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Sallivan

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messaggi inviate da Sallivan


  1. 44 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    Usando l'auto e facendo i pieni avrai la media calcolata con le condizioni di guida "aggiornate".
    Comunque se hai un V8 sei in linea con i consumi, nulla di anomalo.
    Se hai il filtro a cono magari è ora di targli una lavata e oliata, lo sporco eccessivo può provocare aumento di consumo

    No ho il V6... il cono lo faccio pulire e oliare 2 volte l'anno insieme al cambio olio e filtro olio :rolleyes:


  2. 1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

    L'anno scorso stesso periodo, c'era il lockdown con copri fuoco quindi magari l'hai usata semplicemente un numero di volte inferiore e quando la usavi non andavi a fare medie calcolate sulla centralina tali da registrare forti cambiamenti. Più dati ci sono più la media è precisa...

    Probabile… c’è un modo per resettare la memoria? E soprattutto conviene?


  3. 1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

    Fa freddo, con il primo avviamento si usa un bel po' di benzina in più in inverno per via della difficoltà maggiore di portare in temperatura olio e acqua e per la maggiore densità dell'aria disponibile -> rapporto stechimetrico ideale 14.7, su mustang è circa 14; con maggiore quantità di aria disponibile in camera di combustione occorre più benzina. Si ha una migliore risposta del motore ma consumi leggermente più alti. Ma questa cosa succede su ogni vettura che sia benzina, diesel o a batterie (qui influisce solo la temperatura), strano non te ne fossi mai accorto prima. Il periodo migliore per i consumi è la primavera con aria ancora densa e poco umida ma temperature miti (dai 15 ai 20 gradi).

    La questione calcolo autonomia: il computer di bordo usa il cosidetto ciclo tappo, cioè ad ogni rifornimento che prevede più tot litri, non so di preciso quelli previsti da Ford, considera il precedente periodo di utilizzo del veicolo e rispetto al segnale che arriva dal galleggiante calcola la ipotetica autonomia disponibile.

    Con un paio di tirare fatte bene l'autonomia scende facilmente di 100 km, hai consumi istantanei anche inferiori al km/litro....

    si me ne sono accorto di questa differenza di prestazioni in base al clima… però trovo strano che per il primo anno la media era di circa 500km (dove tiravo più spesso tra l'altro per la novità)…

    comunque se mi dite tutti che è normale va bene così, l’importante è che non sia un difetto o altro del galleggiante ecc


  4. 40 minuti fa, Starluke ha scritto:

    Non so esattamente come funziona, però sulla mia l'autonomia indicata col pieno è sempre diversa, e dipende dai consumi fatti di recente... Se faccio 100 km facendo l'asino e consumando 4 km/l poi faccio il pieno, magari mi da 300km di autonomia..... Se invece faccio 100 km a lumaca, facendo 8 km/l, poi faccio il pieno e magari mi da 400km di autonomia... Spiegato molto a cacchio ma si dovrebbe capire! ;)

    Si sì ho capito… però io in realtà non è che la tiri chissà quanto. Anzi… 


  5. Buonasera ragazzi… per prima cosa buone feste!

    Volevo fare una domanda che magari è banale ma ho cercato un po’ sul forum ma nada!

    in pratica ho notato che nella mia cavalla quando prima facevo il pieno mi dava in autonomia di circa 530km… ora me la da di almeno 100 km in meno. Tipo oggi ho fatto il pieno fino all’orlo e segnava 426 km… perché? 

     

  6. 12 ore fa, dady7401 ha scritto:

    Ma hai controllato la batteria? Forse la macchina va in taglio della potenza perché la batteria non è al 100%. Hai altre utenze che non vanno? Prova a controllare la carica col tester a macchina spenta e accesa...

    No, non l’ho controllata ma non ho notato carenze di energia ecc...

    Più che altro ho notato che a volte quando entro in auto c’è la spia rossa vicino all’interruttore dei fari accesa che si spegne poi dopo qualche istante. Ma non capisco perché lo fa solo a volte.

    penso sia la spia dell’antifurto 


  7. 43 minuti fa, Starluke ha scritto:

    Da quello che dice il problema in realtà non sembra proprio il cambio….il cambio sembra bloccato ma perché proprio a monte la macchina non va, visto che non sale di giri nemmeno in folle…ovviamente stiamo sempre andando un po a tentativi, a distanza, sulla base delle informazioni….

    Anyway, il filtro a cono andrebbe pulito e oliato non una volta all'anno, decisamente, ma non credo sia lì il problema, a meno che non sia visibilmente pieno di sabbia e non faccia più passare un filo d'aria ;) Io mi riferivo più al dopo, quindi condotto di aspirazione (anche lì, dubito), corpo farfallato sporco o intasato o sensore MAF sporco o malfunzionante. Comunque, se non sei molto esperto tu da arrangiarti, è decisamente una cosa da far vedere in diretta e non via forum, a qualcuno bravo, che sia il suo mestiere ;)

    Un officina che fa solo Mustang mi ha detto che l’errore che mi esce ogni tanto, quello che ho trascritto qualche post fa, è un problema comune nelle Mustang dalla 5 serie in poi e rigurda i vapori benzina ma che non crea problemi reali, ed in effetti quando la spia si è accesa non ho riscontrato nulla.

    Il cono è già stato pulito, il corpo farfallato non l’ho fatto vedere ma sarà la prima cosa che farò 


  8. 5 ore fa, Starluke ha scritto:

    Mi viene qualche dubbio sulla parte dell'aspirazione magari? Filtro aria sporco o intasato, aspirazione intasata o con qualche problema, throttle body sporco, sensore MAF difettoso/sporco/con problemi?

    Non saprei dirti, il cono è della rush ed è stato pulito nell'ultimo tagliando fatto a marzo.

    Comunque dopo che mi era successa questa cosa, per due volte mi è successo che comparisse la spia motore senza darmi però problemi reali...

    L'errore era il P1450 "UNABLE TO BLEED UP FUEL TANK VACUUM"


  9. Ciao ragazzi, leggevo questa discussione e mi chiedevo: io ho un subwoofer preamplificato che avevo su un altra auto. Vorrei metterlo sulla mia Stang V6 5gen restyling ma da quanto leggo i cablaggi non corrisponderanno. Sapete indicarmi il nome o un link di dove posso acquistare un adattatore o comunque il necessario per far ciò? :P

    grazie anticipatamente e buona Pasqua a tutti


  10. 2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

    Se lo stacchi del tutto ovviamente manca il segnale totalmente. Prova a vedere se te lo fa ancora. Sicuro il cambio pativa una situazione motore non corretta

    Si sì intendevo staccato e riattaccato... comunque oggi sembra essere tornato tutto nella norma ma comunque non è una cosa normale. Dovrò individuarne la causa altrimenti potrebbe poi trasformarsi in un danno più grave


  11. 1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

    Potrebbe essere il sensore sotto il pedale dell'acceleratore. Hai spia motore accesa?

    Allora ho provato a scollegare il sensore di cui parli ma nulla. Poi ho scollegato la batteria per 2 ore e magia. Problema risolto. Almeno per oggi, vedremo poi facendo qualche km. La cosa strana è che non avevo spie accese. Cosa sarà successo? :wacko:


  12. 3 ore fa, Mattia86 ha scritto:

    Fai fare un controllo del livello dell'olio.

    La risposta dell'acceleratore è corretta? Quando sei in folle sale di giri in maniera progressiva rispetto la corsa del pedale?

    Allora ho provato. Col manuale va ma non risponde come dovrebbe ed infatti provando da fermo in folle i giri salgono molto lentamente facendo un rumore molto molto ovattato, mentre di solito con  la mia auto appena accelero mi sentono dalla piazza che c'è a 500 metri 

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