Vai al contenuto
mauro71

12 volt sotto chiave

Messaggi consigliati

Ragazzi, dove posso trovare all'interno dell'auto i 12 volt sotto chiave. Mi spiego meglio, devo collegare un accessorio che deve funzionare solo quando giro la chiave dell'accensione, dove lo posso trovare un filo per collegarlo? Possibilmente zona anteriore dx, magari dove c'è la scatola fusibili... Se avete una foto da mettere con il filo a cui mi devo agganciare...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, devi sollegare una retrocamera?

 

Ti allego schema SJB del positivo sotto chiave

 

attachicon.gifscrn_1641.jpgattachicon.gifscrn_1642.jpgattachicon.gifscrn_1643.jpg

 

Grazie Luca,

Vedo che ci sono tutti colori dei cavi, ma che devo fare? Non puoi semplicemente dirmi prendi la corrente da questo filo e attacca la massa a questo bullone? [emoji16][emoji16][emoji16]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, sei sicuro di voler fare il lavoro da solo? Se hai bisogno di istruzioni dettagliate forse é meglio se porti la macchina da un professionista.

 

Io so leggere bene uno schema elettrico, ho progettato la modifica al fusibile 47, ma il lavoro pratico l'ho lasciato al mio meccanico/elettrauto che non commette gli errori che potrei fare io per mancanza di manualità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, sei sicuro di voler fare il lavoro da solo? Se hai bisogno di istruzioni dettagliate forse é meglio se porti la macchina da un professionista.

 

Io so leggere bene uno schema elettrico, ho progettato la modifica al fusibile 47, ma il lavoro pratico l'ho lasciato al mio meccanico/elettrauto che non commette gli errori che potrei fare io per mancanza di manualità.

Corrado, io ci provo sempre se poi mi rendo conto che il lavoro è troppo complicato passo al professionista.

Devo dire che a volte basta sapere piccoli segreti del mestiere e si riescono ad ottenere risultati eccellenti, altre volte invece bisogna riconoscere i propri limiti.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, sei sicuro di voler fare il lavoro da solo? Se hai bisogno di istruzioni dettagliate forse é meglio se porti la macchina da un professionista.

 

Io so leggere bene uno schema elettrico, ho progettato la modifica al fusibile 47, ma il lavoro pratico l'ho lasciato al mio meccanico/elettrauto che non commette gli errori che potrei fare io per mancanza di manualità.

Che modifica è? Mi hai reso curioso! [emoji24]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve, sul forum Mustang USA la discussione sulla rimozione permanente della memoria adattativa si é molto ampliata e sono stati forniti almeno 3 metodi diversi, in alcuni casi più sofisticati di quello che ho creato io.

 

Il link é qui:

 

http://www.allfordmustangs.com/forums/showthread.php?t=348835

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo.

bu5y2yhy.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ho installato la telecamera servendomi dei 12v che arrivano nella scatola fusibili, esattamente da come si vede nella foto,il tutto funziona perfettamente. Se qualcun'altro avesse la mia stessa esigenza vada pure tranquillamente, nessun problema. [emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la retrocamera l'ho collegata all'autoradio. Si accende con la retro.

A me serviva sul frontale, ho un cervini ram che mi limita la visuale durante il parcheggio, così ho installato un telecamerina che mi ha risolto il problema. Il mio monitor è installato nello specchietto retrovisore, quello del l'autoradio mi serve per vedere i film o video musicali [emoji16]

È uno specchietto molto simile a questo con monitor e bussola (ora non ricordo la marca), va sostituito all'originale non è di quelli che si applicano sopra. Ovviamente quando è spento appare come un normale specchietto retrovisore.

emagunen.jpg

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si possono collegare sia anteriore che posteriore all,autoradio, come ho fatto io  ;)

non si hanno problemi di accessori aggiuntivi e l,impianto lo si fa una volta sola, senza dover cercare poi il come e dove fare altri collegamenti.

per la retro e' in automatico mentre,per l'anteriore,devi perforza accendere l'autoradio sull'ingresso av.

sembra un po scomodo ma,parcheggiando 9 volte su 10 in retro, non mi crea problemi.....

ps: l'anteriore l'ho installata per evitare i marciapidi, la macchina con piccolo assetto e chin spoiler e' naturalmente piu' bassa e,i marciapiedi piu alti :D  :D

 

ot: un saluto a tutti,e sappiate che se anche non partecipo concretamente alle discussioni ,mi tengo sempre aggiornato....

    ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si possono collegare sia anteriore che posteriore all,autoradio, come ho fatto io ;)

non si hanno problemi di accessori aggiuntivi e l,impianto lo si fa una volta sola, senza dover cercare poi il come e dove fare altri collegamenti.

per la retro e' in automatico mentre,per l'anteriore,devi perforza accendere l'autoradio sull'ingresso av.

sembra un po scomodo ma,parcheggiando 9 volte su 10 in retro, non mi crea problemi.....

ps: l'anteriore l'ho installata per evitare i marciapidi, la macchina con piccolo assetto e chin spoiler e' naturalmente piu' bassa e,i marciapiedi piu alti :D:D

 

ot: un saluto a tutti,e sappiate che se anche non partecipo concretamente alle discussioni ,mi tengo sempre aggiornato....

ciao ciao

Ottimo Kiwi, all'ingresso AV non ci avevo pensato, potrebbe tornarmi utile per qualche altro progetto.

Nel mio caso lo specchietto interno era danneggiato così ho acquistato qualcosa di sfizioso ; )

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×