Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Valter

Luci interne a Led

Messaggi consigliati

Buongiorno,

per interni ed esterno volevo procedere con la sostiruzione delle lampade ad incandescenza con i led (già tutti acquistati), sul manuale di uso e manutenzione è riportato dove e come smontare per le lcuci anteriori e per quelle di retromarcia e antinebbia posteriori ma non mi pare di aver trovato alcuna indicazione riguardo gli interni. Qualcuno lo ha già fatto e sa darmi una mano, sopratutto per quanto riguarda la plafoniera del tetto? Non intravedo viti o incavi di forza per lo smontaggio, il coperchio quindi sarà certamnte ad incastro ma no so se debba essere semplicemente tirato verso il basso oppure con un qualche diverso movimento .... non vorrei fare danni :rolleyes:

Grazie sin da ora

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

per interni ed esterno volevo procedere con la sostiruzione delle lampade ad incandescenza con i led (già tutti acquistati), sul manuale di uso e manutenzione è riportato dove e come smontare per le lcuci anteriori e per quelle di retromarcia e antinebbia posteriori ma non mi pare di aver trovato alcuna indicazione riguardo gli interni. Qualcuno lo ha già fatto e sa darmi una mano, sopratutto per quanto riguarda la plafoniera del tetto? Non intravedo viti o incavi di forza per lo smontaggio, il coperchio quindi sarà certamnte ad incastro ma no so se debba essere semplicemente tirato verso il basso oppure con un qualche diverso movimento .... non vorrei fare danni :rolleyes:

Grazie sin da ora

 

ciao

 

Ciao,

 

fatto sulla 5a GEN, non è difficile e non credo che le cose cambino radicalmente. Eccoti tutte le foto del caso :

 

http://pycon.jimdo.com/galleria-foto/anno-2014/#Agosto 2014 : rientro nelle città ancora mezze vuote

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pycon !!! ;)

 

Sembra chiaro che occorrerà tirare forte per staccare la plafoniera, speriamo bene ...

Perchè due serie di lampade diverse? Forse le prime (diciamo quelle monoled) non ti soddisfavano come intensità di luce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pycon !!! ;)

 

Sembra chiaro che occorrerà tirare forte per staccare la plafoniera, speriamo bene ...

Perchè due serie di lampade diverse? Forse le prime (diciamo quelle monoled) non ti soddisfavano come intensità di luce?

 

Esatto, le monoled erano a mio avviso troppo direzionali. Mi spiego, pur attraverso la plastichina trasparente zigrinata, era un po' troppo perpendicolare il fascio di luce bianca. Quelle a 5 led o a 13 led che ho provato poi nel tempo invece davano una luce bianca molto + diffusa. Ma io non sono un esperto eh :)

 

PS cmq sì, io ho afferrato la plafoniera e tirato forte :D Anche se avevo qualche dubbio la prima volta, x paura di spaccare tutto :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×