  11. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Non mi sembra poi molto differente, come linea, dalla mustang di serie. Sicuramente più costosa nella varie motorizzazioni.
  12. Guido

    LUCI STOP NON FUNZIONANTI

    APPLAUSI..!!!!!!!!!!!!
  13. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    A mio avviso, questa conversazione verrà risolta quando arriveranno i primi esemplari europei.
  14. Guido

    Mustang e superbollo

    Nel caso specifico i motori della stang non sono studiati per il GPL. Questo sistema di alimentazione è risparmioso, a parte la spesa iniziale, momtato sulle stang, nei primi anni dal montaggio e non crea particolari problemi se montato bene. Meccanici competenti e disinteressati, mi hanno spiegato che la temperatura dello scoppio nel cilindro è nettamente superiore con il GPL , e con il tempo rovinano la testata del motore che va o sostituito ( periodicamente con un evidente ulteriore costo) o portato in rettifica ( sempre ulteriore costo) creando all'interno un cilindro protettivo in acciaio che protegge la testata. Quindi la spesa non si limita ai soli 3.000,00 euro circa del montaggio. Credo che alla fine, considerando i pochi km annui percorsi dalla maggior parte dei mustanghisti, questa modifica sia solo molto costosa. È ovvio che una persona è libera di spendere i suoi soldi come vuole.
  15. Guido

    Mustang e superbollo

    Per tua informazione la tassa di proprietà chiamata anche bollo viene incassata dalla Regione ove si residente.La seconda tassa che grava sulle auto oltre i 185 Kwh si chiama Tassa erariale e viene incassata dallo Stato utilizzando il Mod. F24, quindi ogni anno si hanno due versamenti separati da conservare. Modificando il motore a GPL, costo è di oltre € 3.000,00 circa, in alcune regioni si abbassa la tassa di proprietà. Molti anche sul forum non sono stati soddisfatti dell'intervento, solo chi ti vende l'impianto è veramente contento. Ecco perchè sono quasi sparite le auto di grossa cilindrata. Speriamo in tempi migliori. Comperando stang d'epoca eviti di pagare per bollo cifre rilevanti. Ricordati che dopo oltre alla moglie hai sposato anche il riparatore meccanico. Nulla è gratis, solo nella nostra fantasia.
  16. Chiedo l'aiuto di esperti che probabilmente hanno già studiato il problema. La stang mi arriva con cerchioni da 19 pollici con 255/40R19 front= rear L'annotazione verrà fatta sul libretto originale tedesco quindi senza problemi. Rilevo che sul GT è possibile montare per uso estivo anche: cerchioni 19x9 front 255/40R19 cerchioni 19x9,5 rear 275/40R19 oppure cerchioni da 20x9 fron=rear 265/35R20 Per uso invernale pneumatici più stretti ? forse i 245/45R19 front =rear sui cerchioni da 19 di serie? Ho letto bene le alternative? Grazie per la vostra collaborazione.
  17. A giorni ho l'omologazione dalla TUV della mia stang GT parallela. Vi sopro' dire domenica prossima quando avrò visto l'auto in Italia.
  18. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Sono due acquisti completamente diversi. La mustang 2015 è un'auto nuova e sconti non ne vedrai sicuramente anche perché è stata proposta ad un prezzo molto concorrenziale. La 316 ha già fatto il suo risultato, le copie delle copie quando la fabbrica ha già coperto i costi di progettazione ed ha ammortizzato tutti i costi, può tranquillamente fare sconti anche ai concessionari, che a loro volta avvantaggiano l'acquisto al consumatore finale.La BMW 316 è sempre commerciabile e sostituibile, la stang è un mito poi non aggiungo altro......,
  19. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Non vorrei essere portatore di cattive notizie, ma al momento in cui la Ford Italia ha comunicato i prezzi ufficiali di listino, il cambio valutario euro dollaro era 1,20. A meta' marzo il rapporto euro dollaro e variato a 1,04. Al fine di favorire le esportazioni europee, a Bruxelles stanno manovrando per portare il rapporto 1 euro= 1 $. Per motivi di ricarico, la Ford USA aveva sicuramente tenuto conto di un cambio diverso dell'attuale. Considerando che i prezzi comunicati comprendono anche l'IVA 22%, temo in un ritocco in aumento generalizzato. Chi è interessato all'acquisto di questa stang, se ha fatto già un contratto con la concessionaria Ford di zona non ha da temere nulla, diversamente...........mediti attentamente questo rischio.
  20. Nella versione USA la griglia dipende dalla motorizzazione.
  21. Riporto una parte dell'intervista fatta a Callum Moray, vicepresidente e design della Ford Motor Company. .......... Domanda: dal punto di vista legislativo, l'omologazione europea ha imposto sacrifici nella definizione dello stile? Risposta:..….." Partendo dal concetto che volevamo tenere il frontale più basso possibile, non è stato certo facile soddisfare la normativa europea sull'urto pedone. Ma nel complesso, direi che è stata più una sfida che un problema, anche se a qualche cosa abbiamo dovuto rinunciare: niente elementi metallici, dunque. E abbiamo pure dovuto eliminare le prese d'aria sul cofano della GT, che trovate invece nella versione americana. Per altro verso siamo riusciti anche a ridurre un poco lo sbalzo anteriore".....
  22. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Mi è stato riferito di una società americana con sede anche in Europa, che importa mustang 2015 nuove di fabbrica già modificate con GPS europeo. Sono tutte Coupè, molte GT di vari colori e qualche ecoobost. Il tutto localizzato in Germania dove questo auto sono particolarmente appetibili rispetto alle loro nazionali. La stessa società ha rifornito le primizie anche in Svizzera.
  23. Le cinture erano già obbligatorie. Io e mio figlio in auto, ci siamo salvati perchè eravamo bloccati dalle stesse, altrimenti avremmo fatto anche noi una brutta fine. Ricordo poi la prescrizione da parte dei medici del Pronto Soccorso, di stare a riposo per quattro giorni, a causa di possibili rotture interne non visibili. Tutti i nostri organi interni, dal colpo, si erano spostati pur avendo le cinture, e lentamente si sono riposizionati per fortuna senza rotture, poi siamo tornati alla normalità.
  24. E' possibile distruggere anche una stang. Nel 1998 mi tamponarono in autostrada a 130km orari, ero fermo nella terza corsia di sorpasso a causa di una strettoia 3 km oltre, ed il traffico era completamente bloccato. Ne sono uscito vivo, ora guido sempre con un occhio sul retrovisore e la velocità non mi interessa più. Ho visto la morte troppo da vicino e credetemi l'auto dà una apparenza di robustezza e sicurezza che a 130km orari non ha. In un incidente dove chi ti segue viene sbalzato fuori da vetro anteriore perchè senza cintura e muore tra rantoli in mezzo alla strada, dopo i valori della vita sono diversi.
  25. Guido

    Nuova Ford Mustang 2015

    Ho ordinato il V8 GT convertibile. Credo venga montato solo con il cambio manuale sui modelli coupe / fastbak. Sicuramente non l'ho ordinato in produzione del veicolo. Ho letto che in Italia, se montato, verrà disattivato in quanto vietato dalle nostre normative.
×