Vai al contenuto

Giacomo Pavesi

Members
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    7

Contenuti inviati da Giacomo Pavesi

  1. Ciao, si ti confermo che le cambiate sono secche e con un bel colpo, soprattutto se non sfrutti i giri alti e cambi in basso. Questa cosa si amplifica ancora di più in modalità pista rispetto a sport, in normal invece non si sentono nemmeno.
  2. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Non fa così tanto rumore dai! Ho sentito di molto peggio!
  3. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Per ora non sembra, ti dirò più avanti quando faccio un pò di strada, soprattutto autostrada!
  4. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Buongiorno a tutti, premetto che ieri sera non ho avuto molto tempo per testare per bene l'X-pipe, avrò fatto 5km e in paese Considerazioni: Lo scarico in nomal fa più rumore, ma non fastidioso / esagerato, bello rauco e borbottante. In sport o pista cambia decisamente note, ripeto non ho fatto una bella tirata per sentire come suona agli alti ma già a 4k giri è una goduria. In modalità "silenziosa" devo dire che non si sente quasi per nulla la modifica, suona di fatto come prima! Questa è un'ottima cosa, perchè volendo si imposta l'accensione silenziosa sempre e non disturbi più di tanto! Nei prossimi giorni farò un giretto fatto meglio p.s. intanto che c'ero ho fatto montare i pistoncini al cofano, non potevo sopportare quell'asta che lo teneva su
  5. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Ciao @Roscio, anche io mi sono guardato una valanga di video, il problema è appunto come dici tu, che dipende molto dal microfono con il quale registrano e l'impianto audio con il quale lo ascolti, detto questo io mi fido del fonometro che utilizzano in certi video prima / dopo! Ecco un esempio! 2021 Mach 1: il risonatore X-Pipe vs H-Pipe elimina i suoni di scarico - YouTube
  6. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    L'x-pipe me lo montano oggi, io ho già lo scarico con le valvole, di fatto togli solamente il silenziatore centrale!
  7. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    @RobertoVerdi77 arrivato X-pipe, adesso mi organizzo con il mio carrozziere per il montaggio poi ti allego un po' di foto!
  8. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Su siti di vendita americani su molti X o H pipe ho visto questa annotazione: Le Mustang dotate di scarico attivo dovranno controllare il gioco sul cablaggio dell'attuatore durante l'installazione per evitare sfregamenti e possibili cortocircuiti. Quindi direi che basta fare un montaggio fatto bene.
  9. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Il cablaggio è già presente, il problema che lamentano è la rottura dovuta al nuovo scarico e ci sbatte sopra. Non ho ben capito che tipo di copertura gli mettano. Secondo me basta affidarsi ha qualcuno di bravo e fidato, ho guardato i video per il montaggio ed è una cosa veramente semplice.
  10. Giacomo Pavesi

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Ciao, per quanto riguarda il "rombetto" che dici non ti so rispondere, però è una modifica che sono molto interessato a fare anche io, anche se sono fermo per 2 motivi: - sono molto indeciso tra X-pipe o H-pipe, ho visto un sacco di video ma non mi so decidere; - leggevo su dei forum americani che potrebbe dare dei problemi al cablaggio, se hai lo scarico attivo come me, e consigliano questo articolo ford (KR3Z-14A411-G). Nel caso che marca prenderesti? Io avevo visto o ford performance o steeda.
  11. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Ciao a tutti, sono un felice possessore dal settembre del 2015 di una Mustang GT, in ottobre dello scorso anno, vedendo la presentazione della nuova MACH 1, ho deciso di acquistarla. Uscita dalla fabbrica 22.02.2021 Spedita da Baltimora 15.03.2021 Arrivata in Italia 29.04.2021 Andiamo a vederla in concessionaria, macchina veramente spaziale rispetto alla mia! e fin qui tutto bene... I casini arrivano questo Mercoledì, quando la concessionaria manda su la richiesta di immatricolazione, essendo la prima Mach 1 immatricolata in Italia sono saltati fuori dei problemi di conformità per l'omologazione dei dati sull'inquinamento, abbiamo scritto anche a Ford Italia perché mi sembra una cosa veramente fuori da ogni senso. Adesso siamo qui in attesa di un riscontro sperando di avere le targhe al più presto. Sapere di averla li in concessionaria pronta e non poterla usare mi fa salire ancora di più il nervoso!!!
  12. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Eccole insieme!
  13. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    FINALMENTE! Arrivate le targhe! Oggi MUSTANG DAY!
  14. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Ciao, magari, sto ancora aspettando la conformità... Ford Italia doveva rilasciarla ieri, ma ancora non si sa nulla.
  15. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Esatto
  16. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Esatto, confermo che sono 2 tappi rimovibili. Qualcuno lo ha già fatto, ma non se se ci siano dei benefici!
  17. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Si penso anche io, meno male che le hanno tolte dai fendinebbia, non stavano benissimo!
  18. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Ciao, è venduta direttamente da Ford Italia come la GT.
  19. Giacomo Pavesi

    Mustang Mach 1

    Non lo so nemmeno io sai.. Ho lasciato alla concessionaria alla quale mi appoggio il compito di indagare. Spero settimana prossima di avere notizie!
×