Vai al contenuto

markmaffo

Members
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da markmaffo

  1. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ciao a tutti, da qualche tempo la mia Mustang ecoboost del 2017 mi sta dando problemi in accensione a freddo. Per qualche secondo il motore borbotta un po’ e successivamente emette del fumo bianco dallo scarico. Dopo di che torna tutto normale. L’ho portata alla Ford per il tagliando dei 60.000 km e non hanno trovato nulla di anomalo, chiaramente però dovrò riportarla visto che il problema non si è risolto . A qualcuno di voi è capitato? grazie
  2. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Sí, infatti credo che lo farò, ora sto ancora attendendo i pezzi, poi mi consulteró col meccanico
  3. markmaffo

    Intercooler ...La scelta perfetta!!

    Come scritto anche sotto al mio post, mi sono deciso a prendere l’Intercooler Mishimoto anche io! Oltre a filtro d’aspirazione diretta e scarico Milltek.. le diamo una bella svegliata! vi dirò!
  4. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Grazie a tutti per la comprensione e i consigli, ne farò tesoro. Dato che l’auto è ferma in officina , ne ho quindi approfittato per un paio di upgrade: - scarico sport Milltek omologato - intercooler maggiorato Mishimoto - filtro aria Airbox by Raceleader - molle e distanziali Poi valuterò un’ottimizzazione della centralina per fare girare il tutto a dovere. Diciamo che quando la riprenderò in mano sarà un’altra macchina
  5. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Confermata guarnizione della testa andata e cilindro numero 2 segnato, fortunatamente riescono a sistemarlo senza rifarmi tutto il blocco motore. Me la caverò con circa 3.000€ di lavoro. Non male per un’auto di 3 anni e 60.000 km... speriamo finiscano qui i problemi, calcolando che ho anche appena sostituito la batteria.
  6. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione oggetto del post: dopo i 2 mesi di scarso utilizzo a seguito di quarantena, nelle ultime 2 settimane ho ripreso a guidare regolarmente la Mustang, e si sono ripresentati i problemi di cui sopra. Oltre a ciò ha iniziato a dare problemi anche la batteria, portata dall’elettrauto, me l’ha sostituita (neanche 60.000 km...) Ieri invece mi è comparso il messaggio “Liquido raffreddamento - Motore surriscaldato”, apro il cofano e trovo il liquido completamente a zero . Insomma, morale: con ogni probabilità è andata la guarnizione della testa , o è proprio crepata la testa stessa, quindi martedì la porto in officina Ford e mi preparo al salasso, dato che dovranno smontare il motore... Ecco qual era il problema che causava l’avvio a 3 cilindri, il fumo bianco, ecc... Che sfortuna, evidentemente non capita a molti!!
  7. markmaffo

    Cobb accessport come nuovo

    Ciao, ancora disponibile?
  8. Ciao, Ancora disponibili?
  9. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ah, ecco forse qual era il famoso “aggiornamento” di cui mi hanno parlato. Comunque non era la causa del mio problema, evidentemente. Oggi il mio meccanico di fiducia, senza aprire il cofano, mi ha suggerito che potrebbe essere dovuto ai cavi delle candele il problema, e, in effetti, leggendo in giro, sembra che la casistica sia riconducibile ad altre simili. Anche perché oggi non si è presentato il problema, parrebbe legato all’umidità atmosferica, dato che solo a volte parte a 3 cilindri, e dura solo pochi secondi!
  10. Wow figata, tienici aggiornati con le foto del restauro!
  11. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Almeno 20 km, a volte anche 50, poi ci sono i weekend e le gite fuori porta ... in totale dai 15 ai 17mila km annui . il codice errore me l’avevano già risolto alla Ford...
  12. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Purtroppo l'auto è del 2017, quindi la garanzia è scaduta. Comunque stavo pensando la stessa cosa, se in Ford non hanno "voglia" di metterci la testa sul problema, la porto da un'officina di fiducia nella mia zona, che mi è pure più comoda. Speravo che nell'officina officiale fossero più "sul pezzo", ma evidentemente mi sbagliavo.
  13. markmaffo

    ecoboost 2020

    Finalmente! Invece il cambio automatico a 10 rapporti si sa come mai non lo danno più come opzione?
  14. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Aggiornamento odierno: l’officina mi ha praticamente “sbolognato”, affermando che intanto secondo loro è meglio aspettare e vedere se la situazione peggiora o si sistema , dicono che intanto che non dá errori non dovrebbe dare problemi... A questo punto , non essendo assolutamente pratico nel fai-da-te automobilistico , spero che con un po’ di pieni di 100 ottani e l’aumento delle temperature con la bella stagione, la situazione si stabilizzi, almeno fino all’inverno prossimo... non so che dire, potrei certamente insistere con l’officina, ma il rischio è di spendere tanti soldi e ore senza trovare una soluzione definitiva, come sto leggendo anche dai vostri commenti, le cause potrebbero essere davvero molteplici.
  15. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Niente da fare, ai primi freddi è tornato il borbottio in accensione. Torneró in officina e speriamo risolvano
  16. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ok, vediamo come si comporta, sinceramente è un paio di giorni che sembra tornata la normalità...
  17. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ah perfetto, buono a sapersi!! Ma quindi dici che il problema all’origine del post può essersi risolto con l’utilizzo della 100 ottani? In realtà aspetto la nuova discesa delle temperature perché oggi ha fatto comunque piuttosto caldo, e il problema in avvio era più evidente a temperature atmosferiche più basse, anche prima non lo faceva sempre
  18. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ieri ho fatto il pieno di 100 ottani, e da allora sembra che il borbottio sia scomparso. Ora però noto che appena accesa tiene il minimo sui 1500 giri motore , per poi stabilizzarsi dopo circa 1 minuto, scendendo al regime corretto, con dei lievi ”colpettini” ogni tanto. Dopo di che non dá più alcun segnale di anomalia e mi sembra giri tutto regolarmente. Leggo che potrebbe essere colpa del corpo farfallato sporco. Vediamo come si comporta, intanto aspetto a riportarla in officina.
  19. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Niente da fare, il problema si è ripresentato. Dovró riportarla in officina
  20. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Il capoofficina Ford mi ha detto che ha fatto diverse prove spostando delle componenti da un cilindro a un altro e un “aggiornamento” che gli hanno indicato direttamente da casa madre e ora parrebbe non manifestare più il problema, ma devo ancora provarla per bene nei prox giorni. Speriamo che sia solo una cosa così da poco, altrimenti bisogna intervenire su componenti del motore e sono soldoni che partono... La spia segnalava un cilindro mal funzionante, per la cronaca.
  21. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Oggi all'accensione, oltre ai soliti borbottii, è comparsa la spia seguente. Risultato: oggi la porto in officina e vediamo cosa mi dicono
  22. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Ti ringrazio per la precisazione, ma il problema all'accensione lo faceva già prima...sembra, in particolare, che sia più accentuato quando fa più freddo.
  23. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    A quanto pare quando hanno fatto il tagliando non hanno trovato nulla di strano... devo riportarla...
  24. markmaffo

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Accidenti, dici davvero? Ma poi quando si scalda torna a funzionare normalmente immagino, non sento alcun problema in fase di marcia a motore caldo. Allora devo riportargliela, allego la fattura del tagliando, dove potete leggere gli interventi effettuati , c'è scritto anche "Candela", come voce...oltre al tipo di olio. https://ibb.co/F4rJkQk
×