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Icari Progene

X-Pipe

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ciao a tutti.

 

ormai i lavori grossi sulla GT sono finiti, adesso è ora di pensare ai dettagli.

 

leggevo che il sistema H-Pipe di serie strozza parecchio il flusso dei gas di scarico, secondo voi conviene mettere su un X-Pipe? 

premetto che il prossimo inverno farò un paio di lavoretti come corpo farfallato e collettore di aspirazione e anche i long headers degli scarichi. vale la pena aggiungerci un Xpipe?

 

 

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Ciao,

 

io, per il momento, amo gli x-pipe...  :D

fa un suono più rasposo... e sembra più libera...

 

ho scelto Pypes per via del costo... ma bisogna lavorarci per adattare perfettamente meglio altre marche....

 

in firma ho qualche video su youtube con gli x-pipe accoppiati con borla s-type o flowmaster outlaw

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Buongiorno ICARI, siamo sugli stessi lavori sulla car....

anche io fra un pò dovrei coprare i collettori  nuovi;  ho letto che vuoi comperare i long tube.

scelta sconsigliata da molte persone a causa della loro grandezza, tendono sempre a toccare terra.( credo me lo ha detto bloober87)

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Long tubes in italia non sono fattibili...se c'è un dosso e non lo prendi di traverso, gratti anche il formaggio della credenza della nonna. Il limite fondamentale è proprio applicabilità dei long tubes nella vita di tutti i giorni.

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Ho trovato sul sito di cj i collettori con catalizzatore della american racing headers. http://www.cjponyparts.com/arh-long-tube-headers-1-3-4-with-catted-x-pipe-2-5-stainless-steel-gt-2005-2010/p/HDAR11/

Dal video sembrano fatti da paura e il catalizzatore lascia la legalità anche se il flusso é maggiore. Effettivamente non avevo pensato alla dimensione sottoscocca, provo a verificarne la fattibilità.

Questo ha gli xpipes gia integrati. E credo che con i miei borla che sono gia su facciano un signor sound

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Con i long tube headers la parte centrale degli scarichi scende di una decina di cm rispetto alla posizione attuale. Questo vuol dire che in manovre dove sei in salita, o dove sei di traverso, gratti o rischi di grattare molto di più che con gli short!

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