Vai al contenuto

MirkoPH

Members
  • Numero messaggi

    291
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

messaggi inviate da MirkoPH


  1. Ho deciso di complicarmi la vita installando le luci sequenziali per le frecce sulla mia 5 gen, qualcuno ha messo mano sulla fanalatura?

    Sapevo che avrei potuto trovare qualche problema con l’europezzaizione che sono sempre fatte in maniera diversa ma la situazione è abbastanza buona perché mi funzionano: posizioni, frecce sequenziali e retro.

    Il problema è sugli stop che non funzionano, si accende solo il terzo stop sotto lo lo spoiler perché ovviamente li non ho toccato nulla.

    Ho studiando un pò come è fatto l’impianto e la modifica fatta per l’europeizzazione è un cavo diretto dal pedale del freno che bypassava un connettore 6 pin e s collegava direttamente al cavo che pilota le tre luci per lato, la stessa cosa vorrei farla con il nuovo cavo ma il problema è che non riesco a recuperare lo schema del connettore per bypassarlo.

    Pensavo con un tester sui 6 pin di capire per esclusione quale fosse il pin del freno ma ho trovato un situazione più complicata perché i 6 pin funzionano così:

    1 Massa

    2 e 5 per le frecce

    3 e 6  per le posizioni

    4 per la retro

    e poi ho il mio cavo esterno che da l’impulso solo quando premo i freni.

    Qualcuno ha qualche idea? ideale sarebbe avere lo schema originale del connettore ma online non lo trovo.

     

    Vi allego la foto del connettore e lo schema dei 6 pin.

    post-152-0-39912500-1482928921_thumb.png

    post-152-0-52979300-1482928949_thumb.jpeg


  2. Mappa Stock  

    Fan high speed ECT 1 ON 228 

    Fan high speed ECT 2 ON 228

    Fan high speed ECT OFF 222

    Fan low speed ECT OFF 213

    Fan low speed ECT ON 219

     

    Mappa Custom  

    Fan high speed ECT 1 ON 198  

    Fan high speed ECT 2 ON 198  

    Fan high speed ECT OFF 194  

    Fan low speed ECT OFF 188  

    Fan low speed ECT ON 194

     

    Questi sono i valori che mi ero salvato all'epoca, i primi riguardano la mappa stock che poi ho tenuto e sostituiti sulla custom.

    Facendo la conversione da F a C i valori della mappa custom fanno partire le ventole a 92° circa.

     

    Per quel che so io il termostato non viene pilotato dalla centralina ma se vuoi aprire prima il termostato lo devi sostituire con uno che apre in automatico prima.


  3. Ecco i valori che sono riuscito a recuperare dal predator per quanto riguarda la partenza della ventola:

     

    Mappa Stock   Mappa Custom   Fan high speed ECT 1 ON 228 Fan high speed ECT 1 ON 198 Fan high speed ECT 2 ON 228 Fan high speed ECT 2 ON 198 Fan high speed ECT OFF 222 Fan high speed ECT OFF 194 Fan low speed ECT OFF 213 Fan low speed ECT OFF 188 Fan low speed ECT ON 219 Fan low speed ECT ON 194

     

    Ora io ho modificato i parametri della Mappa Custom mettendoli identici alla Stock,

    vado a leggermi un pò sul forum Diablosport cosa dicono a riguardo.


  4. Di recente dopo aver installato il filtro a cono K&N ho mappato con il predator il mio V6 e ho notato che con la mappa custom precaricata sul predator il motore viene mantenuto a 90 gradi mentre con la mappa stock a 100/102 gradi.

    Usando la macchina principalmente per passeggiare sul lago questi 10 gradi di differenza non facevano altro che aumentare la temperatura nell'abitacolo.

    Ora ho modificato i parametri della mappa custom impostando la partenza della ventola con gli stessi paramentri della mappa stock così da avere più "fresco" nell'abitacolo e il motore a 100/102 gradi.

    Qualcuno può confermarmi che la temperatura di esercizio è di 100/102 gradi?

    Chi ha mappe mappe ha notato questa differenza, e nel caso a che temperatura fate girare il motore?


  5. Recall: 15S21

    Risulta che il rimedio non è ancora disponibile ma nella soluzione prevedono la sostituzione della scatola dell'airbag come per il richiamo n. 14B09.

    Io per il momento ho confermato per il 7 settembre e vedremo cosa faranno.

     

    Tu Marco rosenheim74 se controlli i richiami sulla tua li trovi tutti risolti? quanti richiami avevi?

×