Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

TAGLIANDONE : prossimamente su questi schermi...

Messaggi consigliati

Sto collezionando una lista di cose da fare ma il tutto è riassumibile in una parola : TAGLIANDONE :P

 

A circa 10.000 Km dall'ultimo tagliando, pensavo di fare :

 

  • olio motore ==> 5W30: Castrol Edge VS Motorcraft SAE 5W-30 (CONSIGLI ?)
  • olio cambio automatico ==> ATF Mercon V (CONSIGLI ?)
  • olio servosterzo ==>
  • olio differenziale ==>
  • guarnizione cambio automatico ==>
  • guarnizione differenziale ==>
  • filtro benzina ==>
  • filtro abitacolo ==>
  • filtro olio ==>
  • candele all'iridio ==>
  • liquido freni ==>
  • check tubi freni ==>
  • liquido refrigerante ==>
  • gommini scarichi ==> DOVE LI TROVO ?
  • gommini barra stabilizzatrice ==> DOVE LI TROVO ?

 

A qualcuno viene in mente qualcos'altro ? Sono solo i primissimi preparativi della listazza... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravo, pensavo di cambiare i gommini degli scarichi ma a quelli della barra non avevo ancora pensato. Grazie dell'idea ^_^

Cri per curiosità, posso chiedere quanti chilometri ha l'auto in tutto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosina + di 100 K km :D

 

Io sono praticamente a 100 K km ed i gommini te li ho segnalati perchè i miei sono da buttare i braccetti ci ballano la samba sulla barra stabilizzatrice ho cercato qualcosa di meglio rispetto allo standard ma non ho trovato niente a parte cambiare tutta la barra stabilizzatrice insieme .

 

I gommini degli scarichi? e dove sono ? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 scusa, ma perché vuoi cambiare le guarnizioni di cambio e differenziale ?

hai delle perdite?

 

No, nessuna perdita apparente, nessuna goccia in garage in questi 2 anni e mezzo ma... quando la carico sul ponte, visibilmente, ho la sensazione che la guarnizione sia un po' vecchia e secca, inoltre dubito che in passato qualcuno abbia mai cambiato l'olio del differenziale. Così pensavo di dare io una bella rinfrescata ;)

 

 

 

 

Io sono praticamente a 100 K km ed i gommini te li ho segnalati perchè i miei sono da buttare i braccetti ci ballano la samba sulla barra stabilizzatrice ho cercato qualcosa di meglio rispetto allo standard ma non ho trovato niente a parte cambiare tutta la barra stabilizzatrice insieme .

 

I gommini degli scarichi? e dove sono ? :huh:

 

I gommini degli scarichi... non so di preciso il nome ma se la metti sul ponte e la guardi da sotto, c'è un punto ( a circa 2 / 3 della lunghezza degli scarichi, partendo dal vano motore ) dove vedrai 2 strani gommini neri pizzicati tra un dado, il tubo di scarico e la scocca... Sono quei 2 lì. Quelli che quando li perdi ti vibra la marmitta come un terremoto :D E quelli che, una volta vecchi e un po' "cotti", richiano di iniziare a sgretolarsi...

 

I gommini sulla stabilizzatrice invece non li ho trovati, sto giro io chiedo a te : dove sono ? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, nessuna perdita apparente, nessuna goccia in garage in questi 2 anni e mezzo ma... quando la carico sul ponte, visibilmente, ho la sensazione che la guarnizione sia un po' vecchia e secca, inoltre dubito che in passato qualcuno abbia mai cambiato l'olio del differenziale. Così pensavo di dare io una bella rinfrescata ;)

 

 

 

 

 

I gommini degli scarichi... non so di preciso il nome ma se la metti sul ponte e la guardi da sotto, c'è un punto ( a circa 2 / 3 della lunghezza degli scarichi, partendo dal vano motore ) dove vedrai 2 strani gommini neri pizzicati tra un dado, il tubo di scarico e la scocca... Sono quei 2 lì. Quelli che quando li perdi ti vibra la marmitta come un terremoto :D E quelli che, una volta vecchi e un po' "cotti", richiano di iniziare a sgretolarsi...

 

I gommini sulla stabilizzatrice invece non li ho trovati, sto giro io chiedo a te : dove sono ? :D

 

Grazie Pycon , li controllerò sicuramente :)

Ci sono 2 braccetti che poggiano sulla barra stabilizzatrice posteriore collegati tramite 2 gommini , è anche la causa di uno dei vari rumori prodotti dalla stang , solitamente ingrassando / oliando il contatto fra gommini e barra stabilizzatrice si risolve il problema ma ormai nella mia i gommini lasciano un lasco evidente e vanno decisamente sostituiti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pycon , li controllerò sicuramente :)

Ci sono 2 braccetti che poggiano sulla barra stabilizzatrice posteriore collegati tramite 2 gommini , è anche la causa di uno dei vari rumori prodotti dalla stang , solitamente ingrassando / oliando il contatto fra gommini e barra stabilizzatrice si risolve il problema ma ormai nella mia i gommini lasciano un lasco evidente e vanno decisamente sostituiti ;)

 

Bene, ti ringrazio allora perchè me li procurerò anch'io. La mia non fa rumori ma certamente non sono nuovi... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cambi l'olio del differenziale la guarnizione la devi rifare, ma devi usare una speciale pasta siliconica, se cerchi nel forum avevo pubblicato una specie di tutorial tempo fa, quando a suo tempo avevo fatto il cambio olio. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Andre, lo so che la guarnizione va rifatta ex nova, è proprio quello lo scopo : olio e guarnizione nuovi... :) Ho già la tua guida... Ma presa da usa cars :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho l'excel sulla chiavetta ( scordata a casa ), se ben ricordo l'olio del cambio automatico è ATF Mercon V ( io ho optato x il solito Motorcraft anche se ci sarebbe qualcosina di migliore ) mentre x il "quanto" devo leggere, non me lo ricordo... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capacità Liquido Trasmissione automatica con sostituzione filtro cambio 6qt (5.7 litri) capacità totale 11.9qt (11.2 Litri) Motorcraft MERCON V ATF

 

Fonte: ricambiamericani.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ripreso i miei appunti del 2012, avevo cambiato olio e filtro. E c'erano stati 7 flaconcini di ATF Mercon V dopo averlo spillato x bene in 3 ore di attesa... ;)

 

PS un flacone è poco meno di 1 litro ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×