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Oettam

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messaggi inviate da Oettam


  1. Sui fanali sono d'accordo, ad ogni modo una coppia di fanali ho visto costa il poco.

    Come meccanica entra in moto subito a freddo, viaggia bene il motore sembra molto potente, regge bene minimo anche se uno riparte a 20 all'ora in terza, insomma vuol dire che è in carburazione. Ha freni a disco grossi autoventilanti, collettori e carburatore edelbrock. Ruggine non ce n'è l'ho guardata molto bene, qualche piccolo trafilamento d'olio qua e la ma penso sia normale su questi mezzi. Lo sterzo non ha giochi la sensazione di guida è molto precisa.

    Più che altro il ragazzo che la vende mi sembra un persona apposto, non è il classico venditore di fumo, anzi quando l'ho vista era polverosa e c'era un po' di terra portata coi piedi dentro l'auto, l'ha fatta partire con lo starter perchè era ferma da 2 mesi (c'erano delle piccole ragnatele sui sedili dentro e sulle ruote quindi era vero), quindi non s'è manco preoccupato di metterla in moto prima per essere sicuto che entrasse.

    E' ovvio che anche l'auto più restaurata e lucida del mondo può avere magagne meccaniche che non si vedono, quindi a maggior ragione le può avere questa

    Oggi ci faccio un salto la riguardo e vedo di tirare il prezzo

    Ciauuuu


  2. Ringrazio per i commenti.

    Tra l'altro ricercando tra i nomi a libretto dell'auto sono riuscito a ricostruire un po' di storia dell'auto.

    L'auto importata dalla Germania verso il 2008 è stata risistemata da una carrozzeria in Toscana, ho ritrovato le foto del "restauro" sul loro sito internet e li ho chiamati. Mi hanno detto in modo spassionato (l'hanno venduta 10 anni fa) che era messa molto bene sotto e la ruggine era pochissima. In origine era tutta azzurra, gomme fascia bianca, sterzo in legno, carburatore filtro etc originali.

    Loro hanno fatto la cappotta bianca, messo gomme larghe, scarichi tarmarri etc

    Poi è stata venduta ad uno di Viareggio che faceva il meccanico e ha messo quella specie di plasticone dietro sui fari, e ha sistemato il motore con carburatore e collettori Edelbrock, frizione maggiorata racing etc

    Tutte queste info le ho trovate per vie tarverse, non ho chiesto certo all'attuale proprietario che appunto mi potrebbe raccontare anche balle, anche se mi sembra un ragazzo onesto.

    Quindi il vostro ragionamento mi torna, nel senso la stessa auto con motore originale, ruote fascia bianca, vernice senza cappotta bianca "finto vinil top", scarichi originali, senza ruggine e meccanica decente, cambio manuale, potrebbe valere 20-22mila giusto?

    La stessa auto versione tamarra come ora fa vomitare un collezionista quindi la comprerebbe a 16-17mila per poi togliere tutta quella roba e rimettere la roba originale, spendendoci quindi 2-3mila euro sopra tra ruote scarichi, filtro aria etc

    Credo il ragionamento sia un po' questo giusto? Solo che quando l'ho vista, come dice Yuri ho detto "cazzo bella!" e a me quel look tamarro (a parte i fari dietro son più belli originali) piace un sacco, quindi per me 21 li può anche valere, se poi un domani la rivendo a 17-18 pace e amen non mi andrò a suicidare. Se ne prendo una "originale" a 18, ci metto ruote larghe, scarichi tamarri, collettori edelbrock, vado a spendere 22mila.... 


  3. Ho aggiunto la foto del vin, può essere sia stato ristampigliato? Nel caso è un problema?

    Che ne dite del vano motore?

    Ho controllato l auto esteticamente è bella mi piace, di meccanica è messa bene, ha collettori Edelbrock, cambio manuale 3 marce, dischi anteriori.

    Motore entrato in moto da freddo subito, gira bene

    Fondi sono ok niente ruggine sembra sana.

    Per quanto riguarda l originalità del mezzo non ci capisco na mazza quindi chiedo il vostro aiuto e pareri.

    Prezzo 21mila

    Che ne dite?

    https://drive.google.com/folderview?id=0B0o6NzWpjw7ecHh4OFV0bC1yZms


  4. Giusto per capire, una Mustang come quella del link, ai miei occhi di profano esteticamente molto bella, se a livello di lamiere è sana e riverniciata con cura, a parte altri dettagli come quelli da te evidenziati, li può valere 25-27 mila euro? Oppure potrei trovare su per giù la stessa cosa, magari da un privato, spendendone 20mila?

    Ad esempio questa http://www.subito.it/auto/ford-mustang-gt-289-automatic-1965-brescia-182251657.htm

    Dove stanno i 5mila euro di differenza?

    Ciao


  5. Come da altro topic, ho trovato un garage per la mia futura Mustang, quindi ora rimane da fare il più, ovvero trovarne una.

    Fortunatamente ho un amico che ha una fastback e mi darà una mano nella ricerca, il mio budget è massimo 20mila, meglio qualcosa di meno 17-18

    Cercavo una gt v8, meglio se con cambio manuale ma mi adatto

     

    Domande:

    secondo voi il budget è giusto per prenderne una in buone condizioni?

    in linea di massima il cambio automatico può dare più problemi di quello manuale?

    ho visto vi sono dei rivenditori su internet, non so se si può fare il nome, che hanno delle mustang in vendita a prezzi buoni e sembra in buone condizioni di restauro, però le vendono "sulle foto" ovvero le auto sono da importare dall'america, ci si può fidare?

     

    Ciao ciao


  6. Rieccomi, buone notizie

    Ho una casa che affitto con garage vicino a dove lavoro e l'inquilina usa poco il garage, per cui le scalo un po' di affitto e ci metto la Mustang, lei continuerà a usare il garage come ripostiglio nella parte dietro, il garage è abbastanza grande e lei è una persona precisa quindi al limite ci metto un telo protettivo per evitare graffi se ci struscia passando con qualcosa.

    Quindi ora mi rimane solo da trovare il bolide:)

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