Vai al contenuto

Messaggi consigliati

E' + un rumore secco, netto, tipo un TAC o un click metallico o è + un rumore tipo un fruscio, una sorta di rumore idraulico, tipo SHHH ?

 

Scusa il ridicolo dei termini ma non è facile intendere i rumori scrivendo...  :mellow:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' + un rumore secco, netto, tipo un TAC o un click metallico o è + un rumore tipo un fruscio, una sorta di rumore idraulico, tipo SHHH ?

 

Scusa il ridicolo dei termini ma non è facile intendere i rumori scrivendo...  :mellow:

 

Figurati.. è proprio un rumore secco tipo TAC quando sono fermo e vado a sterzare. Tutto ciò non compare appena l'auto è anche in leggero movimento.

 

Marco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto ma ne ho risolte tantissime di piccole rognette... :D

 

Quindi prima idea. Te lo fa sia a destra che a sinistra ? Arriva dall'anteriore, vero ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto ma ne ho risolte tantissime di piccole rognette... :D

 

Quindi prima idea. Te lo fa sia a destra che a sinistra ? Arriva dall'anteriore, vero ? 

 

Lo fa in entrabe le direzioni e il rumore arriva dall'anteriore. Corretto. ;) .. .son sulle spine :D ahhahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola prova stupida... Riesci a tirare su l'anteriore, prima a destra e poi a sinistra, con un cavalletto ? Metti le ruote DRITTE e afferra la ruota anteriore, prima dx poi sx, con entrambe le mani... Prova a shakerarla un po'. Vero che balla ? Che ha un po' di gioco ? ;) ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola prova stupida... Riesci a tirare su l'anteriore, prima a destra e poi a sinistra, con un cavalletto ? Metti le ruote DRITTE e afferra la ruota anteriore, prima dx poi sx, con entrambe le mani... Prova a shakerarla un po'. Vero che balla ? Che ha un po' di gioco ? ;) ;) ;)

 

Ma dici di metterla sul ponte o di tirar su l'anteriore con il crick una ruota alla volta e far la prova con una ruota a terra e l'altra alzata? Non ci ho provato, ma appena posso ci posso provare. Se fosse giusta la tua diagnosi cosa potrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dici di metterla sul ponte o di tirar su l'anteriore con il crick una ruota alla volta e far la prova con una ruota a terra e l'altra alzata? Non ci ho provato, ma appena posso ci posso provare. Se fosse giusta la tua diagnosi cosa potrebbe essere?

 

Basta alzarla con un crick ! A me era successo, le ruote anteriori erano un po' ballerine, appena visibilmente una, un filino di + la destra. Non me ne sono manco accorto inizialmente, fai te ! Se n'era accorto un altro amico stanghista xchè mentre mettevo l'auto in garage mi ha fatto notare che a ruote dritte, la destra faceva un minimo di gioco prima di continuare la contro sterzata. E poi a farci bene caso, era così, si avvertiva... Pensa che roba... 

 

Diagnosi ? Reparto avantreno VECCHIO :D Di solito ogni tot km / tempo, van cambiati un po' di pezzettini : testine, braccetti... Roba che non costa molto cmq, è + la rottura di balle e il tempo perso che altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta alzarla con un crick ! A me era successo, le ruote anteriori erano un po' ballerine, appena visibilmente una, un filino di + la destra. Non me ne sono manco accorto inizialmente, fai te ! Se n'era accorto un altro amico stanghista xchè mentre mettevo l'auto in garage mi ha fatto notare che a ruote dritte, la destra faceva un minimo di gioco prima di continuare la contro sterzata. E poi a farci bene caso, era così, si avvertiva... Pensa che roba... 

 

Diagnosi ? Reparto avantreno VECCHIO  :D Di solito ogni tot km / tempo, van cambiati un po' di pezzettini : testine, braccetti... Roba che non costa molto cmq, è + la rottura di balle e il tempo perso che altro.

 

Da quello che mi ha detto max (il vecchio proprietario) l'anno scorso prima di vendere la macchina aveva sostituito i braccetti ma il rumore era rimasto. Comunque in settimana faccio questa prova. Almeno inizio a capirci qualcosa perchè è l'unico "difetto" che per ora ci ho trovato e sinceramente su un'auto di 7 anni mi sembra più che plausibile :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente nel mio caso il colpevole era LA TESTINA, quella di destra un pelo + frusta come ti dicevo di quella di sinistra :) Ma da solito pignolo, avevo preferito cambiare tutto, tanto prima o poi un po' di manutenzione la volevo fare all'avantreno... Leggiti il mio topic originale :

 

https://www.mustangforum.it/forum/topic/428-bracci-tiranti-testine-rifaccio-anche-ste-cose-qui/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo, tra le altre cose mi sembra che qualcuno nel tuo topic abbia tirato fuori un possibile problema che è venuto in mente anche a me. Siccome la mia mustang ha kit ammo regolabili + molle ribassate (-3.5) .. la prima cosa che mi è venuta in mente è che la molla si impuntasse durante la sterzata a basse velocità (cosa che mi era già capitato di sentire su un auto di un amico che aveva fatto tagliare le molle per abbassare l'auto). Potrebbe essere? 

 

Comunque sicuramente farò la prova per capire se c'è qualche lasco sulle ruote.

 

Marco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo, potrebbe anche essere la molla che si impunta sull'ammortizzatore. Anche a me è successo x via degli ammortizzatori non perfettamente compatibili con le molle che monto :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare un dosso un po' in velocità con i finestrini aperti, se ci sono lavori da fare come dica Pycon senti dei rumori. Se mi ricordo bene dovresti sentire un tic o un copeltto.

 

Quando me l'ha fatto notare il meccanico ho cambiato i control arm ( non mi ricordo tradotti come si chiamano ) e le testine complete dello sterzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max solo a freddo dici ? Strano... A me l'impuntamento delle molle contro gli ammortizzatori aumentava via via che usavo l'auto, da fredda non avvertivo niente :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che solo a freddo lo fa quando la macchina è ferma. Ci ho fatto caso oggi. Appena è in leggero movimento sparisce. Da fermo ogni volta che muovo lo sterzo con più di mezzo giro di volante.. Quindi quando devo far manovra me lo fa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provo a guardare da un po' più lontano. Prova a fare 2 prove.

 

Quando guidi e molli il volante resta dritto?

 

Se fai una frenata un pò decisa senza mani sul volante, la macchina sterza o va dritta?

 

( sono prove che mi ha fatto vedere il mio meccanico )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... La macchina va dritta e quello l'ho già provato. Non ho provato a frenare forte senza mani sul volante. Appena posso ci provo. Quali sarebbero le conseguenze di una frenata con relativa tendenza a curvare da una parte anziché dall'altra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia Gt solo da ferma se giravo lo sterzo, sia a destra che a sinistra faceva diversi tok prima di arrivare a fine corsa, ho cambiato le piattelle degli ammortizzatori ed è sparito! è la mia esperienza, non sò se può essere la stessa cosa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×