Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Bloopers87

Impianto frenante Tarox B360-8

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

vendo impianto frenante Tarox su misura. Pinze in alluminio anodizzato B360-8 (risparmio folle di peso rispetto alle originali) a 6 pistoncini. Dischi freno da 316 modello f2000 e pastiglie stradali praticamente nuove.

Il kit è eccellente ma ingombrante, e richiede i cerchi da 20 pollici. Dovrebbe montare anche con i 19, ma non ho modo di verificarlo.

Il kit è stato sviluppato direttamente da tarox, ad Osnago, e montato sulla vettura una decina di anni fa (mi ricordo di averlo testato con il sig. Gianni Taroni, mamma mia come passa il tempo).

Sul sito tarox potete vedere tutte le specifiche, e la foto sul sito si riferisce esattamente al kit che vendo visto che è stato sviluppato sulla mia auto.

Il kit è in ottime condizioni. Dal cambio pastiglie e rifilatura dei dischi l'auto non ha fatto più di 10 mila km. Ovviamente in foto si presenta sporco, sarà mia premura pulirlo prima di spedirlo. 

Con le pastiglie da corsa, che ho avuto modo di provare e che si possono acquistare dal sito del produttore, la frenata è mostruosa ma le sconsiglio per l'uso stradale a causa della fortissima rumorosità a freddo. Con le pastiglie stradali, che sono quelle attualmente montate, la frenata è eccellente e presenta una rumorosità nella norma (tenere presente che si tratta comunque di impianto oversize e prestazionale con dischi baffati).

Le pinze sono in alluminio anodizzato. Il peso è assurdamente basso ma sono molto delicate e bisogna evitare assolutamente il contatto con l'acido che si usa per pulire i cerchioni (i leggeri scolorimenti che vedete sono dovuti proprio a quello).

Il costo è di 1000 euro + eventuale spedizione da calcolare.

ME140WMW_t.JPG 

ME140WM3_t.jpeg

ME140WM4_t.jpeg 

ME140WM5_t.jpeg 

ME140WM9_t.jpeg 

ME140WMB_t.jpeg 

ME140WMC_t.jpeg 

ME140WME_t.jpeg 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×