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felix90190

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Contenuti inviati da felix90190

  1. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Salve, sto cercando una Mustang e volevo chiedere se fosse possibile europeizzare es immatricolare da se un'auto importata direttamente dagli USA. Sarebbe un piacere potersi dedicare personalmente alla modifica ed alla sostituzione dei componenti. È una cosa fattibile ? E dopo aver fatto, ci si presenta in MCTC ?
  2. felix90190

    europeizzazione low cost.

    si, una bianca, originalissima manuale ABS e TCS. 11000 euro da immatricolare. Il tuo amico quanto chiede? però deve essere manuale e v6 con ABS
  3. Per la radiazione puoi tranquillamente radiarla e basta. Poi devi trasportarla col carrello. Per il resto attendi i più esperti, ma pensa ad un cambio sequenziale, che mi pare si possa anche mettere ;-)
  4. felix90190

    europeizzazione low cost.

    poi si spera passeremo alla presentazione della mustang bianca, con ABS e TCS :-)
  5. felix90190

    europeizzazione low cost.

    mercoledì vi dico che mi dicono in motorizzazione...
  6. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Ho parlato col responsabile del ministero dei trasporti, mi ha telefonato lui in persona. Stessa risposta dell'aci, l'unico modo per immatricolare e girare in Italia è l'immatricolazione in deroga. È possibile presentarsi direttamente in motorizzazione, farsi dire dal responsabile le parti da sostituire ed adeguare ed immatricolare regolarmente l'auto in deroga. Quindi con i fanali posteriori arancioni omologati e le frecce anteriori omologate si sta a posto. Mi ha detto che le motorizzazioni sono state ampiamente informate negli anni della vicenda auto USA e che devono gestire loro la pratica.
  7. felix90190

    Spia alternatore

    Ovviamente ad auto accesa
  8. felix90190

    Spia alternatore

    Prova con il tester sulla batteria. Se da circa 14v è a posto.
  9. felix90190

    europeizzazione low cost.

    No quelli dell'aci mi hanno risposto, hanno detto che con la deroga si gira tranquilli secondo loro.. DDD significa Germania. Quindi vado a chiedere in motorizzazione se si può direttamente fare la deroga in III se cosi si può dire
  10. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Quindi per essere in regola, ci vuole la dicitura "immatricolata in deroga etc ?" Ad ogni modo in settimana vado a chiedere alla motorizzazione civile di Cosenza e vi posto la risposta. E lunedì richiamo al ministero, perché il responsabile non c'era l'altro giorno.
  11. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Ho letto su internet che alcuni si sono visti richiamare delle hummer in motorizzazione per poi vedersi ritirare il libretto...
  12. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Il senso di questo topic è "chiedo perché non so con tutta l'umiltà del mondo" . visto che lei è del settore, come posso fare tutto in Italia senza affidarmi al tuv ? A me dall'aci hanno risposto che si può girare con la deroga in DDD, ora sto aspettando risposta dal settore omologazioni del ministero dei trasporti.
  13. felix90190

    europeizzazione low cost.

    qualcuno di roma che passa dal ministero? Io sto provando a chiamare ma non rispondono, http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vc&lm=2&id_cat=157
  14. felix90190

    Olio Motore Consigliato

    Più o meno si, ma soprattutto di viscosità .. Anche le Audi VW e tutte le nuove auto vanno col 5w30, ma per climi molto rigidi, come nord Europa.. Il 5 indica la viscosità a freddo, ed il 30 la viscosità a caldo. Secondo me con il 10w50 l'auto andrebbe meglio, considerando anche l'azione del famosissimo fullerene c60 . difatti io sulle mie auto non uso il 5w30 prescritto dalle case ma altre viscosità, cosi come sulla mia moto che ormai ha sulle spalle 45000 km.. Col 5w30 le auto qui da me soffrono assai..m
  15. felix90190

    Olio Motore Consigliato

    Più o meno si, ma soprattutto di viscosità .. Anche le Audi VW e tutte le nuove auto vanno col 5w30, ma per climi molto rigidi, come nord Europa.. Il 5 indica la viscosità a freddo, ed il 30 la viscosità a caldo. Secondo me con il 10w50 l'auto andrebbe meglio, considerando anche l'azione del famosissimo fullerene c60 . difatti io sulle mie auto non uso il 5w30 prescritto dalle case ma altre viscosità, cosi come sulla mia moto che ormai ha sulle spalle 45000 km.. Col 5w30 le auto qui da me soffrono assai..m
  16. felix90190

    Olio Motore Consigliato

    Sicuri che per i nostri climi vada bene il 5w30? alla fine questi valori indicano la viscosità dell'olio a determinate temperature...ed il 5w30 va bene a temperature mooolto rigide...se comprerò la mustang proverò il 10w50, ovviamente bardahl con fullerene C60, considerando che la temperatura d'estate qui arriva sui 40 gradi
  17. felix90190

    europeizzazione low cost.

    C'è qualcuno di voi ferrato in materia di legge ? Io so che se c'è un precedente omologato dalla motorizzazione ( vedi fari new Beetle con scritta DOT SAE ) o le cinture delle Jeep marcate sia E che Dot SAE, si possono ritenere omologate anche quelle della mustang, e girare così tranquilli a norma di legge . Avvocati, dove siete ? Io sono solo un chimico farmaceutico XD
  18. felix90190

    europeizzazione low cost.

    E come fanno ad essere omologate in Italia le luci di ingombro ?
  19. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Le assicurazioni fidati che cercano anche il pelo nell'uovo per esercitare il diritto di rivalsa, soprattutto se muore qualcuno e devono sborsare ingenti somme di denaro per risarcire. Solo una cosa non capisco, perché le BMW hanno le luci di ingombro sempre accese sui fari anteriori? Anche alcune Volvo.
  20. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Lo so, non è tanto questo il problema bensì la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.
  21. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Grazie mille , avevo trovato anche io questa dicitura ma le voci sono molto controverse. C'è chi dice che è la salvezza e chi no.. Teoricamente con quella potresti girare con le frecce versione America senza incorrere in alcun problema.
  22. felix90190

    europeizzazione low cost.

    mmmh...purtroppo allora mi sa che sono costretto a rinunciare alla mustang..già troppi problemi ancor prima d'iniziare..Ho comunque scritto all'aci per chiarimenti, magari c'è qualche circolare e ne potremmo giovare tutti... Chi mi aiuta a spulciare il Cds?
  23. felix90190

    europeizzazione low cost.

    http://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=29&id=23508&start=20 anche qui ala fine se ne discuteva...
  24. felix90190

    europeizzazione low cost.

    si, lascerei pure fare a qualcuno. Però se alla prima revisione o al primo controllo mi controllano le cinture e non mi trovano l'omologazione, o peggio ancora faccio un incidente poco se ne importano del TUV tedesco :-).. ciò che conta è che non è omologato, la legge parla chiaro, e non mi va di pagare un sacco di soldi per poi girare con un qualcosa di potenzialmente pericoloso. Non è per i soldi e per lo sbattimento, è per fare le cose in piena regola.
  25. felix90190

    europeizzazione low cost.

    Ho chiesto ad un'agenzia di pratiche auto che si occupa di omologazioni e mi hanno risposto in malo modo, lasciando irrisolti i miei dubbi.. Il fatto ora è che sul new beetle che ho, sui fari posteriori è riportata la dicitura DOT-SAE, ed i fari anteriori DOT-SAE per la mustang si trovano tranquillamente...Come possiamo regolarci ? la DOT-SAE che voi sappiate è ammessa in Europa? ho controllato anche sui fari anteriori di audi a3, non c'è scritto nulla,... Forse domattina vado in motorizzazione a chiedere.
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