Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MirkoPH

Anelli Centraggio per cerchi Aftermarket

Messaggi consigliati

Oggi ho fatto girare le gomme e nello smontarle il gommista mi ha fatto notare che mancano gli anelli di centraggio tra cerchi e mozzo, quindi tutto il peso poggia sui bulloni e le vibrazioni che sento sul volante molto probabilemtne sono date da questa mancanza e lui non ha anelli di centraggio adatti.

Sono tornato a casa e sto cercando info per ordinarli, purtroppo non mi sono fatto dare le misure dal gommista quindi volevo recuperarle senza smontare di nuovo le gomme.

 

Il diametro esterno dovrebbe essere 82,80 preso dai cerchi che monto (http://www.amazon.com/MSR-Black-Wheel-20x8-5-5x4-5/dp/B004FPH27K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1407487105&sr=8-1&keywords=msr+093#productDetails)

Il diametro interno invece non riesco a recuperare la misura del mozzo della mustang la mia è un fine 2006 qualcuno ha sottomano questo dato? potrebbe essere 70,7?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazi Max, adesso al rientro delle ferie li faccio fare su misura e prima di ordinarli comuqnue ho deciso di smontare le gomme e prendere le misure così sono sicuro anche delle misure del cerchio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho smontato i cerchi e ho preso le misure e il mozzo è risultato 70,5 e ho trovato riscontro anche in qualche forum americano, e alla fine me li sono fatti fare su misura in alluminio.

 

Avevo letto in giro che è meglio ingrassare bene il mozzo e il cerchio prima di mettere gli anelli ma non capisco il motivo, una volta fissati i bulloni gli anelli fanno solo da spessore e cerchio e mozzo ruotano insieme, cosa mi consgilgiate ingrasso oppure no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montati senza ingrassare e finalmente ho risolto il problmea dell vibrazioni che avvertivo sopra i 110 km/h  ora anche sul pave la macchina si comporta molto meglio.

Effettivamente il gap tra il mozzo e il cerchio era abbastanza elevato più di un cm.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una è il diametro del mozzo dove deve appoggiare la ruota (misura più piccola) l'altra è il diametro del foro del cerchio (misura più grande) la differenza è lo spessore di questo anello

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

70,5 dovrebbe essere standard... io l'ho preso dai distanziali h&r...

 

ma questi anelli servono solo su cerchi aftermarket con foro maggiore, altrimenti i cerchi nati per la mustang devono avere già l'accoppiata col mozzo... giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo su cerchi aftermarket.

Anche sui forum americani lamentano misure diverse, io per evitare problemi visto che avevo deciso di farli fare su misura mi sono ripreso le misure con il calibro e calzano prorpio al pelo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×