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messaggi inviate da MirkoPH
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Ho deciso di complicarmi la vita installando le luci sequenziali per le frecce sulla mia 5 gen, qualcuno ha messo mano sulla fanalatura?
Sapevo che avrei potuto trovare qualche problema con l’europezzaizione che sono sempre fatte in maniera diversa ma la situazione è abbastanza buona perché mi funzionano: posizioni, frecce sequenziali e retro.
Il problema è sugli stop che non funzionano, si accende solo il terzo stop sotto lo lo spoiler perché ovviamente li non ho toccato nulla.
Ho studiando un pò come è fatto l’impianto e la modifica fatta per l’europeizzazione è un cavo diretto dal pedale del freno che bypassava un connettore 6 pin e s collegava direttamente al cavo che pilota le tre luci per lato, la stessa cosa vorrei farla con il nuovo cavo ma il problema è che non riesco a recuperare lo schema del connettore per bypassarlo.
Pensavo con un tester sui 6 pin di capire per esclusione quale fosse il pin del freno ma ho trovato un situazione più complicata perché i 6 pin funzionano così:
1 Massa
2 e 5 per le frecce
3 e 6 per le posizioni
4 per la retro
e poi ho il mio cavo esterno che da l’impulso solo quando premo i freni.
Qualcuno ha qualche idea? ideale sarebbe avere lo schema originale del connettore ma online non lo trovo.
Vi allego la foto del connettore e lo schema dei 6 pin.
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Ho controllato anche io oggi e il tubicino è lontatno dallo scarico e ancora bello largo, nel mio caso non è quello il problema.
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Squall22 di dove sei? io sono a Desenzano
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Ho capito quale tubo potrebbe essere, appena alzo la macchina provo a dare un'occhiata anche io.
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strabello accendere la macchina da lontano quando i curiosi sono li a guardarla, se c'è anche per la 5 gen un pensierino io lo faccio
mustangv8style ha reagito a questo -
era da un pò che non guardavo autoscout ma sbaglio o c'è stato un lieve aumento delle quotazioni un pò di tutte le serie rispetto ad un anno fa?
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Ah ok, quindi se ho capito bene quello che fa la differenza sono le lamelle interne al disco autoventilante se sono curve hanno il senso dx o sx se sono verticali inveci si può scegliere come montarli.
Se uno monta i dischi che hanno le specifiche dx e sx al xontrario il rischio grosso e del surriscaldamento giusto?
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Anche io avrei detto che erano montati invertiti il destro e il sinistro. Quando ho montato i dischi baffati erano ben separati la coppia di destra da quelle di sinistra.
Non capisco il discorso ventilazione interna neutra a raggi, da cosa dipende?
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Qualcuno poi lo faccia avere anche a me visto che io sono ancora penalizzato con la posta interna al forum bloccata.
Grazie
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Interessante, mi passi i contatti.
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un bel numero pieno di Mustang!!!
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Cambiando i parametri non apri prima ma fai partire prima la ventola, motore più fresco ma nel mio caso tutto il caldo arrivava dentro l'abitacolo probabilmente dovrei rivedere l'isolamento
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Mappa Stock
Fan high speed ECT 1 ON 228
Fan high speed ECT 2 ON 228
Fan high speed ECT OFF 222
Fan low speed ECT OFF 213
Fan low speed ECT ON 219
Mappa Custom
Fan high speed ECT 1 ON 198
Fan high speed ECT 2 ON 198
Fan high speed ECT OFF 194
Fan low speed ECT OFF 188
Fan low speed ECT ON 194
Questi sono i valori che mi ero salvato all'epoca, i primi riguardano la mappa stock che poi ho tenuto e sostituiti sulla custom.
Facendo la conversione da F a C i valori della mappa custom fanno partire le ventole a 92° circa.
Per quel che so io il termostato non viene pilotato dalla centralina ma se vuoi aprire prima il termostato lo devi sostituire con uno che apre in automatico prima.
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Dady7401 ma ti hanno risolto entrambi i rhichiami?
A me hanno scritto proprio stasera dicendomi che un componente non è ancora in produzione proprio quello del richiamo numero 15S21 e mi hanno proposto di rimandare per fare tutto in una volta sola. -
Un bel lavoro!! Complimenti!!
La moquette per curisoità dove l'hai presa? ho provato a cercare banalmente moquette mustang su ebay.com e non ho trovato nulla.
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Ecco i valori che sono riuscito a recuperare dal predator per quanto riguarda la partenza della ventola:
Ora io ho modificato i parametri della Mappa Custom mettendoli identici alla Stock,
vado a leggermi un pò sul forum Diablosport cosa dicono a riguardo.
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Di recente dopo aver installato il filtro a cono K&N ho mappato con il predator il mio V6 e ho notato che con la mappa custom precaricata sul predator il motore viene mantenuto a 90 gradi mentre con la mappa stock a 100/102 gradi.
Usando la macchina principalmente per passeggiare sul lago questi 10 gradi di differenza non facevano altro che aumentare la temperatura nell'abitacolo.
Ora ho modificato i parametri della mappa custom impostando la partenza della ventola con gli stessi paramentri della mappa stock così da avere più "fresco" nell'abitacolo e il motore a 100/102 gradi.
Qualcuno può confermarmi che la temperatura di esercizio è di 100/102 gradi?
Chi ha mappe mappe ha notato questa differenza, e nel caso a che temperatura fate girare il motore?
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Ciao Nicola hai poi risolto?
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Però leggendo i due richiami sul sito Ford la soluzione è la stessa per il 14B09 e per il 15S2: "DEALERS WILL REPLACE THE DRIVER AIR BAG INFLATOR WITH A NEW ONE, FREE OF CHARGE."
Boh vederemo cosa faranno e cosa risulterà dopo aver fatto il richiamo
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Io a Vicenza ma prima di fissare l'appuntamente ci sono voluti 10 giorni perchè non arrivava l'ok da Ford
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Recall: 15S21
Risulta che il rimedio non è ancora disponibile ma nella soluzione prevedono la sostituzione della scatola dell'airbag come per il richiamo n. 14B09.
Io per il momento ho confermato per il 7 settembre e vedremo cosa faranno.
Tu Marco rosenheim74 se controlli i richiami sulla tua li trovi tutti risolti? quanti richiami avevi?
enzo75 ha reagito a questo -
Purtroppo tra i morti causati da questo problema probabilemente c'è anche il ragazzo in Italia con la Corvette sul quale le Iene avevano fatto il servizio questo inverno.
Auto nuova e parafango leggermente rigato :-(
In Ford Mustang 2015
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da chi sei andato a Brescia? può essere sempre utile salvarmi il contatto in caso di lavori o ritocchi