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Mototopo1969

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messaggi inviate da Mototopo1969


  1. Volevo aggiornarvi per quanto riguarda il riallineamento del cambio: stamattina sono stato aVicenza e dopo aver aggiornato le centraline motore e cambio con il riallineamento, il cambio adesso è perfetto, non ci sono più scossoni nel passaggio da P a R e da R  a D, le cambiate sono fluide e le scalate anche, in tutte e due le modalità di guida. C’è stato però un problema inaspettato: durante gli aggiornamenti delle centraline è subentrato un’errore che ha causato il malfunzionamento del servosterzo, ovvero la macchina adesso è totalmente senza servosterzo. La settimana prossima l’officina farà una richiesta direttamente in Ford America di una soluzione del problema. È capitato a qualcuno una cosa de genere?

    Grazie


  2. Allora ho eliminato il rumore fasullo del motore nell’abitacolo, semplicemente staccando il microfono che c’è nella parte posteriore del cielo. La procedura è la seguente: nella parte posteriore il cielo è attaccato al tetto della macchina con due calamite, tirando un po’ in basso si staccano, ho infilato dentro la mano e staccato il connettore dal microfono, rumore sparito. Grazie a tutti e spero possa servire a qualcuno per togliere quel fastidioso rumore. 


  3. Ho parlato con una azienda di Vicenza che è specializzata in auto americane e mi diceva che il problema è noto: va fatto il riallineamento del cambio è probabilmente con questo si risolve, se invece non si risolve può addirittura peggiorare, il passo successivo in questa evenienza è togliere la coppa olio del cambio automatico e controllare la piastra idraulica, se c’è qualche valvola che non funziona correttamente va sostituita, chiaramente quando tolgono la coppa, non devono trovare limature metalliche del cambio, altrimenti c’è un problema più grave. Altra possibilità è che sia stata cambiata la piastra idraulica con una usata e non sia stata codificata con la centralina del cambio, è per quello che le valvole hanno un ritardo rispetto al movimento della leva del cambio. In questo caso viene letto il codice della piastra idraulica e poi inserito nella centralina del cambio in modo che venga riconosciuta. Spero di essermi spiegato bene. 


  4. Ciao a tutti, ho un problema sul cambio a 10 marce: quando passo da R a D la macchina fa’ un balzo in avanti o abbassa la parte posteriore, il problema è più accentuato da fredda, in Ford mi dicono che va fatto un riallineamento del cambio, con il loro computer, vi è mai successo? Nel momento in cui hanno provato a collegarsi con il computer, si è bloccato ed è uscito un messaggio che siccome la macchina è americana, non può eseguire l’aggiornamento. Conoscete il problema?

    Grazie


  5. Ciao il movimento è leggero sul supporto centrale in gomma, l’albero in realtà non si muove avanti e indietro. Solo che fa’ questo rumore di gomma che stride sul ferro, per il resto la macchina va benissimo, è solo che a bassa velocità fa questo rumore fastidioso che è accompagnato da una leggera vibrazione anche sulla leva del freno a mano tenendolo in mano. Vorrei solo capire come fare a lubrificare questo supporto in gomma che si trova a circa metà dell’albero. 


  6. Mi sono spiegato male, quando apro la porta il vetro scende di circa un cm, quando la richiudo ogni tanto sale e ogni tanto no, ma quello che intendevo è che dando l’impulso a scendere il vetro scende fino in automatico, mentre a salire non sale in automatico devo tenere il tasto. 
    Poi devo riuscire a fare salire il vetro un’altro po in modo che non mi faccia più fruscio. Anche quando sale del tutto dopo aver chiuso la porta e il vetro si  infila sotto la guarnizione superiore comunque fa fruscio forte.  Dovrebbe salire ancora qualche mm.  Come si fa a regolarlo che vada in battuta nella guarnizione? È questo che intendevo. Scusate


  7. Ciao a tutti, ho un problema con il finestrino lato guida: sopra ai 90/100 km/h, fischia, il vetro non va in battuta sulla guarnizione, ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato risposte. Qualcuno sa come da risolvere? Anche la salita non funziona in automatico, la discesa si, la salita no, ho provato anche a memorizzare tenendo premuto e tirato il tasto dei vetri per dieci sono di dopo il fine corsa ma nulla.

    grazie se qualcuno mi sa aiutare.

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