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messaggi inviate da Enrico Sottili
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sì, ho preferito ordinare il suo kit invece che rischiare!
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Ci sono delle pinze a 4 pompanti (con medesimi attacchi) in cui ci passa anche il disco da 14! Nicola docet
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Non sento nessun rumore! semplicemente al controllo Ford (mentre era sul ponte per verificare tutta la meccanica) mi hanno detto che ha un leggero gioco (e mi hanno fatto cambiare un cuscinetto ruota con 350 euro).
Penso anch'io che con 14" di diametro cambi l'attacco, ma perchè GT500 monta sia 12.5" che 14" senza nessuna modifica? La pinza nuova copre la distanza maggiore? Anche nel post di Danny Hanlon monta sulla GT dei dischi enormi, con le pinze adeguate, ma non c'è nessun adattatore per la maggior distanza!
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2 ore fa, Mattia86 ha scritto:In che senso gioco del differenziale? Quanti km ha l'auto?
Ha circa 120.000 km. Sempre che i km fatti in Italia in 10 anni siano originali.
Per i freni, sto valutando dei kit da 355 di diametro a buon prezzo su Summit (da 400 a 800 euro). Però risultano idonei alla 500GT del 2014 e non alla GT del 2006; perchè? Non avevano i medesimi attacchi??
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Sto cercando di trovare i pezzi della GT500 su rockauto, ma la scelta è infinita...
La mia GT ha cerchi da 20": ci sta quasi tutto!
(Non vorrei spendere il doppio perchè avrei anche il differenziale con un po' di gioco e forse lo dovrò sostituire)
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grazie mille a tutti! ...procedo
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4 ore fa, Mattia86 ha scritto:Diciamo niente di strano, modifica fatta da molte persone. Dipende molto da come sei abituato a guidare l'auto e cosa vuoi ottenere. Sicuramente mettere dischi maggiorati all'anteriore con pinze a 4 pompanti cambia molto il comportamento in frenata.
Non ricordo se tu hai una V6 o meno. Diciamo che senza stare a cambiare chissà quali componenti, 4 tubi in treccia invece degli originali, pastiglie ceramiche di durezza media e olio performante nell'impianto e già hai migliorato nettamente il comportamento in frenata della macchina. Come ho scritto anche in risposta a Pycon, dipende da come sei abituato a guidare e se ti capita di fare dei track day ogni tanto, se la tua guida è prettamente stradale non serve spendere chissà quali soldi per avere un buon miglioramento della frenata.Ho la GT: frena pochino, ma soprattutto ho un comando spugnoso e i dischi sembrano ovalizzati (sperando che non sia il mozzo storto)!
Alcune parti però sono vendute da negozi che non spediscono oltre l'America. Dite che si trovano comunque?
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Ciao a tutti,
siccome è una miglioria che mi interessa molto, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa modifica operata da Danny Hanlon sulla sua Mustang del 2006 e sapere cosa ne pensate.
In pratica con un costo irrisorio monta i freni anteriori della GT del 2014, però non ho capito di che diametro siano i dischi.
- Parts Needed:
- -Orielly's Auto Parts: Brakebest Caliper Remanufactured (Part Number: 97B17947A) ($82.99 + $28.00 Core / price may vary by location)
- -Orielly's Auto Parts: Brakebest Caliper Remanufactured (Part Number: 97B17947B) ($82.99 + $28.00 Core / price may vary by location)
- -LMR.com: 2007-14 Mustang GT500 Front Brake Dust Shield (Item Number: #LRS-2004AA) ($29.99/shield) (for daily driving) or
- -LMR.com: 2005-14 Mustang Ford Performance 2013 GT500 Front Brake Backing Plate (Item Number: #M2005MSVT) ($49.97/set) (for better heat dissipation under harder driving)
- -R1 Concepts: 2014 Ford Mustang GT; V8 5.0 Liter Engine; with Performance Brakes; Manual Transmission: E-line slotted rotors ($138.16/set)
- -R1 Concepts: 2014 Ford Mustang GT; V8 5.0 Liter Engine; with Performance Brakes; Manual Transmission: R1 Concepts Ceramic Pads ($31.01/set)
- -(Optional) Americanmuscle.com: J&M Stainless Steel Teflon Brake Hoses; Front (05-14 w/ ABS, Excluding 13-14 GT500) (Item Number: 30016) ($92.14)
- TOTAL: $422.79* (w/ Brake Lines $521.38*)
Fonte Facebook
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Ma la Mustang è inserita nella lista ACI delle auto che diventano storiche dopo 20 anni!
...quindi la mia 2006 nel 2026 azzererà il superbollo e dimezzerà il bollo.
Legge Bilancio 2019: https://www.theitaliantimes.it/economia/bollo-auto-storiche-moto-epoca_270619/
Lista ACI: http://www.clubacistorico.it/lista-auto-storiche.html
PS: qual è la sezione giusta che non la trovo?
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Ciao a tutti,
in questi giorni, mentre sto cercando invano il modo per modificare su libretto la misura degli pneumatici, mi viene un dubbio: ma fra 7 anni quando l'auto potrà essere iscritta all'ASI, dovrà montare obbligatoriamente i cerchi originali da 18" e i suoi freni?
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è un topic un po' datato, ma mi attacco qui visto che di gomme si parla e sulla mia GT del 2006 sono quasi da cambiare.
Attualmente monta (e son segnate sul libretto come standard):
Ant. 255/35zr20 - Post. 275/30zr20
in alternativa (sempre da libretto):
235/55r17
235/50zr18
275/30zr20
A 265/30zr22 - P 295/25zr22
A 255/35zr20 - P 285/30zr20
(i cerchi da 19" neanche ci sono!!)
Comunque i cerchi da 20" mi piacciono e non avrei intenzione di sostituirli; il problema è il diametro degli pneumatici:
perchè monta le anteriori più grandi???
se fosse per me, vorrei delle 255/40zr20 davanti e delle 275/40zr20 dietro.
Modifica freni
In Ford Mustang 2005 - 2009
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Alla fine le pinze a 4 pistoncini non ci stavano nei miei cerchi da 20" (non in altezza, ma in profondità). Avrei dovuto cambiare i 4 cerchi, cosa nè facile nè economica.
Abbiamo optato per dei distanziali che permettessero di montare le stesse pinze, ma su dischi da 14" (maggiorati anche al retrotreno).
Adesso frena benino: ho la corsa lunghissima del pedale e devo cambiare la poma dei freni.