Vai al contenuto
flamex10

fari mustang aftermarket

Messaggi consigliati

Scusate la domanda che forse è fuori tema ma che kit xenon avete? Ma soprattutto è un kit che basta montare con gli spinotti o gli avete fatto una linea dedicata per non sovralimenrare il circuito anabagliante di serie?

Il kit da me montato usufruisce dei contatti già esistenti,gli si monta una centralina dedicata per la xeno che funge da trasformatore di corrente e comunque non va a sovraccaricare o danneggiare l'impianto esistente...conclusione,facile impiego senza dover fare un doppio impianto o altro.Se si vuole montare la lampadina xeno anche per gli abbaglianti,quest'ultima e' pari alla procedura di installaggio della xeno per anabagliante,solo che in caso di lampeggio come segnalazione che si usa fare con l'abbagliante,ha una velocità minore di lampeggio della classica lampadina alogena,unico diffetto riscontrato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi risulta assolutamente no,te lo dico anche perché ho un amico elettrauto e di questi impianti li fa dalla "panda" alla "Mercedes",l'unico problema e' saper scegliere un marchio conosciuto per eventuali ricambi di lampadine future,anche perché nel mercato ci sono kit di tutti i generi e costi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho verificato una parte dell'impianto elettrico. Ho smontato il devioluci x capire se l'alimentazione del l'anabbaggliante fosse diretta senza passare da qualche relè come per gli abbaglianti. Ho scoperto che dal devioluce partono solo dei consensi che non andando ai relè devono per forza pilotare un qualche modulo che gestisce l'alimentazione dei fari.

Ad occhio il cablaggio va a finire nello sportellino ai piedi del lato passeggero ed al suo interno c'è effettivamente una sorta di centralina. Appena ho tempo la smonto che capire se è una centralina analogica e di conseguenza all'interno dovrei trovare dei micro relè e quindi sarebbe facilmente modificabile.

Viceversa se è digitale e quindi tutto gestito da microprocessori non si potrà modificare ed in quel caso dovrò montare un relè swich direttamente sui cavi che vanno ai fari in modo tale da dare alimentazione all'anabbagliante quando si accendono gli abbaglianti.

Vi terrò aggiornati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho verificato una parte dell'impianto elettrico. Ho smontato il devioluci x capire se l'alimentazione del l'anabbaggliante fosse diretta senza passare da qualche relè come per gli abbaglianti. Ho scoperto che dal devioluce partono solo dei consensi che non andando ai relè devono per forza pilotare un qualche modulo che gestisce l'alimentazione dei fari.

Ad occhio il cablaggio va a finire nello sportellino ai piedi del lato passeggero ed al suo interno c'è effettivamente una sorta di centralina. Appena ho tempo la smonto che capire se è una centralina analogica e di conseguenza all'interno dovrei trovare dei micro relè e quindi sarebbe facilmente modificabile.

Viceversa se è digitale e quindi tutto gestito da microprocessori non si potrà modificare ed in quel caso dovrò montare un relè swich direttamente sui cavi che vanno ai fari in modo tale da dare alimentazione all'anabbagliante quando si accendono gli abbaglianti.

Vi terrò aggiornati...

Se ti riferisci alla SJB (Smart Junction Box) metterci le mani non è esattamente una passeggiata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla SJB (Smart Junction Box) metterci le mani non è esattamente una passeggiata

È quella montata dentro lo sportellino in basso a destra del lato passeggero.

Xkè dici che è difficile? È digitale? L'hai mai smontata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per chi non avesse seguito la discussione che ho aperto sul problema al sensore della sonda lambda, faccio un piccolo sunto.

Al momento di lasciare l'auto in officina per risolvere quella questione, ho chiesto al meccanico di controllare l'anabbagliante sinistro il quale, pur accendendosi, non emette un fascio di luce sufficiente ad illuminare la strada.

Il meccanico non ha smontato il fanale, dato che l'operazione era abbastanza lunga e necessitava anche lo smontaggio del paraurti, ma mi ha comunque detto che il problema è nella parabola che non riflette la luce.

I fari attualmente installati sulla mia Mustang sono simili a questi (se non proprio questi):

 

http://www.cjponyparts.com/projector-headlights-2005-2009/p/HLA20/

 

Premetto che nelle attuali condizioni la guida notturna mi è abbastanza difficoltosa, seppur non impossibile, ma tuttavia pericolosa. Quindi la evito proprio.

 

Ora ho tutta una bella serie di domande, dalle quali si capirà anche la mia totale inesperienza... :)

 

Mi conviene tentare la riparazione del fanale, tenendo presente che il problema potrebbe non essere risolvibile, oppure sostituisco direttamente entrambi i fanali?

A meno che qualcuno non abbia già avuto un'esperienza simile e mi rassicuri sul fatto che il problema alla parabola è un'inezia, io sarei del secondo avviso: se devo pagare tutto il trambusto per controllarli bene e poi il problema è grave, ho buttato soldi.

 

Come fanali sostitutivi avevo pensato agli originali, ma alla sposa non piacciono proprio ed a me piacerebbero molto questi:

 

http://www.americanmuscle.com/painted-headlights-0509.html

 

Li vendono già verniciati e la mia auto dovrebbe avere il codice colore G9 Vista Blue. Però il mio è metallizzato...

A vedere questo forum dovrebbero arrivare metallizzati anche i fanali:

 

http://www.allfordmustangs.com/forums/2005-2010-v6-mustang-tech/332857-raxiom-retro-style-headlights-05-09-a.html

 

Comprendono anabbaglianti ed abbaglianti, giusto?

 

Alla sposa non piacciono molto perché lei preferirebbe qualcosa che fa più luce, oltre più tamarro. :lol:

Fra quelli "che fanno più luce" mi piacciono questi:

 

http://www.cjponyparts.com/headlight-with-halo-ring-projector-chrome-pair-v6-gt-2005-2009/p/HLA68/

 

che dovrebbero essere come quelli di aldebaran

 

Oppure pensavo anche a questi altri, in ordine di preferenza:

 

http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-chrome-0509.html

 

http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-black-0509.html

 

Questi ultimi due ce li hanno gli abbaglianti, vero? Non capisco molto di fanali...

 

Ed infine questi:

 

http://www.americanmuscle.com/2005-projector-head-lights-chrome.html

 

http://www.americanmuscle.com/chrome-headlights-0509.html

 

Cosa mi consigliate?

 

C'è anche un'altra piccola questione per la quale non vorrei aprire una nuova discussione.

Se mi tirano giù il paraurti per cambiare i fanali, ho la necessità di cambiare uno di questi cosi (meglio entrambi):

 

http://www.americanmuscle.com/upper-bumper-bracket-0509-rh.html

 

che su americanmuscle costano circa 25 $ ma su cjponyparts vengono circa 70 $... cosa mi sfugge?

 

Inoltre, cjponyparts dichiara che spedisce in Italia, ma americanmuscle?

 

Scusate per il post-fiume... Grazie per il vostro aiuto. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dady,

ero anch'io dello stesso avviso ma ho bisogno di essere confortato dai vostri pareri.

Magari le mie sono solo paranoie. :)

 

Spero che qualche anima pia possa aiutarmi anche per tutti gli altri dubbi che ho esposto nel mio post precedente. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nemo hai messo su un discorso troppo vado a mio avviso, i fanali mustang fanno tutti pietà ed alcuni se non fosse per un estetica direi che fanno cagare e sono insufficienti come luce....le staffe non sono da cambiare e quindi devi solo cambiare i fari! come detto dady il male minore te lo fai mettendo un faro originale con una lampada ultra white che ne aumenta la luminosità e se non ci vedi purtroppo devo consigliarti in altra auto o un buon oculista ahahaha :P scherzi a parte non ci sono alternative, avrai le lenti opacizzate dai fumi delle lampade cinesi che sono montati dentro in origine al faro.....se ti serve altro sai come contattarmi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Niko,

le staffe che reggono il paraurti sono da cambiare perché una è proprio rotta e, dato che per cambiare i fanali dovrò togliere il paraurti, ne approfitto per cambiarle entrambe. Quello che non capisco è la differenze di prezzo fra americanmuscle e cjponyparts.

 

In ogni caso, dici che potrebbe essere conveniente far smontare il fanale per una pulizia delle lenti? E magari cambiare le lampade?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alle staffe, la differenza di prezzo forse é dovuta al fatto che quelle su AM non sono originali (non c'è il link a CJ Pony per cui non so cosa abbiano loro).

 

Se sono rotte di solito é perché la macchina ha tamponato qualcuno... :-(

 

Per i fari non mi pronuncio, se non per dire che io seguirei il consiglio di Nicola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×