Vai al contenuto
PYCON

LAMPADE H13 : dubbi a volontà...

Messaggi consigliati

Ciao carissimi,

 

sono stato ( e sono tuttora ) molto incasinato. Mi ero riproposto a fine agosto di cambiare le ultime lampade NON BIANCHE che ancora avevo sul frontale ( abbagliante + anabbagliante ) ma a tutt'oggi non ce l'ho ancora fatta... Lavoro, casa, mille robe... Cmq. Nei prossimi giorni e fino a fine novembre sarò ancora + nelle curve :(

 

Così ne approfitto oggi x fare qualche domanda e leggere un po' in giro. Come qualcuno ricorderà, il mio intento era di avere tutto BIANCO. Fendinebbia, fatto. Posizioni, fatto. Mi mancano i fari grandi contenenti le lampade H13 a doppio filamento ( abbagliante + anabbagliante ).

 

Ho letto un po' in giro ma c'è un po' di confusione... Qualcuno parla di grandi vantaggi da 6K a 8K, qualcuno parla di HID, qualcuno di XENON... Ora, non sono un esperto ma immagino che qualche versione di queste lampade non si possa montare qui da noi. Ora, non voglio fare il pignolo a tutti i costi : VOGLIO SOLO TROVARE 2 NUOVE LAMPADE A DOPPIO FILAMENTO REGOLAMENTARI CHE FACCIANO LUCE COME QUELLE STOCK !!! MA BIANCHE, NON + GIALLINE !!! Tutto qua.

 

 

Ogni consiglio o suggerimento è sempre gradito :)

 

150159d1394434348-h13-9008_2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebay usa e ke trovi; lo xeno anche se indubbiamente sarebbe il top non so se consigliartelo....o almeno dalle mie parti x far cassa oramai si attaccano a tutto..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E non serve kit di conversione non essendo xenon... giusto? :P

 

si esatto. sono lampadine normali H13 ma più bianche rispetto alle originali.

le chiamano "effetto xenon"

 

anche queste sono simili cambia la marca

http://www.ledworld.it/prodotto-144084/Lampada-H13-12V-60W55W-P264t-Con-Effetto-XENON-Super-Bianco.aspx

 

le più costose forse sono le simoniracing... 

anche i rivenditori italiani dovrebbero avercele.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso un quarto d'ora cercando di svitare la sinistra... Manco morta :(

 

svitare?  :unsure:  in teoria le H13 devono solo ruotare di 30° circa  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non si vuole muovere :o Non so + cosa provare... X togliere la destra dovrei rimuovere cono e paracalore ford racing, quindi avevo iniziato a indagare l'altra ma non c'è verso :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un mesetto in cui sono stato troppo occupato, mi sono rimesso a bomba :D

 

Ho ordinato un po' di cosucce x il tagliando da Luca e forse ho trovato ste benedette lampadine. 2 possibilità così a freddo :

 

1) http://www.ebay.it/itm/Lampadine-2x-H13-Xenon-Look-Cool-alta-qualita-60-55W-Blu-freddo-6000k-SET-/400581360955?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d44827d3b

 

2) http://www.ebay.it/itm/Kit-2-lampadine-alogene-H13-60W-iperbianca-6200K-Super-Gamma-Simoni-Racing-/350817354613?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item51ae580375

 

Solo che non capisco se entrambi i tipi sono H13 0/1 o se sono a doppio filamento... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uguali l importante che sia h13

 

Sì Max ma scusa, quello che mi sfugge è... le H13 SONO TUTTE A DOPPIO FILAMENTO ? Xchè la foto del particolare della campana della lampadina sembra mostrare un filamente solo... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L immagine della seconda inserzione mistra delle h4.... le h13 hanno doppio filamento abb/anabb. E basetta nera non in metallo

 

Hai ragione ! :D

 

La foto delle inserzioni di questo negozio ebay mostrano tutte delle H4, solo nel titolo dell'inserzione (e ovviamente nella descrizione) specificano il modello ;) Quindi mi devo aspettare che ordinando H13 mi arrivino sempre e cmq le corrette doppio filamento :) Danke !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che la Simoni Racing le uniche H13 che fa sono le Blue Ice, che sono 4200K, che ho sempre montato io, e nonostante le diano per 4200K fanno effettivamente luce super bianca secondo me....ma la Simoni Racing, a 6200K di H13 non ne fa....a meno che non le abbia fatte di recente, magari controlla....perchè altrimenti in quell'inserzione c'è qualcosa che non va....non per niente foto e descrizione non collimano.... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che la Simoni Racing le uniche H13 che fa sono le Blue Ice, che sono 4200K, che ho sempre montato io, e nonostante le diano per 4200K fanno effettivamente luce super bianca secondo me....ma la Simoni Racing, a 6200K di H13 non ne fa....a meno che non le abbia fatte di recente, magari controlla....perchè altrimenti in quell'inserzione c'è qualcosa che non va....non per niente foto e descrizione non collimano.... ;)

 

Già controllato ;) Tutte le inserzioni di quel negoziante hanno come foto queste H4. Infatti mi puzzava la cosa... Poi ho cercato altrove. Ho chiesto al mio ricambista qui in città ( me le proceurava a 39,90 € quindi anche no ) e anche a lui, da catalogo, risultano H13 6.200K Simoni Racing :P Allora, non ancora contento, ho cercato in altri negozi online e in alcuni che trattano le H13 sembrano esserci...

 

Ma non sono ancora convinto, proprio xchè, come giustamente dici tu, ufficialmente non sembrano esistere ( il sito ufficiale della casa infatti non le mette nel catalogo ) :mellow:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova le prime che hai linkato se no, costano molto meno delle Simoni....oppure prova le Simoni da 4200, le Blue Ice, come ti dicevo io le monto e per me fanno luce decisamente bianca, io le trovo quasi accoppiate giuste, come colore, ai led, quindi....

Però costano qualcosa, e si bruciano tipo una volta o due all'anno, ma credo sia un problema di tutte, non delle Simoni.

 

Inoltre io ho notato una cosa, ma non so dire se sia colpa delle lampade perchè non ho mai verificato se con le sue originali faceva uguale....in pratica non riesco a fare una regolazione corretta dei fari, cioè se regolo all'altezza giusta gli anabbaglianti, gli abbaglianti sparano in cielo e non servono a niente, mentre se regolo giusto gli abbaglianti come ci dovresti vedere bene, gli anabbaglianti fanno luce a mezzo metro dal muso!

 

Però a me va bene, mi sono regolato gli anabbaglianti più alti possibile, che ongi tanto qualcuno mi sfanala, così ci vedo sempre bene con quelli e va bene cosi! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×