Vai al contenuto

Ilpacca

Members
  • Numero messaggi

    117
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da Ilpacca

  1. Ciao a tutti ragazzi finalmente ho realizzato il mio sogno comprando la mi Mustang del 66 convertibile. E’ completamente da restaurare ma sono entusiasta del mio acquisto avrò bisogno di consigli tecnici spero che possiate aver voglia di aiutarmi. Grazie a tutti.
  2. Perfetto!!!! Farò attenzione anche a questo!!!! Grazie molte!!!! vi aggiorno.
  3. Grazie infinite per i vostri consigli
  4. Grazie Abacab, ho pensato fosse importante fare così!!! scusa ho ancora molti dubbi su certi particolari ad esempio perché vedo molto in giro kit freni disco e tutti o quasi portano 5 bulloni per i cerchi ed invece sulla mia ne ho 4? Era contemplata anche questa versione? Grazie raga!!!
  5. Quindi scusa se capisco male ….. potrebbe essere che il blocco è del 66 e la testa prodotta anno prima e assemblate entrambe su veicolo del 66?
  6. https://imgur.com/a/RCaQuIb ciao ragazzi tanto mi faccio vivo !!!! ho messo qualche foto del motore completamente rifatto a zero miglia !!! che ne pensate??? sapete che per me il vostro parere conta. un saluto e a presto.
  7. Grazie Mattia si sì ma manuali ne ho comprati , sia cartacei che pdf anche se quelli pdf ora non riesco più a visualizzarli è come fosse scaduta la licenza… bo!!!! Ho ordinato il manuale di cui parlava Federico e non sto andando alla cieca….. ti garantisco che sto facendo un buon lavoro!!!! Comunque grazie ancora ho sempre bisogno di voi che avete molta esperienza.
  8. sapete darmi indicazioni sui tiraggi viti testa e gioco valvole del200ci 6 in line vorrei dare indicazioni più precise possibile a chi mi sta riassemblando il motore. grazie per le vostre preziose informazioni.
  9. ciao Abacab, intanto grazie aMattia proverò a vedere i colori , poi mi spiegherai cosa intendi per late 65 piuttosto che 66 o meglio da cosa posso vederlo. dunque i progressi ducevamo, be io ci lavoro per il tempo che ho quindi il mio progetto va avanti lentamente ma mi sono detto che non viglio che diventi uno stress piano piano arriverò a termine, se mi guardò indietro a quando l’ho presa progressi ne ho fatti. adesso i lamierati sono quasi terminati ho saldato e ricostruito tutte le parti marce, il motore è stato completamente rifatto ho ordinato tutta la ricambistica e lo stanno riassemblando. Ho ordinato Pistoni, bronzine di banco, di Biella, dell’albero a camme, pompanti , kit valvole aspirazione e scarico insomma tutto. la trasmissione c4 è in revisione a Bologna alla Trasmatic ( avevo già iniziato la revisione ma ci vuole continuità se passano giorni e lei sta lì aperta sul banco non va bene ho preferito mandarla a loro. Ho dato il fondo e anti-rombo. mi è’ arrivato il cruscotto nuovo e sto sistemando i componenti che posso recuperare. devo ordinare il kit dei freni a disco e sono indeciso se solo anteriore i tutti. Ho mandato i sedili in tappezzeria anche se non erano messi male ma preferisco metterli a nuovo. devi ordinare la cappotta, ho revisionato il meccanismo della cappotta funziona a perfezione. insomma devi ultimare i lamierati delle portiere e la mando a verniciare. non ho molto posto dove sto effettuando il restauro non e’ semplice. sarà la mia prima Mustang, so che non è una 289 ( ahh ho comprato anche un 289 da rifare che volevo trapiantare ma poi ho deciso di lasciare il 6 cil. ) ma sono comunque entusiasta per me è un sogno che si sta avverando, le mie bimbe di 9 e 6 anni sono già innamorate di lei e non vedono l’ora che la metta in moto. questo è quanto per adesso
  10. Buonasera ragazzi come va? sono sempre in mezzo al mio restauro, del resto ci dedico il tempo che ho e non è molto, vorrei farvi una domanda, il mio motore 6cil. In linea è quasi pronto, dovrò verniciarlo sapete darmi indicazioni dei colori. Anno 1966 convertibile. grazie in anticipo
  11. Ilpacca

    Revisione trasmissione c4

    Buonasera a tutti sto revisionando la trasmissione c4 della mia Mustang del 66( auto completamente smontata in mezzo al suo restauro) ho iniziato oggi la revisione della trasmissione avrò bisogno di tutta la vostra esperienza e gentilezza...... sto cercando alcuni ricambi ma non so esattamente dove potrei trovarli Vi carico qualche foto. https://imgur.com/a/BazMRse
  12. Ilpacca

    Revisione trasmissione c4

    Ciao Mattia sai Di nessuno che vende un convertitore di coppia c4 per v8 ?
  13. Ilpacca

    Revisione trasmissione c4

    Buonasera a tutti dimanda..... il convertitore di coppia che è montato sul 6 cilindri in linea con trasmissione c4 può essere montato anche sul v8 smallblock?
  14. Ciao raga!!! scusate la domanda probabilmente scema , ma il convertitore di coppia che è montato sul 6cil è lo stesso del v8 289???
  15. Grazie Federico alla grande!!!!! Sei il numero uno!!!
  16. Scusate ancora ma sapete come si fa ad avere il codice colore per far fare la vernice...... ad esempio se voglio farmi fare il Wimbledon white che codice ha????
  17. Ti mando la targhetta https://imgur.com/a/wY2RlSd si è possibile che un altro proprietario abbia cambiato la griglia e lo stemma ma secondo te ha senso mantenerlo ovvero c’ La possibilità che sia stato montato anche nel 66 dalla casa madre?
  18. O Federico scusa, non ti ho ringraziato mi sono sbagliato...... ho l’ennesima domanda..... la mia Mustang è una convertibile del 66, la griglia frontale e lo stemma del cavallino sono quelli allegati nei link e da quello che ho visto in giro sembrano del 65, vi risulta che per un periodo fossero installate anche su vetture del 66? Perché vi dico la verità a me piacciono parecchio di più che di quelle 66,però se mi dite che nel 66 non sono mai state prodotte con la mia griglia cercherò la sua. grazie a tutti https://imgur.com/a/Mu0QUbN
  19. Grazie Mattia per me sono informazioni importantissime. Ascolta ma per la modifica dei tamburi anteriori e portarli a dischi implica di cambiare i cerchi da 4 a 5 bulloni??? o esistono kit a 4???
  20. Scusate ragazzi ma che tipo di olio ci va nella trasmissione C4 e nella pompa del servosterzo???
  21. Ho provato!!!! cj parts es è fornitissimo ma non molto per le trasmissioni c4 in più è carissimo per i trasporti!!! io ho ordinato altre cose negli states ma un cruscotto prezzato 124,00$ mi viene a costare 600€!!!! bo mi sembra esagerato!!! ora cerco altre fonti!!! grazie comunque!!! avro’ ancora Bisogno di voi!!!
  22. Si Mattia !!! Ovviamente ora rifaccio tutto, ho visto un po’ di siti che vendono ricambi ma i dischi non li trovo sai indicarmi un fornitore valido??? Ho visto Mustang maniac mi sembra in UK che ne pensi???
×