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GTBLACK17

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messaggi inviate da GTBLACK17


  1. 19 ore fa, Mattia86 ha scritto:

    Ovviamente si trova tutto oltre oceano, ma ci sono siti dedicati che spediscono in tutto il mondo. Uno su tutti per queste cose è Summit racing.
    CAI sei sui 400 dollari, corpo farfallato da 87 mm circa 200 dollari, mentre quello da 90 mm ne costa circa 550 (questo quello che offre il pacchetto Ford).
    Metti altri 500 euro di programmazione centralina su banco a rulli. La manodopera per montare i componenti dell'aspirazione non è più di 3 ore ad andare piano. Con 2000 euro tra spedizione, iva, dazi e montaggio te la dovresti cavare e hai le stesse cose proposte a catalogo da Ford, avendo però una mappa fatta dinamicamente sulla tua auto e durante la quale puoi chiedere di modificare quello che più ti aggrada.

     

    Grazie mille per le info, Mattia. Magari hai notizia di officine che hanno già operato in tal senso su una GT in zona Mi-Bg?

    L'officina che conosco di cui parlavo sopra effettua lavori su centraline davvero bene e in proprio, ma mai operato su una GT....

    Grazie ancora. Buona giornata.


  2. Il 23/8/2021 in 09:12 , Mattia86 ha scritto:

    Va bene avere la garanzia Ford, a quel prezzo non è compreso il montaggio, ma con pezzi Aftermarket spendi decisamente meno e hai le stesse cose....

    Grazie per la risposta Mattia86. Non mim interessa la garanzia ford (figurati se poi rispondono per la mia auto del 2017 e per un kit di elaborazione... chissà che beghe): l'intenzione sarebbe di acquistarlo e farlo montare ad una officina di un amico che è specializzata....

    Pensavo al kit di Ford perchè se proposto da loro è sicuramente studiato bene per l'auto, e anche perchè (mi pare che i kit proposti siano tutti della Roush marchiati Ford performance) non saprei dove e come reperire lo stesso materiale....


  3. Buonasera,

    vorrei chiedere un paio di info per una GT del 2017.

    1) dove posso trovare le indicazioni su quando effettuare le manutenzioni? A parte i cambi olio e filtri che effettuo sempre regolarmente, vorrei sapere ad esempio quando effettuare cambio di altri liquidi, delle candele, ecc... insomma, per tutta la vita dell'auto....

    2) starei pensando a questo kit.... qualcuno per caso l'ha montato e sa dirmi qualcosa in più? https://www.accessori-ford.it/ford-performance-parts/motore-performance/kit-calibrazione-e-aspirazione-gt-performance/2216663

    Grazie!


  4. 1 ora fa, Alle ha scritto:

    Ciao Denis, purtroppo non penso ci siano iscritti al forum con una Bullitt, io dalle mie parti ne ho conosciuti ben 4 ed è un bolide veramente spettacolare, si sente arrivare da lontano..... Dimmi che ha il rarissimo colore nero, la Ford ne ha fatte poche e non ne ho mai vista una! La tua è la sovralimentata V8 5.2 da 530cv? Rimango in attesa di sapere la velocità.

    Ciao, forse stai sbagliando: La Bullitt non è una Shelby.

    5.0 V8 da 460Cv. solo verde.


  5. Il 31/3/2017 in 14:37 , davide.cd ha scritto:

     

    acab, il ruotino monta tranquillamente sulle ecoboost ma se fai caso c'è una bella scritta su tutti i ruotini come limite di velocita'. di sicuro non è una gommatura per cercare il tempone al Mugello.

    anni fa' presi parte a delle prove tecniche all'aereoporto di imola proprio sull'affidabilita' e guidabilita' dei ruotini di scorta con piu' tipologie di vetture. se rimani nei limiti non hai alcun problema, puoi anche percorrere distanze piu che discrete senza incorrere in deterioramenti della ruota. sola accortezza la pressione di utilizzo riportata va' mantenuta periodicamente. perchè con l'inutilizzo tendono a perdere la pressione.

     

    ti assicuro che nel passaruota anteriori della S550 ospiti gomme piu' larghe dei 275 ;)

    Alla fine.... non vi ho più aggiornato.

    Ho acquistato ruota originale posteriore completa (275) e l'ho messa nel baule. Pazienza per il peso e l'ingombro: Al massimo si viaggia in due e quindi.... di posto ce n'è.

    Raggiunti 50.000 km senza mai forare: era ovvio!! Però mi sento tranquillo.


  6. 3 ore fa, Denis573 ha scritto:

    Ciao, da inizio giugno ho la fortuna e il privilegio di avere una Mustang Bullit. Per riassumere in breve le sue caratteristiche: fantastica, mai avuto macchina migliore, non vedi l'ora di salirci, un motore V8  a fasatura variabile spaziale, si può usare tutti i giorni senza troppi sacrifici, sound che non stanca mai, ammirata da tutti.

    Ho avuto modo di recente di testare la velocità max. Ford dichiara 250 kmh, la realtà è ben diversa. Avete qualche altra esperienza? E se succede qualcosa posso essere accusato di aver modificato illegalmente il motore della Bullit?

     

    Vero. In effetti, la realtà è di 285 sempre e talvolta qualcosa in più:  dipende da tanti fattori ovvi.

    Cosa vuoi che ti dicano? Se l'auto è originale in tutto.... non vedo il problema.

    P.S.: anche io contentissimo e divertito dall'uso (50.000 km!)


  7. ma la tua non è una domanda, è un quiz a premi :lol:

    https://youtu.be/9yutdlDanAY?list=RD9yutdlDanAY

     

     

    perdonami, ma non ho capito il punto focale della tua elucubrazione...sembra che , da quanto esponi, il tuo dubbio sia il poter mettere la ruota nel bagagliaio, sbaglio?? parli di ingombro, ma non capisco di che  ingombro parli, se quello fisico o quello tecnico (e nettamente piu' importante) dovuto alla grossa pinza freno che "detta legge" nella ricerca della ruota d'emergenza.

    Mike e Villaggio... fortissimi! :)

     

    Grazie per la risposta Davide. Cerco di chiarire....:

     

    Visto che esiste uno spazio per la ruota nel baule,  la prima intenzione era quella di acquistare un cerchio e gomma 255 (anteriore) che sarebbe potuta servire in qualsiasi caso di foratura (ant. e post. dove ho le 275).

    Provato a inserire la ruota: NON sta nell'apposito vano perchè è troppo "alta" ma anche il diametro è superiore al diametro del vano, per cui neppure entra... :(

     

    Quindi, la seconda ipotesi è il ruotino..... soluzione ottimale per il 2.3. Ma per la GT, visti i freni.... prevede lo smontaggio di due gomme se si danneggia l'anteriore, perchè il ruotino sulla GT può essere usato solo dietro.

     

    Terza ipotesi: "costruirsi" una ruota di scorta NON da 18, come il ruotino Ford, ma da 19 (così da poterla usare anche anteriormente),

    -che abbia però un pneumatico sufficientemente ribassato da entrare nel vano del baule, (ecco l'ingombro di cui parlavo: il vano per riporre il ruotino nel baule, permette SOLO 155/80 R18, io vorrei far stare nello stesso spazio un cerchio da 19 )

    -che abbia i fori corrispondenti ai mozzi della Mustang

     

    Devo trovare un gommista competente e paziente che non sbagli a calcolare queste misure....

     

    :rolleyes:

     

    spero di essermi spiegato sufficientemente bene..... :rolleyes:


  8. Ciao a tutti!

    la mia GT nera, finalmente è arrivata.

    La prima cosa che ho fatto, è togliere una 255 davanti e provare a inserirla nel vano..... (prima intenzione: acquisto di cerchio e gomma 255/19 e se nel baule non è uno scandalo... sono apposto per qualsiasi foratura....) :  :unsure: niente.... troppo grande. Porta via tantissimo spazio e non entra neanche bene nel vano apposito.

    Il ruotino mi costringerebbe a sostituire due gomme in caso di foratura anteriore.

    Se acquistassi un cerchio da 19, stretto... diciamo 190?.... ovviamente con una gomma super ribassata... tipo una 30.... Starà nel vano anche se si alza un po rispetto al piano attuale?

    In altre parole: CON QUALE CERCHIO DA 19 (E CON QUALE GOMMA ribassata) OTTENGO GLI STESSI INGOMBRI (155/80 R18) DEL RUOTINO FORD?

    sapete se esiste una tabella per comparare le misure?

    grazie!

    ciao

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