Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19. 04. 23 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Starluke

    Ricambio luce freccia

    Io sono pigro, non vado neanche fino dal gommista a farlo!
  2. 1 punto
    Paolo

    ALTERNATORE - Valori Strani ( FORSE )

    io penso che sei sempre il solito… ciao!!
  3. 1 punto
    AndrewBG

    Porta bicchieri ShelbyGT500

    Anche quella del cruscotto tre colori tipico delle Shelby non la sapevo... sempre da imparare
  4. 1 punto
    Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao, penso che tu abbia preso quel testo dal sito di Cavauto. ecco il sito della Shelby american : https://www.shelby.com/Vehicles/Shelby-GT-H se clicchi su +Performance features, ti elencano i pezzi montati rispetto at una Mustang GT base : • Shelby GT deep draw hood • Hood vents • 20x9 front wheels, gloss black • 20x10 rear wheels, gloss black • Shelby spec performance tires • Shelby by Borla cat-back exhaust non ci sono modifiche a livello di sospensioni o altro , va pero' ricordato che la Base per la Shelby GT-H e' una Mustang GT con performance pack! ovviamente parto dal presupposto che la tua vettura sia una Mustang shelby Gt-H non modificata! ecco in che cosa comporta il performance package per una Mustang Gt: The GT Performance Package The main feature inside the 2021 Ford Mustang GT Premium is the swashbuckling GT Performance Package. This package ensures that the raw power of the GT engine is complemented with a set of handling and performance features. The package comes with a 19-inch x 9-inch (F), 19-inch x 9.5-inch (R) ebony black-painted aluminum wheels, and 255/40R19 (F), 275/40R19 (R) summer-only tires. It is also equipped with Brembo™ six-piston front brake calipers with large rotors. Other key features inside the GT Performance package include: Engine-spun aluminum instrument panel Gauge Pack (oil pressure and vacuum) Heavy-duty front springs Performance rear wing (fastback only) Spoiler delete (convertible only) Strut-tower brace TORSEN® differential with 3.73 axle ratio (manual) TORSEN® differential with 3.55 axle ratio (automatic) Unique chassis tuning Unique EPAS, ABS, and stability control tuning Upsized rear sway bar
  5. 1 punto
    Mattia86

    Shelby GT 500. Cigolio vano motore?

    Parla per la tua! Io non ho nessun rumore strano e ho 115k km su.
  6. 1 punto
    Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    Ciao, avevo avuto la tua stessa idea. Mi documentai su youtube, se dai un'occhiata troverai diversi tutorial. Personalmente non ho ancora fatto nulla, ho ancora gli altoparlanti stock.
  7. 1 punto
    AndrewBG

    Shelby GT 500. Cigolio vano motore?

    In ritardo...ma vi aggiorno... Il misterioso cigolio in realtà proveniva da una pinza freno difettosa...che faceva lavorare (minimamente) la pastiglia anche in rilascio... sistemato il supporto e cambiate le pastiglie ora funziona perfettamente... più nessun rumore
  8. 1 punto
    Alex F430

    Terminali MBRP race vendo per Mustang ecoboost

    Ciao a tutti, ho appena montato scarico completo , downpipe scatalizzato compreso MBRP da 3 inches. I terminali sono linea RACE, sound fighissimo ma troppo per me che ho anche downpipe da 3 inch senza catalizzatore, pertanto voglio comprare i terminali linea Street e vendo solo i terminali RACE. Come potete vedere sui forum i MBRP sono i migliori qualita’ prezzo con un sound cupo fichissimo, solo che senza cat la macchina urla troppo soprattutto per uno come me che la usa tutti i giorni. Prezzo da concordare, i Video del sound ed avete il catalizzatore su scrivetemi subito! watsup 0049/15256611249 Sono Italiano ma vivo in Germania, ma spedisco in Italia.
  9. 1 punto
    massimo70

    Regolazione cavo downshift

    Grazie Mattia tutto chiaro, grazie molte.
  10. 1 punto
    Puoi fare tu una prova, fatti un giro con l'auto in modo che vada in temperatura e senti l'aria calda dalle bocchette, poi ti fermi e apri il cofano e senti se l'aria cambia di temperatura. Se è così è perchè dalla griglia di aspirazione sotto il parabrezza arriva aria calda dal motore. Controlla che tutte le plastiche e le guarnizioni siano presenti.
  11. 1 punto
    Abacab

    Shelby GT 500. Cigolio vano motore?

    Allora la 6.a generazione è stato un bel progresso: la mia non ha rumorini! Che siano "ruspanti" lo confermo, ovviamente. Rifinite dove si posa l'occhio, altrimenti viti e lamiere tranciate a vista. Durante i miei lavori di installazione di ricetrasmittenti ed aggeggi vari ho dovuto asportare i rivestimenti interni padiglione compreso e mi sono un po' sorpreso... e tagliuzzato le mani su lamiere con bordi affilati o non rifinite, viti sporgenti e di diversa lunghezza anche se con la stessa funzione. Cose mai viste su auto precedenti. Però c'è la sostanza: agganci più corposi, lamiere più spesse (si, ho praticato diversi fori e lo posso confermare, più resistenti alle forature!). Dai, che abbiamo dei bei mezzi!
  12. 1 punto
    Per la questione stripes e se sei indeciso, se vai da quelli che fanno insegne e vetrofanie puoi fare delle prove colore con il vinile e poi far realizzare a loro il tutto.
  13. 1 punto
    Non tutti i mali... Magari ora l'aria circola meglio sotto il cofano? Eh si il povero tasso si è meritato le strisce a perenne ricordo!
  14. 1 punto
    Mattia86

    Mancata punzonatura numero di telaio

    La tua è europea, la sua è di importazione quindi non ha le stesse ubicazioni per il telaio.
  15. 1 punto
    Mattia86

    Mancata punzonatura numero di telaio

    Il telaio c'è ma non è riportato su una parte non smontabile del veicolo. Tutte le vetture hanno un telaio ma quelle USA hanno la targhetta rivettata che si vede dal parabrezza e nulla sul telaio vero e proprio, "parte inamovibile e strutturale del veicolo", quindi al momento dell'immatricolazione europea qualcuno, di solito la motorizzazione, provvede a punzonare il telaio all'interno del vano motore sulla scocca. Evidentemente l'immatricolazione della vettura ha seguito l'iter "amioccugino style"...
  16. 1 punto
    Roscio

    Problemi al cambio per la mia Mustang nuova di zecca?

    Ciao @Abacab, si concordo con te su tutto, davvero. Da giovane ho grippato il nuovo cilindro appena montato sul fifty (mi pare fosse un 70 polini), perchè da bravo fesso l'ho subito maltrattato. e, magari, visto che il lavoro fu fatto interamente da me e un mio amico, non lo avevamo neanche installato bene. Beh da li imparai una lezione importante, ovvero il rodaggio. E tutte le macchine che ho avuto le ho sempre rodate in questo modo. Senza tralasciare la parte più importante, che è quella di scaldare bene sempre prima di tirare (l'olio soprattutto) e lasciare raffreddare il turbo prima di spegnerlo, se maltrattato. Per le pompate a pieno gas fino a 4000 giri concordo anche su quello, il problema è che ci ho messo di più a capire come impostare l'automatico su manuale senza che torni in automatico (bisogna spostare la leva in S e poi usare le palette), altrimenti appena davo gas mi scalava qualche marcia e non riuscivo mai a pestare a bassi regimi. Per chiudere la questione di questo thread, confermo quello che mi avete già scritto cioè semplicemente in S le cambiate sono più dure e decise, niente di più e quindi nessun problema. Immagino di no, ma sono convinto che ne vedremo delle belle con le elettriche. Abbiamo appena iniziato ad acquistarle in massa, ignorando consapevolmente che non abbiamo un'infrastruttura di ricarica adeguata. Ma va bene lo stesso perchè tanto le ricarichiamo con la 6kW di casa di notte, fieri dell'impiantino FTV installato che però produce energia in eccesso di giorno che cediamo quasi gratuitamente al gestore, per poi comprare quella che ci serve di notte a prezzi stellari. [fine OT]
  17. 1 punto
    Abacab

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Che bello, qualcuno di nuovo che inizia l'avventura! Ho il 2.3 turbo, quindi ho tutte altre "distrazioni". Avendo cominciato l'avventura di automobilista negli anni 70 con marmittamenti già rumorosi in origine tal che ogni zia sulla sua onesta 127 rombava come Munari sul Turini sono contento di come suona la mia, che del V8 è la metà. Ancora mi fischiano le orecchie se ricordo i viaggi "dal'Alpi alle piramidi" su Alfa Romeo che, oltre al rombo, elargivano anche il caratteristico rumore d'aspirazione dei 4 weber o dall'Orto 40/42 mm. Magnifico, ma dopo un po'.... non bastavano 4x150W in multiamplificazione! Che, fuori tema, suonava mooolto meglio dei nostri. Quello che veramente mi è sempre piaciuto, più del rombo sicuramente affascinante ci mancherebbe, di un V8 "da passeggio" (che dite, la volpe e l'uva?) è quel che ne uscirebbe ad alti regimi, quelli oramai inarrivabili sulle nostre congestionate strade. Il suono del "su di giri". Vi suggerirei, per rendere l'idea, di infilarvi con una 750 superbike replica anni 80 in una galleria autostradale, od anche fuori di essa, magari in una ampia vallata, in sesta piena a 13000 giri. Un 4 cilindri si piccolo ma il suono che ne usciva.... specie quando mi si aprirono le marmitte! E qui vi dò ragione. Per questo le F1 aspirate anni 2000 sono inarrivabili tutt'ora, coi loro quasi 20000 giri coprono di ridicolo le attuali F1 alias motocoltivatori, come recentemente ascoltato in pista. Buon divertimento!
  18. 1 punto
    Mariotts81

    Quale olio utilizzare per servosterzo e trasmissione

    Grazie, come sempre gentilissimo
  19. 1 punto
    Roscio

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Giusto per dare anche il mio piccolo riscontro, ho installato l'H pipe e confermo che ha superato le mie aspettative. In qualsiasi modalità che non sia quiet il V8 è molto più presente. Ai bassi regimi la tonalità resta la stessa ma i bassi sono più pronunciati. Salendo si sente che urla di più ma non è fastidioso. Con le valvole chiuse sembra completamente stock ed in autostrada sparisce completamente quel gradevole sound del motore, che su un viaggio lungo potrebbe stancare. Inoltre, l'accensione da freddo è una goduria...
  20. 1 punto
    Abacab

    Olio Motore Consigliato

    Mi hai incuriosito: in cosa consiste questa fluidità?
  21. 1 punto
    AndrewBG

    Ricambio luce freccia

    Confermo...ci avrò messo sì e no 2-3 minuti in tutto
  22. 1 punto
    Mattia86

    Le ferie portano tigna... sempre...

    Pensavo che non lo avessi nuovo per quello, prova a fare il ponte sul circuito di potenza, ma sta attento, fallo staccando la batteria prima.
  23. 1 punto
    AndrewBG

    Manuale riparazione Shelby

    Cavolo, costicchiano... Tengo buoni i riferimenti per la lettera a Babbo Natale
  24. 1 punto
    Starluke

    Anomalia Cambio Automatico

    Beh, quella delle due paddle che mette in folle, fatta in sicurezza, in un parcheggio o in un tratto di strada senza nessuno e senza andare forte, e in modo da poterti fermare subito, non ti fa rischiare nulla, nè a te nè all'auto, e così ti togli il dubbio.
  25. 1 punto
    PYCON

    Rumore di 'sfiato' dopo spegnimento del motore

    Ehhhhh negli ultimi anni non riesco a seguire tante cose come facevo un tempo... Fino al 2015 seguivo attivamente una 30ina di forum, stang e altro. Da quell'anno sono cambiate tante cose e dal 2020 ancora di +. Il mio tempo libero e conseguentemente la mia attenzione ne hanno risentito a moh di voragine...
×