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HopeMustang

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messaggi inviate da HopeMustang


  1. Il 26/11/2020 in 15:24 , Mattia86 ha scritto:

    Ci sono auto con cambio ZF che fanno come la Mustang, dipende dalla scelta software del costruttore e non dal cambio. A parer mio è più comodo che al tocco della leva l'auto scali o aumenti di marcia subito piuttosto che con il primo tocco passa in manuale e dai successivi attua il cambio marcia. Anche perchè l'uso di una marcia arbitraria su guida normale è dovuta quasi sempre ad una manovra di "emergenza" dove si richiede per esempio più freno motore. Per una guida sportiva il selettore è già su Sport/manuale.

    Logiche diverse e non modificabili facilmente.

    Il 26/11/2020 in 15:24 , Mattia86 ha scritto:

     

    A tal proposito, volevo chiedere una cosa, guidando in automatico e non S, se scalo con le palette nonostante sia su D, faccio danni, oppure si può fare proprio per avere più freno motore?


  2. 14 ore fa, alkiap ha scritto:

    Si, lo sono.

    Coassiali significa che due casse piccole (tweeter) sono montate "sopra" due casse piu' grosse (woofer). Condividono l'alloggiamento dato che sono, appunto, coassiali.

    esempio

    Ok sei stato chiarissimo, ma per gli esperi, ha senso una soluzione del genere? Non ci capisco di audio, ma la domanda è non era meglio separarli per un suono migliore?


  3. Il 24/6/2020 in 14:39 , alkiap ha scritto:

    Ciao,

    se ha il subwoofer, ha lo Shaker Pro a 12 casse

    Shaker normale: 9 casse (tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2 nella cappelliera)

    Shakero pro: 12 casse( tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2+2 coassiali nella cappelliera, subwoofer)

    Ma 2+2 coassiali che vuol dire? Non sono 4 casse giusto?


  4. Ciao a tutti, come già detto cerco un V8 usato, mi stavo orientando sul mercato tedesco solo perché qui in Italia si contano sulla mano gli usati come la cerco io. Nuova neanche a parlarne perché arrivi a 60k come niente. La prima che ho visto, grazie a voi e altri, ho scoperto che era incidentata infatti li l’ho lasciata, ho fatto il test drive almeno per vedere come si comporta un V8.

    la ecoboost non la considero, ho già un 2000 turbo benzina Ford, non mi interessa il 2300 ma cerco un V8 automatico.

    Forse ne ho trovata una in Italia, appena vendo la mia, forse già in questa settimana, vado a vederla.


  5. Ciao a tutti, su una mustang GT del 2017 dove è presente il sub, come faccio a capire se ha 10 o 12 casse audio?

    Il venditore ne ha contate 10 così disposte:

    3 sportello dx e sx

    1 centrale cruscotto

    2 cappelliera

    1 subwoofer.

     

    Non ho mai sentito di impianto a 10 casse ma da 9 oppure 12 ma non riesco a capire dove possano essere e se ci sono, le altre sue casse.

    Sui laterali posteriori dice di no. Voi che mi dite?


  6. 4 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    La strada italiana non ti piace proprio? :ph34r:  Considera che se dovessi mai avere un qualche problema con la macchina, la garanzia che ti daranno alla vendita varrà se l'auto la porti da loro in Germania, qualsiasi posto sarà. Fatti due conti....

    Sul mercato Italiano non trovo nulla che fa al caso mio purtroppo... ne ho trovata una come la voglio io ma è convertible.... io la voglio fastback

    Lunedì 18 vado in Ford a chiedere se hanno qualcosa loro.... tante volte mi dice culo :D


  7. Allora ho fatto il test drive, che dire il V8 ha una spinta che è veramente goduriosa.

    l’auto non la prendo, ho visto le foto dell’incidente su internet vi dico solo che è stata venduta a 9400$ tanto che era conciata male. Il venditore mi ha fatto vedere una sola foto ma io ho trovato di tutto di più, anche una riparazione dal costo di 30.000€ fatto bel mercato dell’est.

    Il mio passo dopo la vendita della mia, sarà il mercato tedesco, ho visto parecchie auto non incidentate e messe veramente bene, poi tramite un contatto fidato, mi verifica se ha avuto incidenti o manomissioni, lui ha accesso a database che io non posso. 


  8. 7 ore fa, RAPA ha scritto:

    io proverei ad andare in germania ,scegli un posto vicino e con grossi concessionari usato e fatti fare le pratiche da loro -

    non paghi l ecotassa perché è un usato ,e tutto sommato quello che spendi in piu' un po lo recuperi con prezzi piu' bassi dell italia -

    Domani vado a vedere quella sinistrata per curiosità... poi vediamo 


  9. 2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

    Ciao,

    in che senso? Esistono differeze tra tipologie di cambi automatici ma non sicuramente tra continentali e extra continentali.

     Ci sono diverse tipologie di cambi automatici che sono dettate dalle diverse tecnologie utilizzate:

    - Hydramatic, con convertirore di coppia - prende il nome dal primo cambio automatico prodotto in serie dal gruppo GM

    - CVT con convertitore di coppia e variazione continua - come su uno scooter

    - Frizione singola a secco - in pratica un manuale in tutto e per tutto con azionamento robotizzato di frizione e inserimento marce, Selespeed per Alfa Romeo, o dolce far niente per Lancia

    - Doppia frizione a secco - due frizione che gestiscono due cambi differenti che sono coassiali tra loro, DSG per gruppo VW o EDC per Renault, Powershift per Ford, DCT per FCA

    - Doppia frizione a bagno d'olio - come sopra ma le frizioni per smaltire meglio il calore e trasmettere più coppia sono in olio, DSG wet gruppo VW, Powershift  per Ford o 7G DTC per Mercedes Benz

    - Cambio Hybrid di Toyota con due motori elettrici contrapposti e due rotismi epicicloidali

     

    Su Mustang è presente il sistema Hydramatic, prima 5 marce (4 più overdrive) poi dal 2011, se non ricordo male, il 6 marce e dal 2018 il 10 rapporti. Sulla GT500 hanno introdotto un cambio a 7 rapporti Tremec a doppia frizione a bagno d'olio, più veloce ma senza dubbio più "delicato".

    Spero ti abbia schiarito le idee questo piccolo riassunto. In sostanza non cambia nulla, semplicemente è il costruttore che a seconda degli usi e costumi del mercato in cui vende setta e parametrizza il cambio in maniera diversa. Oggi esiste sempre la condizione Drive e quella Sport dove appunto questi parametri variano per avere più confort con la prima e più cattiveria con la seconda.

    Ok ho capito, sei stato gentilissimo come sempre ;)


  10. 18 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

    Non comprandola nuova - quindi come di proprio gusto - occorre cercare e continunare a cercare quella che si avvicina di più alle proprie esigenze, altrimenti ci si accontenta, se poi è la parola giusta in questo caso.

    Ci sono persone che hanno impiegato degli anni a trovare quella giusta, non bisogna avere fretta!

    Anche questo è vero, però non è facile aspettare :D:D 


  11. 1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

    Quando sei preso con le mani del sacco cosa potrai mai dire? Quando c'è un problema guarda caso sono sempre in conto vendita. Per inciso va espressamente indicato che l'auto è incidentata in quanto ha valore diverso, che poi qui in Italia non è uso comune ciò non giustifica nessuno.

    Chiaramente libero di affidarti a chi tu vuoi....

    Il guaio è che non so come fare, gli annunci italiani sono pochissimi e non rispecchiano quello che chiedo io, le auto tedesche te le tirano dietro, potrei farla importare dall'agenzia così si occupa tutto lei, ma rischio che ci sia la ruggine, comprarla nuova non è possibile, prezzi e superbollo troppo esosi.... non so come fare onestamente.

    Quella sinistrata è fighissima come piace a me, ma appunto è sinistrata, appena si può uscire vado a vedere se ha delle foto da mostrarmi dell'incidente per capire di cosa si tratta.... sto nel limbo.... non so veramente più come muovermi.


  12. Aggiornamento, per adesso sono in stallo, ma come si riapre tutto almeno il test drive con quella sinistrata lo vado a fare.... almeno faccio un giro. Fatto questo sento il tipo che era interessato alla mia, cerco di capire se ancora lo è e così concludo la vendita. Dopo di questo richiamo Mauro Valli (che tutti voi conoscete), e gli chiedo di farmi sapere cosa ci sta in ballo da poter importare dall'America con Carfax pulito. 

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