Vai al contenuto

Bloopers87

Members
  • Numero messaggi

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da Bloopers87

  1. Bloopers87

    Impianto frenante Tarox B360-8

    Buongiorno a tutti, vendo impianto frenante Tarox su misura. Pinze in alluminio anodizzato B360-8 (risparmio folle di peso rispetto alle originali) a 6 pistoncini. Dischi freno da 316 modello f2000 e pastiglie stradali praticamente nuove. Il kit è eccellente ma ingombrante, e richiede i cerchi da 20 pollici. Dovrebbe montare anche con i 19, ma non ho modo di verificarlo. Il kit è stato sviluppato direttamente da tarox, ad Osnago, e montato sulla vettura una decina di anni fa (mi ricordo di averlo testato con il sig. Gianni Taroni, mamma mia come passa il tempo). Sul sito tarox potete vedere tutte le specifiche, e la foto sul sito si riferisce esattamente al kit che vendo visto che è stato sviluppato sulla mia auto. Il kit è in ottime condizioni. Dal cambio pastiglie e rifilatura dei dischi l'auto non ha fatto più di 10 mila km. Ovviamente in foto si presenta sporco, sarà mia premura pulirlo prima di spedirlo. Con le pastiglie da corsa, che ho avuto modo di provare e che si possono acquistare dal sito del produttore, la frenata è mostruosa ma le sconsiglio per l'uso stradale a causa della fortissima rumorosità a freddo. Con le pastiglie stradali, che sono quelle attualmente montate, la frenata è eccellente e presenta una rumorosità nella norma (tenere presente che si tratta comunque di impianto oversize e prestazionale con dischi baffati). Le pinze sono in alluminio anodizzato. Il peso è assurdamente basso ma sono molto delicate e bisogna evitare assolutamente il contatto con l'acido che si usa per pulire i cerchioni (i leggeri scolorimenti che vedete sono dovuti proprio a quello). Il costo è di 1000 euro + eventuale spedizione da calcolare.
  2. Bloopers87

    Vendo scarichi diretti ViCi Mustang GT

    Ciao a tutti, vendo coppia di silenziatori ViCi per Gt 05-09. I silenziatori sono diretti e non camerati, estremamente aggressivi seppur non esagerati sotto i 2000 giri. Presente il classico ronzio dei silenziatori diretti a 2000 giri (scompare a 2200). I silenziatori son cromati, diametro 10 cm, in perfette condizioni (non scheggiati/ammaccati ecc). non fate caso a come si presentano nella foto, sono estremamente sporchi in quanto smontati da quasi un anno e riposti in magazzino. Provvederò a ripulirli personalmente prima della spedizione. Li vendo per passaggio a terminali Kooks. Allego un video fatto dal precedente proprietario (AleNT, presente sul forum): Prezzo: 175 euro spediti con corriere espresso. Pagamento accettato: esclusivamente bonifico bancario, o in alternativa contanti se volete la consegna a mano.
  3. Bloopers87

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Ah bhe...io ho detto la mia. Poi vi auguro con tutto il cuore di avere ragione! ah, ho trovato la discussione che spiega cosa è successo con l'importatore di westfield (non Radical) che sono poi state confiscate. per curiosità vi metto il link http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=14306
  4. Bloopers87

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Questo è fattibile sulla carta...ma all'atto pratico mi sembra impossibile. Ogni auto ha una scheda tecnica prodotta dal costruttore, non si può variare. Infatti se ci fai pensi un caso simile di depotenziamente "legale" fu quello attuato sulle moto che venivano strozzate a 34 cv per essere guidabili senza la patente A3 (prima dei 20 anni). In quel caso erano le stesse case produttrici che c pensavano.
  5. Bloopers87

    Abolizione Bollo - ultime novita'

    Infatti la tua m3 del 1996 non pagherà più il super bollo, essendone previsto l'esonero dopo i 20 anni. Pagheresti il "bollo" "normale", in alcune regioni è prevista una riduzione per le ultra ventennali del 10 per cento. Purtroppo è stata una misura in parte "necessaria" in quanto la stra grande maggioranza delle auto ultra ventennali era tenuta in vita al solo scopo di non pagare il bollo e assicurazione ridotta, nonostante si parlasse di mezzi con un valore collezionistico / storico pressochè nullo. Inoltre vorrei mettere in guardia coloro che si apprestano a far depotenziare l'auto. Non per aspetti morali o legali (queste sono valutazioni proprie di ogni persona, e ognuno è capace di prendere le proprie decisioni), ma per il semplice fatto che, non volesse il cielo, un giorno decidono di andare a prendere colui che si trova al vertice della piramide (chi fa fisicamente il giochetto del depotenziamento, o per esempio chi omologa le auto con i cv ridotti), poi succede un disastro, perchè si risale immediatamente a tutte le auto che sono passate da li, che verranno poi confiscate e pressate (in quanto "corpo del reato"). Ovviamente il proprietario perderà l'auto, non vedrà un euro, rischiando pure una contestazione in quanto avete firmato le carte dove volontariamente sottoponevate l'auto a quell'intervento. Tempo fa avevo letto una storia simile: alcuni proprietari di Radical si erano trovati l'auto confiscata dopo anche 3 o 4 anni dall'acquisto perchè avevano arrestato l'importatore che aveva falsificato o alterato alcuni importanti documenti in fase di omologazione, ed erano poi risaliti "a cascata" a tutte la auto passate da li. Purtroppo non riesco più a trovare la storia, altrimenti ve la linkavo.
  6. Bloopers87

    strano difetto.....

    A me successe circa 3 anni fa. Fu il primo sintomo della batteria in fase morente. Dopo un po' iniziarono anche i problemi in accensione.
  7. Bloopers87

    Aspirazione... Manicotto strano... Mai visto!

    No no dai, uno che ne sa è Davide.cd, non di certo io
  8. Bloopers87

    Aspirazione... Manicotto strano... Mai visto!

    E' l' hydrocarbon trap, un filtro aggiuntivo che avevano alcuni dei primissimi modelli e che serviva per abbattere l'inquinamento. Cestinalo pure. Ovviamente il motore girerà meglio dopo
  9. Paolo io ho una 2009 premium e oltre al reset c'è la spia che rimane sempre accesa. Secondo me te l'hanno coperta con del nastro isolante...a me l'avevano proposto...
  10. Bloopers87

    Vendo scarichi diretti ViCi Mustang GT

    Ciao, gli scarichi vanno bene anche per una 2010 4.6, non c'è nessuna differenza. Claudio mi ha chiesto di tenerglieli per qualche settimana. Claudio mi confermi l'interesse ?
  11. Bloopers87

    Vendo scarichi diretti ViCi Mustang GT

    Ciao, si certo, te le posso mandare domani pomeriggio (gli scarichi al momento sono in magazzino in azienda). Se mi dai un tuo indirizzo di posta elettronica ti mando tutto li. ciao!
  12. Bloopers87

    Vendo scarichi diretti ViCi Mustang GT

    Ciao, si sono ancora disponibili!
  13. Bloopers87

    Kit Frizione, è ora di cambiarla

    Considera per l'acquisto anche le frizioni Exedy che includono anche un nuovo spingidisco (o come si chiama questo coso : nel kit: http://www.brenspeed.com/07805csc.html (non so se è una offerta di Brenspeed o meno, su American Muscle per esempio non lo includono).
  14. Esatto, ma l'ho fatto consapevolmente, per questo ho postato la mia esperienza. Comunque se non sbaglio i vecchi 4.6 Ford giravano col 5w30 anche da specifiche Ford, forse solo con la V generazione (e non son sicuro se nemmeno da subito) hanno iniziato a consigliare il 5w20
  15. Io sempre usato 5w30 sul gt. Mai un problema di un consumo fra i tagliandi e motore che gira come un orologio
  16. Bloopers87

    50th anniversary mustang

    Paolo si ha qualche idea su quando sarà spedito il DVD? ciao!!!
  17. Bloopers87

    Insonorrizare baule e co.

    Ciao Davide, ottima memoria! Si da il caso che quel materiale, ottimo, sia esattamente lo stesso che vende audio cars store su ebay nel link. Ma non solo, Andrea, il titolare di Audio cars store, é proprio il mio amico che me lo passava.
  18. Bloopers87

    mai lasciare la Mustang

    Mi dispiace moltissimo per l'accaduto, purtroppo non è la prima volta che sento di una cosa del genere. Il mio consiglio è di muoverti e "scatenare tutta la potenza di fuoco" che hai a disposizione (avvocati ecc...). Purtroppo quando dall'altra parte c'è gente disonesta temporeggiare è deleterio.
  19. Io ci ho perso il sonno con questo dilemma, avendo l'impianto frenante maggiorato davanti ho sempre avuto paura di forare, tanto più che mi è già successo DUE volte, tutte e due fortunatamente dietro. Poi un giorno mi sono reso conto che avendo tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni bastava montare quella dietro al posto di quella anteriore bucata e mettere il ruotino dietro (mi sono sentito un pirla a non averci pensato...lol). Per chi ha le 4 gomme uguali penso sia la soluzione più rapida (anche se la più pallosa)
×