Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...

Messaggi consigliati

@pycon No!!! Non sei l'unico a manutenzionare ma mi sa che sei l'unico a riuscire a farti questi pipponi mentali su marche e specifiche :D :D :D !!!!

Ahahah è probabile! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci fate off road con la mustang? Ho i cerchi da 20, quindi di sollecitazioni ne ho, ma i gommini della barra, i gommini degli scarichi, e tutto il sistema dei vari braccetti è esente da qualsiasi gioco, ho anche un assetto eibach pro kit, che di certo non da una mano ad attutire le asperità. L'auto è prossima ai 105000km, e mi sembra strano questa disparità fra una stang e l'altra, a me più che altro fa pensare che molte cavalle abbiano i tachimetri abbondantemente ringiovaniti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non avevo visto il tuo messaggio Patrick, ti rispondo anche se in ritardo.

La mia barra stabilizzatrice non è standard e non so di che marca sia quindi il discorso gommini è un caso particolare . In ogni caso i gommini non erano molto consumati il consumo era inferiore al millimetro ma decisamente inutilizzabili .

Li ho sostituiti con dei superpro dopo aver preso la misura della barra ( da 26 mm :o ) di misura perfetta al millimetro ora è tutto perfetto . I superpro sono garantiti a vita mi pare come i powerflex e non ci dovrebbero più essere problemi in futuro . Per concludere se hai già montato del materiale serio non si dovrebbero avere problemi di questo tipo .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto il tuo messaggio Patrick, ti rispondo anche se in ritardo.

La mia barra stabilizzatrice non è standard e non so di che marca sia quindi il discorso gommini è un caso particolare . In ogni caso i gommini non erano molto consumati il consumo era inferiore al millimetro ma decisamente inutilizzabili .

Li ho sostituiti con dei superpro dopo aver preso la misura della barra ( da 26 mm :o ) di misura perfetta al millimetro ora è tutto perfetto . I superpro sono garantiti a vita mi pare come i powerflex e non ci dovrebbero più essere problemi in futuro . Per concludere se hai già montato del materiale serio non si dovrebbero avere problemi di questo tipo .

 

Ciao, volevo chiederti, ma tu dove sei andato a comprare i gommini? perchè tipo sul sito della powerflex non mi da il modello mustang, mentre il sito della superpro manco l'ho trovato...

C'è magari qualche altro modello ford più comune che monta gli stessi gommini?

grazie ciaociao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiederti, ma tu dove sei andato a comprare i gommini? perchè tipo sul sito della powerflex non mi da il modello mustang, mentre il sito della superpro manco l'ho trovato...

C'è magari qualche altro modello ford più comune che monta gli stessi gommini?

grazie ciaociao

Come avevo detto non ho una swaybar standard e questo è stato il problema principale ( e non so neanche che modello sia ) così mi sono preso tutte le misure e poi ho verificato quando possibile le misure dei bushes ( gommini ) quando le ho trovate . Per quanto riguarda i bushes powerflex non sono riuscito a trovare delle misure adeguate e nel sito riportano solo i modelli di auto ed anche se ci fosse stata la mustang non sarebbero andati bene per me e sono quasi sicuro che ne esistano con le mie misure semplicemente non sono riuscito a recuperare le misure di tutti i modelli che hanno .

Se hai una barra standard comunque non dovresti avere problemi a trovarli probabilmente anche Luca te li procura.

Per quanto riguarda i superpro invece nel loro sito si trovano tutte le misure a questo indirizzo

 

http://www.superpro.com.au/products/sway-bar-bushing/item/download/31_b86dd844a51656bae6d99864e97972f7

 

quindi bastava ordinare il modello con indicate le misure A=26mm e così ho fatto ho trovato su ebay un rivenditore che mi ha indicato che aveva un A ( diametro interno ) di 26mm . Li ho ordinati subito e calzano perfettamente sulla mia barra ed hanno assolutamente risolto il problema :) .

Spero di esserti stato utile . ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

avevo ridotto per esclusioni varie ai seguenti 3...

 

* Bardahl Gear Oil 4005 LS SYNT 75W140 => ne parlano bene :P

 

* Motul Gea Competition 75W140 100% Full Synthetic => ne parlano abbastanza bene ma costa + del Motorcraft :blink:

 

* Royal Purple Max Gear 75W140 GL-5 100% Full Synthetic => ne parlano bene ma costa un botto :ph34r:

 

e dopo aver sentito entrambe le officine dove porto la bimba, credo di puntare alla fine sul Bardhal. Non trovo una recensione negativa che sia una, solo buone opinioni. Il prezzo è cmq buono, la qualità sembra indiscutibile... Mi sa che ci siamo :)

Alla fine quale olio x il differenziale hai inserito???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine quale olio x il differenziale hai inserito???

 

Il tagliandone lo farò a maggio, adesso è in carrozzeria la bimba. Cmq comprerò 2 flaconi da 1 litro ognuno :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto alcune richieste per qualche dettaglio ulteriore, via PM e via blog, negli ultimi tempi e dato che il topic ha superato da parecchio le 1.000 visite, ho pensato di renderlo sticky. Nella speranza possa essere utile averlo sempre in bella vista a qualcuno :)

 

Buon tagliandone :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A fine primavera... AGAIN ! Tagliandone Work in Progress... ;)

Hai speso più tu di manutenzione con l ultimo tagliandone che io in 9 anni 3 ford e un tipo 200k km fatti [emoji846]

Ford made to be tougth, cambio olio e via

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzarola,

sono anni che è fermo questo topic. Il mio ultimo tagliando risale a fine 2019, poco prima del Covid, ed era un tagliandino parziale.

 

E' di nuovo il momento... Di allora però avevo una lista con tutti i codici spare part in un file TXT che non trovo + mannaggia. Qualcuno avrebbe sotto mano quei codici magari ?! Mi riferisco a:

olio motore ==> 5W30: Castrol Edge VS Motorcraft SAE 5W-30
olio cambio automatico ==> ATF Mercon V
olio servosterzo ==> ?
olio differenziale ==> ?
guarnizione cambio automatico ==> ?
guarnizione differenziale ==> ?
filtro benzina ==> ?
filtro abitacolo ==> ?
filtro olio ==> ?
candele all'iridio ==> ?
liquido freni ==> ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una ecoboost cabrio 2016 con 92000 km automatica. Ultimo tagliando ufficiale che risulta in ford è stato fatto a 74000 ( se ricordo bene). L'auto è priva di libretto tagliandi. All'acquisto il concessionario ha fatto sostituzione olio e filtro, oltre ai dischi e pastigle anteriori. Quali sono gli interventi che dovrei fare? Posso trovare in rete la descrizione degli interventi di manuntenzione da fare e relativa periodicita'? Credo che almeno l'olio del cambio sia da sostituire. Mi sapete consigliare un bravo meccanico onesto per la mustang in zona torino e canavese? Scusate per le molte domande e grazie in anticipo per i consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi al concessionario Ford di stamparti la lista completa degli interventi fatti sulla tua auto, da tutta la rete Ford. Loro registrano tutto.

Si, esiste un sito Ford con scadenza manutenzioni, richiami ed aggiornamenti software che ho usato per scaricare l'aggiornamento del Sync2; devi entrare col tuo VIN.

Magari valuta di cambiare il glicole dei freni se senti il pedale spugnoso.

Considera però che, prima di questa mia Mustang, mai ho fatto manutenzione preventiva alle mie auto e mai ho avuto problemi, mai cambiato olio cambio o differenziale tranne che subito dopo il rodaggio. Quando mi leggerà Picon....!:(

Tranne le ultime, il problema era che si arrugginivano mortalmente dopo 4\5 anni!

Direi di non farti troppi problemi, un cambio olio motore ogni tanto e via.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui, torno a distanza di mesi...

 

La settimana scorsa ho ritirato la macchina dopo 3 giorni dal meccanico. Tra le varie cose fatte, tagliandone micidiale. E in + tutta una serie di controlli aggiuntivi, neanche troppo obbligatori, che ho chiesto e che mi hanno fatto guadagnare anche in quest'officina l'appellativo di "pignolo da morire" :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×