Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
GiGa

Vendo kit Steeda's Mustang Watt's Linkage - 05-14 nuovo di fabbrica

Messaggi consigliati

Come da titolo, vendo kit watt's link della Steeda nuovo dalla fabbrica.

 

Il watt's link è un dispositivo che va a sostituire la barra panhard. Si ancora all'assale posteriore ed al telaio della vettura ed il suo compito è guidare le sospensioni posteriori consentendo il loro movimento verticale durante la marcia (ad esempio in caso di curve, buche, o dossi), ma allo stesso tempo impedendo qualsiasi escursione laterale verso destra o sinistra. Ciò comporta un drastico miglioramento della stabilità dell'autovettura.

 

La barra panhard infatti, essendo fissata trasversalmente da una parte all'assale posteriore e dall'altra al telaio, riesce a limitare il movimento laterale dell'assale rigido ma in modo meno efficente del watt's link, e soprattutto in modo asimmetrico.

 

Uno dei vantaggi del kit Steeda, rispetto ai concorrenti (Whiteline, Saleen etc.) è che il punto di pivot del watts link è ancorato al telaio, e quindi non è necessario sostituire il coperchio del differenziale. Il lavoro di installazione risulta quindi molto più semplice e fattibile anche in garage con un minimo di attrezzatura. La costruzione in acciaio al cromo-molibdeno lo rende il più leggero della sua tipologia pur avendo un elevatissimo carico di rottura, e le boccole sono di uretano.

 

Inoltre la posizione del pivot e dei braccetti è completamente regolabile, cosa che permette di centrare e tarare con precisione la sospensione sia lateralmente che verticalmente (importantissimo in presenza di assetti ribassati), e volendo di modificare queste impostazioni con facilità in caso si monti un assetto regolabile in altezza.

 

Per maggiori info (in inglese):

 

http://www.steeda.com/blog/2013/08/steeda-mustang-watts-link/

 

http://www.steeda.com/steeda-mustang-watts-linkage-555-2525/

 

Kit compatibile con tutte le Mustang V6, GT, GT500 manuali ed automatiche dal 2005 al 2014

 

Il kit è già imballato e pronto per la spedizione, ed il prezzo è di 1300,00€.

 

Grazie per l'attenzione! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×