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Dany

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messaggi inviate da Dany


  1. Il 23/6/2022 in 10:27 , GVS75 ha scritto:

    Ma non perche non mi piaceva, però troppo europea, V6 , turbo :angry: ,  la V e più grezza, più non so, mi colpisce il cuore insomma

    Ecoboost V6?????? Mustang mai esistita. C’è aspirato V6. Se avevi una ecoboost non ti sei mai accorto che di cilindri ne aveva 4..?


  2. Il 1/3/2021 in 09:06 , Toby ha scritto:

    Ciao a tutti

    mi aggancio all'argomento. Qualcuno di voi sa con certezza se le luci sono presenti su tutti i modelli di 6gen? 

    Ne ho vista una del 2018 e sembra non averle, oppure era non funzionanti.

    Per caso si accendono aprendo la portiera ma solo con il buio?

    Grazie in anticipo

    Ciao

    ..e solo con freno a mano inserito 


  3. Vero ciò che pensano dell’auto gran parte delle nuove e anche medie generazioni per cui la cosa fondamentale è l’infotainment o la compatibilità con le app del cellulare (vedi le varie pubblicità..)  ma non farei del tutto morta la vera auto sportiva, penso che sarà una nicchia che sopravviverà.. se poi la prossima Mustang sarà anche ibrida e “peggio” anche SUV ci sarà sempre secondo me una Mustang da guidare in autonomia (non guida autonoma) con la quale divertirsi ancora ..


  4. Ciao Ale, si io ho fatto fare la riparazione nei due anni di garanzia Ford (precisamente dopo un anno e mezzo dall’acquisto). 

    Io non uso la Mustang tutti i giorni ma solo per viaggi più lunghi di lavoro o tempo libero, con tanta autostrada (così il lavoro diventa meno duro e molto più piacevole ;)) quindi quando l’accendo ho anche il tempo per farla girare un po’ di più prima di partire, si comunque 15’ sono tanti,  ma più che altro in inverno  cerco di farla andare un po’ più in temperatura prima di partire.


  5. Mi è capitata la stessa identica cosa lo scorso anno, in officina Ford dove l’ho acquistata mi hanno sostituito il coperchio distribuzione (dove si manifesta il trasudamento per problemi di tenuta) con alberi e guarnizioni. Il tutto (oltre 2000€) in garanzia e senza alcuna discussione. Il problema però non è nuovo ed anzi ho saputo che si presenta piú spesso su Focus RS. Aggiungo che il trasudamento sulla mia Ecoboost era minore del tuo ed ora però sulla mia esiste ancora un lievissimo trasudamento (pari ad una testa di spillo) sulla parte laterale anteriore del motore dove c’è l’accoppiamento tra testata e basamento. Capita con partenze a freddo e si verifica nei primi minuti, poi quando tutto il blocco è caldo tutto OK. Risolvo la questione mettendo in moto, lascio “girare” un bel 15 min al minimo (tempo di un caffè) e poi parto. Così facendo neanche la testa di spillo.. So che non è normale ma questo piccolo quasi invisibile trasudamento non preclude nulla, anzi la mia cammina molto bene adesso con quasi 50000 km, viaggia di più di un’altra Ecoboost 2017 che ho provato a Magione, quindi non so se sia giusto o no ma per ora lascio perdere. 

    Per il tuo caso io andrei assolutamente alla Ford (come il sottoscritto all’inizio..) poi fai sapere cosa ti dicono..


  6. Mustangback.. tanto-tempo o tanto poco..? L’Ecoboost stock data per 5,8sec ma io (in pista a Magione) sono riuscito a scendere a 6,1, non meno. Un amico pilota (piu) professionista è sceso a 5,9 (dati reali cronometrati). Incidono comunque molto i dati ambientali in primis temperature 


  7. Ecoboost stock, senza fare troppi tentativi consecutivi (motore non eccessivamente sollecitato), cambio  manuale, usando bene frizione-cambio-acceleratore, riesci prima-seconda a stare sui 6 - 6,3 sec. Tuttavia secondo me questo non è rilevante quanto invece la buona spinta di un motore ‘pieno’ fino ad oltre 5000 rpm (che però come tanti turbobenzina ‘spinti’ risente molto delle condizioni climatiche).

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