Vai al contenuto
Ribelle

Spia alternatore accesa: che significa ?

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , da qualche giorno si è accesa la spia che sta nel cruscotto con l'immagine dell'alternatore, sapete dirmi il perché ? Tutto al momento funziona perfettamente. Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In qualche forum avevo letto che spesso l'alternatore da problemi, vai da un elettrauto a farlo controllare oppure se hai un tester prova a metterlo sulla batteria e vedere se il voltaggio sale dopo aver messo in moto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4gaugeic.gif            l'immagine dell'alternatore?quale spia si è accesa esattamente?                                                                                                                        

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

attento che più utenti hanno avuto problemi all' alternatore restando a piedi, se non sai cosa controllare affidati all' elettrauto, è un controllo semplice, con un tester vedi se carica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

attento che più utenti hanno avuto problemi all' alternatore restando a piedi, se non sai cosa controllare affidati all' elettrauto, è un controllo semplice, con un tester vedi se carica.

Grazie per l'avviso il problema e' che sono nel Cilento e da solo non posso far niente. La domanda e' : fra due giorni torno a Napoli ( circa 200 km) se parto con la spia accesa che succede? Rischio di rimanere a piedi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella non è la spia alternatore,è la spia avaria motore.la centralina ha registrato l'errore su qualche componente.ora devi far leggere il difetto con uno strumento diagnostico o se hai un predator o un SCT lo puoi leggere direttamente te.esistono anche delle app per gli smartphon ma devi comunque avere l'interfaccia di lettura per la presa eobd.

dal codice alfanumerico si capisce che problema ha la macchina.

 

sulla V6 si accende la spia rossa 18(insieme alla spia 22) in caso di problema alla batteria e/o all'alternatore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma con uno strumento tipo Kts della Bosch o un brian bee e' lo stesso?

Comunque così giusto per esperienza che può essere?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si uno strumento bosch o simili che leggono i codici eobd II vanno bene.

 

a dirti cosa puo' essere cosi' su due piedi dovrei essere un fenomeno paranormale :lol: .se continua a funzionare a dovere e non senti nessun calo di prestazioni magari ha registrato un "errore non attivo",se stacchi la batteria per un 10/20 minuti magari si resetta da solo.se è un "errore attivo" allora no,non si resetta e rimane in memoria.

 

la tua è dotata di gpl?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si uno strumento bosch o simili che leggono i codici eobd II vanno bene.

 

a dirti cosa puo' essere cosi' su due piedi dovrei essere un fenomeno paranormale :lol: .se continua a funzionare a dovere e non senti nessun calo di prestazioni magari ha registrato un "errore non attivo",se stacchi la batteria per un 10/20 minuti magari si resetta da solo.se è un "errore attivo" allora no,non si resetta e rimane in memoria.

 

la tua è dotata di gpl?

Davide io l'ho avevo già detto che eri un grande! Staccata e riattaccata la batterie e spia spenta!! Ot: ma di professione fai il meccanico? Se si contattami

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide io l'ho avevo già detto che eri un grande! Staccata e riattaccata la batterie e spia spenta!! Ot: ma di professione fai il meccanico? Se si contattami

 

OT Credo sia + un carrozziere :P Di certo è un grande esperto, in tanti chiediamo aiuto a Davide :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il gpl molto probabilmente hai camminato per un po con un filo di acceleratore e la centralina ha memorizzato una miscela magra.

Avevo una mini cooper s che era regolata per consumare poco  a gas ma se andavo in autostrada e ci camminavo a 100 mi si accendeva l'avaria.

La mustang invece me lo faceva appena ho montato  il cai senza mapparla, dopo che ci giravo un po mi si accendeva quella spia e dagli errori l'auto risultava magra.

Ho risolto mappandola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×