Vai al contenuto
Starluke

Ma questa nuova GT 350??? Che tristezza.....

Messaggi consigliati

Vogliamo parlarne? Non bastava il favoloso 4 cilindri, no.... ci hanno tolto anche la GT500, e vabeh se non ho capito male è solo una questione di nome, che viene sostituito dalla GT350, cosa senza senso visto che non ha 350 cavalli, mah....

 

Ma soprattutto, avevano fatto il 5.4, poi il 5.8, e adesso......il 5.2!

 

E gli hanno tolto il volumetrico!

 

Bella mossa, che tristezza mamma Ford...... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

De gustibus :) ,  un 5.2 che gira a 8300 giri libidine pura secondo me , avendo guidato Shelby Gt500 e Boss posso garantire che la macchina piu equilibrata  e' la seconda senza ombra di dubbio ( lo dimmostra infatti in pista ) .. back to the bones insomma ... la rinascita se vogliamo della Gt350 del 67 con il K code  come concetto ;)  .. motore aspirato che gira alto !! Da noi in europa putroppo , a causa dei contigenti CO2 e delle norme antinquinamento quasi tutti i marchi blasonati hanno dovuto fare downsizing delle cubatura e hanno percio' dovuto optare per la  sovralimentazione ..

 

ps: le Shelby Gt350 versione stradale  non hanno mai avuto 350 cavalli ... 65-66-67 con il 289CI : 306     68 con 302 CI : circa 260   69 con iol 351CI: 290 ...

 

La leggenda racconta che il Nome Gt350 le fu dato perche' la distanza che separava gli uffici amministrativi della Shelby all'officina era di 350 piedi ..

E' anche vero che la le Gt350R avevano dai  325 ai 360 cavalli  ... le Gt500 pero di prima generazione non ebbero mai 500 cavalli ma piu' sui 360-400

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se una casa costruttrice vuole stare al passo con i tempi deve fare cosi',basta con i ponti rigidi delle Fiat 131,una bella meccanica,un buon design ed un motore performante,vedi che poi vendi!!!

La S197 è storia oramai,nel 2004-2005 era una novita',"l'istant classic" time è passato,ora si deve iniziare a giocare duro,senno' sei fuori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La nuova Gt350 esce esattamente dopo 50 anni dopo la Gt350 col 289

K code che guarda caso era un aspirato che girava oltre 7000 giri già in versione stradale .. Quindi se di filosofia vogliamo parlare di questo modello in particolare , direi che stanno cercando proprio di ricalcare quella che fu la formula vincente voluta dal buon Carroll nel 1965

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

perché dici tristezza??? tristezza il 4 cilindri (che cmq considero un motorino), che riesce a mettere sottopressione il nostro 4.6 e risulta piu' economico e piu' ecologico...tristezza il nuovo GT 350 che é uno dei motori innovativi del mercato americano..allora,spiegaci che cosa ti renderebbe felice automobilisticamente parlando??che Mustang ideale sarebbe la tua?

 

p.s. se parli della classica e "obsoleta" filosofia motoristica americana anche il nostro 4.6 3v è fuori dalla filosofia essendo un ripescaggio di un "disegno motoristico" usato in europa negli anni'80 (vedi Maserati Biturbo).

gia' ad orecchio il 4.6 3v suona meno americano rispetto al 4.6 2v che risulta molto piu' accattivante,almeno questa é l mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Davide, Gekko e Rosenheim, tralasciando il lato estetico su cui, come ho scritto su un altro thread, avrebbero potuto sbottonarsi un po' di più. Le case automobilistiche cercano sempre di stare al passo coi tempi dal punto di vista tecnologico, sia motoristico che di telaistica, per rendere il prodotto sempre più concorrenziale e commercialmente appetibile. Aver prodotto un motore aspirato che, come dice il buon Gekko, gira a 8.200 giri e monta il "flat plane crankshaft", producendo quindi anche un sound mica da ridere, non è assolutamente criticabile, anzi.

Che poi c'è sempre lo zoccolo duro e puro di "old fashion victims" alla Ford non credo interessi più di tanto, rispetto a proporre un prodotto ad un ampio bacino di utenza viste le soluzioni avanguardistiche adottate (la GT350 non monta anche le sospensioni magnetiche?). Che poi anche io magari faccio parte di quelli che son rimasti con l'amaro in bocca perchè si son dimenticati del gatto e sperano nel ritorno della GT500 gattomunita, ma questa è un'altra storia. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il V8 della 350 avrà coppia da vendere anche in basso, e un sound che fa accaponare la pelle. Personalmente non ci vedo niente di male.

Quanto al micio, credo anch'io uscirà, per non fare figuracce con la Dodge da 700 cv che miagola da fare paura...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi fa impazzire...come sottolineava Gekko, un ritorno alle origini..Aspetto di vederla dal vivo, poi vi dico..Venderei comunque qualche organo interno per poterla avere...XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×