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Buonasera, sapreste consigliarmi che olio motore utilizzare nella mia Mach 1 del '73? È una 351 Cleveland. Pensavo ad un sintetico ma non vorrei che con le temperature che ci sono qui nel nord della Germania avesse dei problemi sotto zero. Mi preoccupo inutilmente?
Grazie.
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Buongiorno, dovrei sostituire le engine rocker arm oil baffle (non conosco il nome italiano :D) sul mio 351C e le sto cercando senza successo su siti europei perché non vorrei prenderle in USA visto i tempi di attesa e i costi di spedizione. Sapreste consigliarmi qualche sito/rivenditore in EU? Velocity-DE mi chiede almeno 5 settimane di attesa perché non le ha in stock.
Domanda davvero idiota, ma sono fondamentali questi pezzi? Perché ne ho 7 fra rotte o mancanti e mi chiedevo se posso circolare anche in queste condizioni nell’attesa dei ricambi o devo per forza fermare la Mustang.
Grazie. -
12 ore fa, Mattia86 ha scritto:Ciao, anche se fosse avresti un cambio più robusto del C$. Al link trovi le differenze e le peculiarità tra i 3 diversi cambi.
Mi sembrava di aver risposto ma evidentemente non avevo cliccato su Invia risposta
Sì sì, il mio "cci sua" era riferito al fatto che mi ha fatto penare un po' per capire che fosse un FMX, pensavo ci fossero solo C4 e C6 quindi è stata una sorpresa trovare quest'altro modello
E confermo quanto letto online: questo cambio pesa un'enormità rispetto agli altri, per fortuna il paranco non ha avuto problemi
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Il 22/3/2022 in 22:51 , Mattia86 ha scritto:Dovresti avere il C4 in quanto il 351 rimane uno small block. Comunque si riesce a capire da alcuni particolari se è un c4 o in c6, trovi diverse guide online.
Just for update: tramite il codice impresso sul corpo del cambio siamo risaliti al modello, è un FMX, né C4 né C6 ('cci sua)
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10 minuti fa, Mattia86 ha scritto:Ciao a questo link, qualche info sul cambio e indicazione anche di un valido manuale per la revisione completa: https://www.diyford.com/assemble-ford-c4-transmissions-cruise-o-matic-select-shift/
Grazie mille!
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3 ore fa, Mattia86 ha scritto:Tratta sia il C4 che il C6
Domanda cretina... Sulla mia c'è il C6 o il C4? come lo capisco? Devo cambiare le tubazioni di raffreddamento olio del cambio e mi pare di aver capito che sono diverse
Ti ho mandato un messaggio privato con la mail
Grazie
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Buongiorno, sono alla ricerca del manuale d'officina del cambio automatico della mia Mach 1 del 73, motore 351 Cleveland. Qualcuno sa darmi qualche link per comprarlo?
Grazie
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10 ore fa, Federico ha scritto:Gialli come la macchina starebbero bene in effetti.
sì, i Dakota Digital costano ma sembrano molto belli. Stavo pensando di fare un upgrade con uno di quelli alla mia ‘64, ma alla fine ho preferito mettere quei soldi nelle sospensioni nuove.
Secondo il mio modestissimo parere ha fatto la scelta migliore, un conto è vedere un bel cruscotto ed un altro sapere che l'auto ti tiene in curva
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Il 14/12/2021 in 02:00 , Federico ha scritto:Here you go: http://www.whitegauges.net/products/1971%2d1973-Ford-Mustang-METRIC-KPH-KMH-White-Face-Gauges.html
Altrimenti puoi andare con un Dakota Digital nuovo, ma i costi sono ben diversi: https://www.dakotadigital.com/index.cfm/page/ptype=product/product_id=922/category_id=434/mode=prod/prd922.htm
Belli i primi, potrei farli gialli come il colore della mia M
I Dakota Digital sono un filino costosi
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9 ore fa, Federico ha scritto:non sembra tanto costoso, e non penso che in Europa costi molto meno.
Questo non è per la mia Mustang del '73
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Il 11/12/2021 in 18:46 , alessandrop ha scritto:Ciao, hai provato a guardare su https://www.velocity-group.de è in Germania
Ottimo, li ho contattati e loro ce l’hanno, grazie del suggerimento.
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Salve gente, i miei lavori sulla Mustang procedono e avrei una domanda da farvi: per immatricolare l'auto mi hanno richiesto obbligatoriamente di convertire il tachimetro da miglia a km orari. Ho cercato un po' online e si trovano le facce da cambiare per avere questa conversione ma tutti i siti sono fuori EU e costano un tot di soldi. Avete consigli da darmi?
Grazie.
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Non l’hai fatta tu di persona ma comunque è stata fatta e superata con questo accessorio installato in maniera definitiva, ho capito bene?
ah, intanto l’ho comprato perché comunque mi pare una soluzione valida senza stravolgere il gruppo ottico posteriore
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2 ore fa, Mattia86 ha scritto:Questa la soluzione migliore https://www.ebay.it/itm/142898149725?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&toolid=10001
E' lo stesso faretto che ho sulla mia 2013.La MTC ti ha fatto storie oppure immatricolata regolarmente? Scusa se chiedo ma non vorrei farmi rimbalzare per una cazzatina e poi dover ricominciare la trafila col rischio di finire in lista nera
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1 ora fa, Mattia86 ha scritto:Per la retro, basta mettere un faretto aggiuntivo nella parte bassa del paraurti così puoi sfruttare il fanali originali per le frecce.
Caspita, non ci avevo pensato ad aggiungere un faretto per la retro, tanto devo aggiungere anche il fendinebbia. Resta solo da trovare una cosa esteticamente gradevole e non obbrobriosa. Grazie per l'idea.
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Ciao gente, riprendo questo post perché sono anche io nella fase di messa a punto per il collaudo.
Il 25/2/2020 in 14:47 , Federico ha scritto:Potresti mettere un doppio led bianco/arancione nella luce centrale, così hai retro ed indicatore.
il mio meccanico qui a Sydney sa come si fa, dovrei vederlo fine settimana prossima e se vuoi chiedo come fa per le mustang 71-73; qui in Australia c’è la stessa normativa europea in merito a indicatori arancioni per macchine post ‘72...
Mi sai dare un link? Non ne trovo.
Il 12/4/2020 in 09:04 , dady7401 ha scritto:Se sul canale hai 2 lampadine rosse laterali e una bianca centrale lo puoi fare tranquillamente mettendo solo una lampadina a led arancione, oppure verde ad incandescenza... Se vuoi fare una cosa più figa c'è una terza opzione...
Se metto solo l'arancione perdo la luce bianca della retro e mi serve anche quella, oppure ho capito male? Quale sarebbe la terza opzione?
Grazie
Olio motore
In Ford Mustang 1964 - 1973
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Guarda, ha 60k miglia, rifatto praticamente tutto nuovo un mese fa (adesso ho il cambio in revisione), non ho idea di che olio avesse su prima di me in quanto con l'ex proprietario texano non ci siamo parlati molto
Era giusto una domanda pour parler perché io non ne capisco nulla di motori e mi chiedevo soltanto se mettere un olio totalmente sintetico fosse sbagliato per le temperature medie invernali di dove abito, magari non c'entra nulla