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PYCON

TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...

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0.947... Ok, questa è la terza opinione.. Non so piu dove sbattere la testa.. [emoji23].. Pykon anche la tua è automatica no?

 

 

#001

 

Sì, anche la mia :)

 

Vedila così :

 

* impianto di trasmissione nuovo -> capacità massima 11,2 litri

* impianto di trasmissione NON nuovo -> sostituzione filtro + cambio olio 5,7 litri

 

La seconda opzione comporta lo spurgo dell'olio vecchio, la pulizia delle morchie, il montaggio del nuovo filtro, il montaggio della guarnizione e della scatola del cambio... Se lo fai spillare x parecchio tempo, riesci a farne stare anche + dei 5,7 litri, tant'è che se ben ricordo all'epoca avevamo comprato (io e l'altro Christian) 12 flaconi di ATF x errore ovviamente ma ne abbiamo poi restituiti a Luca un bel po'... :D Io avevo detto al mio mecca di metterla sul ponte e attendere tutta la mattina x spillare l'olio e infatti lui mi aveva fatto stare 6 flaconi e metà del 7° flacone (ecco xchè sui miei appunti avevo scritto <<necessari 7 flaconi>> ) ;)

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Lo devo fare anche io quest'inverno o inizio primavera il tagliando completo, prima lo faccio fare a voi e poi sfrutto i vostri appunti ahhahaha

 

A parte gli scherzi dalla lista di Pycon inziale io vorrei fare questa primavera: 

 

- Olio Motore

- Filtro Olio

- Filtro Aria da valutare un bel filtro a cono

- Olio e filtro cambio Automatico

- Filtro Benzina

- Candele

 

- Liquido freni quando faccio l'upgrade dei freni

 

Se vogliamo organizzarci per fare un bell'ordine in comune io sono disponibile

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Lo devo fare anche io quest'inverno o inizio primavera il tagliando completo, prima lo faccio fare a voi e poi sfrutto i vostri appunti ahhahaha

 

A parte gli scherzi dalla lista di Pycon inziale io vorrei fare questa primavera: 

 

- Olio Motore

- Filtro Olio

- Filtro Aria da valutare un bel filtro a cono

- Olio e filtro cambio Automatico

- Filtro Benzina

- Candele

 

- Liquido freni quando faccio l'upgrade dei freni

 

Se vogliamo organizzarci per fare un bell'ordine in comune io sono disponibile

 

Io non scherzo mai sulle manutenzioni ;) Tutto ciò che trovi nella mia lista del post iniziale INTENDO FARLO ^_^

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Pycon, mirko si é dimenticato una virgola.. Non intendeva che tu scherzassi con la lista..[emoji41]

 

(A parte gli scherzi, dalla lista di pycon..........)

#001

 

Ahhhhhhhhhhhh :D :D :D

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Ma ci fate off road con la mustang? Ho i cerchi da 20, quindi di sollecitazioni ne ho, ma i gommini della barra, i gommini degli scarichi, e tutto il sistema dei vari braccetti è esente da qualsiasi gioco, ho anche un assetto eibach pro kit, che di certo non da una mano ad attutire le asperità. L'auto è prossima ai 105000km, e mi sembra strano questa disparità fra una stang e l'altra, a me più che altro fa pensare che molte cavalle abbiano i tachimetri abbondantemente ringiovaniti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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In realtà la maggior parte delle manutenzioni, come ormai chi mi conosce sa, le faccio anche se non necessarie :)

 

Nel caso specifico dei gommini, come ho detto a Luca la settimana scorsa quando ho ordinato un po' di roba, li avevo messi in conto a titolo di lista generale. Poi facendoli vedere dal meccanico prima e dal marmittaio poi, ho avuto la doppia conferma che non ci sono nè rumori nè giochi, che sono in ottimo stato, e infatti non li ho poi comprati :)

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Pycon come procede il tagliandone?

io sto valutando le ultime cose:

 

- Olio Motore

- Filtro Olio

- Filtro Aria da valutare un bel filtro a cono

- Olio e filtro cambio Automatico

- Filtro Benzina

- Candele

- Liquido freni quando faccio l'upgrade dei freni

 
con il cambio olio e filtro del cambio automatico è indispensabile cambiare anche la guarnizione della coppa del cambio (http://www.ricambiamericani.com/parts/152-ford/372946/1l2z7a191ba-1l2z-7a191-ba-gasket.html) ?
 
edit: corretto il link

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Pycon come procede il tagliandone?

io sto valutando le ultime cose:

 

- Olio Motore

- Filtro Olio

- Filtro Aria da valutare un bel filtro a cono

- Olio e filtro cambio Automatico

- Filtro Benzina

- Candele

- Liquido freni quando faccio l'upgrade dei freni

 

con il cambio olio e filtro del cambio automatico è indispensabile cambiare anche la guarnizione della coppa del cambio (http://www.ricambiamericani.com/parts/152-ford/372946/1l2z7a191ba-1l2z-7a191-ba-gasket.html)?

Necessario no ma buona norma sì, guarnizione e filtro ;)

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Anche io mi preparo al tagliando annuale anche se non superata percorrenza,come ogni anno dopo la stagione invernale.

Sono a 39.000km di percorrenza dell'auto e mi limitero' al classico "service OIL".

Il prossimo anno che compiera' 10 anni di vita sostituiro' tutti i liquidi.

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Allora, mi mancano ancora 2 cosucce:

 

  • Axle Lubricant 75W140 SAE Synthetic
  • High Performance DOT 3 Motor Vehicle Brake Fluid 355ml

     

:P

 

Consigli su marche particolari / quantità / altro ?

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Iniziamo dalla cosa più urgente.

 

1) OLIO DIFFERENZIALE : da specifiche del manuale, serve l'olio Axle Lubricant 75W140 SAE Synthetic della Motorcraft. Sempre da manuale, sembrerebbe serva 1,5 L di olio nuovo, quindi essendo venduto a 946 ml il flacone in versione USA, direi di prenderne 2 L. Costicchia abbastanza questo e leggo sui forum USA che, a differenza dell'olio motore, ci sono poche differenze tra il "suo" e gli altri. Certo, non conviene comprare cmq robaccia... ;) Avrei visto diverse alternative :

 

* Champion Specific 75W140 => non saprei...

 

* Amsoil Sintetico 100% 75W140 => marca "culo", eviterei...

 

* Castrol Syntrax Limited Slip 75W140 => ne parlano abbastanza bene :)

 

* Castrol MTX Full Synthetic 75W140 => non trovo info :mellow:

 

* Castrol Syntrax Limited SAF-XJ 75W140 => non trovo info :mellow:

 

* Bardahl Gear Oil 4005 LS SYNT 75W140 => ne parlano bene :P

 

* Motul Gea Competition 75W140 100% Full Synthetic => ne parlano abbastanza bene ma costa + del Motorcraft :blink:

 

* Royal Purple Max Gear 75W140 GL-5 100% Full Synthetic => ne parlano bene ma costa un botto :ph34r:

 

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?! Possibile che sia l'unico a fare queste manutenzioniiiiiiii ?!?!?! :(

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Sei l'unico che fa 300 km all'anno e si svena in manutenzioni degne di un'astronave :P

 

Non è vero !!! Con l'età inizi a trascurare le cose ihihih, anche la tua avrebbe bisogno di tante attenzioni prrrrr !!!

 

PS ne ho fatti + di 12K km in 3 anni cmq :o

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:o  io in 3 anni ne ho fatti quasi 10 volte i tuoi ! ^_^

 

120.000 km in 3 anni ?! :o Sti kazzzzziiiii :D

 

No, io la uso poco, solo nel weekend negli ultimi mesi, causa tempo libero zero ( esco tardi dall'ufficio ) :(

 

In settimana ho il mio Dusterino x andare al lavoro :P

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Aggiornamento:

 

avevo ridotto per esclusioni varie ai seguenti 3...

 

* Bardahl Gear Oil 4005 LS SYNT 75W140 => ne parlano bene :P

 

* Motul Gea Competition 75W140 100% Full Synthetic => ne parlano abbastanza bene ma costa + del Motorcraft :blink:

 

* Royal Purple Max Gear 75W140 GL-5 100% Full Synthetic => ne parlano bene ma costa un botto :ph34r:

 

e dopo aver sentito entrambe le officine dove porto la bimba, credo di puntare alla fine sul Bardhal. Non trovo una recensione negativa che sia una, solo buone opinioni. Il prezzo è cmq buono, la qualità sembra indiscutibile... Mi sa che ci siamo :)

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