Vai al contenuto
Manu91

Tappo benzina cupless

Messaggi consigliati

Ahah scusate...sono sempre io...E' possibile che la mia mustang abbia il sistema cupless per quanto riguarda il serbatoio della broda ma anche se chiudo la macchina lo sportellino si può aprire comunque? Non è affatto giusta come cosa,chiunque potrebbe manomettere la mia piccolina...non voglio che accada. Però mi sembra assai strano...anche a voi fa la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paolo la 5a restyle non è come la nostra....ma non so se dovrebbe chiudersi quando la chiudi a chiave, mi verrebbe da dire di si, ma meglio sentire altri che ce l'hanno...

Risposta negativa anche per il restyling ... Sempre aperto. Ti devi procurare un tappo interno con chiave.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo.. Negli USA non esiste l idea che qualche deficente ti possa rubare la benzina. ( visto il costo inferiore) o ancor Peggio che te lo possano riempire di acqua o altro.,

 

Anche perché, se lo fai ti sparano :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niko quanto me lo fai pagare? Comunque è una bella fregatura, qui in Italia non si può tenere aperto... I dispetti sono all'ordine del giorno e lo fanno soltanto perché sono invidiosi... Comunque dite che ci sono i tappi universali? E allora perché su alcuni siti costano 45€+ Iva?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niko quanto me lo fai pagare? Comunque è una bella fregatura, qui in Italia non si può tenere aperto... I dispetti sono all'ordine del giorno e lo fanno soltanto perché sono invidiosi... Comunque dite che ci sono i tappi universali? E allora perché su alcuni siti costano 45€+ Iva?

non puoi mettere un tappo "universale" altrimenti da' il messaggio di tappo aperto sul display.

 

io a memoria non ho mai avuto un'automobile americana con il tappo a chiave,credo che sia contro la costituzione Americana chiudere il tappo della benzina !!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non puoi mettere un tappo "universale" altrimenti da' il messaggio di tappo aperto sul display.

 

io a memoria non ho mai avuto un'automobile americana con il tappo a chiave,credo che sia contro la costituzione Americana chiudere il tappo della benzina !!! :lol:

 

Il Grand Cherokee WH/WK con motore CRD Mercedes ha il tappo con chiave.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì starluke... È proprio come dici tu... Il tappo della benzina è lo stesso sportelletto che con delle guarnizioni chiude l'ingresso del serbatoio... Il problema è proprio questo... Mentre nelle auto europee quando chiudi la macchina a chiave lo sportellino della benzina si chiude con un piccolo gancetto, sulla mustang ciò non accade e quando la macchina è incustodita in un qualsiasi parcheggio anche un bambino può aprire lo sportellino del serbatoio... Il problema magari non è il bambino ma il genitore che oltre ad aprirlo potrebbe essere un vero e proprio delinquente e potrebbe buttare dentro qualsiasi cosa... Non serve per forza che usi lo zucchero o prodotti chimici più disparati, basta che abbia una bottiglietta di acqua e ti assicuro che il danno è fatto, ti voglio a dover svuotare tt il serbatoio, pulirlo, cambiare filtro benzina, ed eliminare l'acqua da tutti i tubicini o pompa benzina... Ovviamente sempre pregando qualche santo che al motore non sia successo nulla... Il rischio non è basso affatto. Ti salvi se non è successo niente a valvole, candele Ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Specifica USA o per l'import europeo? Mettono le serrature per venderle in europa....

 

Idem per la ricarica delle auto elettriche: negli USA puoi staccare la presa da un'auto in ricarica e viene normalmente fatto se la tua auto é già carica. Le auto hanno un indicatore che informa chi è all'esterno quando sono cariche.

 

Ovviamente, in Europa le prese sono bloccate per tutto il tempo in cui l'auto é chiusa... Evidentemente in europa siamo meno civili ;-(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Specifica USA o per l'import europeo? Mettono le serrature per venderle in europa....

 

Idem per la ricarica delle auto elettriche: negli USA puoi staccare la presa da un'auto in ricarica e viene normalmente fatto se la tua auto é già carica. Le auto hanno un indicatore che informa chi è all'esterno quando sono cariche.

 

Ovviamente, in Europa le prese sono bloccate per tutto il tempo in cui l'auto é chiusa... Evidentemente in europa siamo meno civili ;-(

No...il problema è che in europa fanno le normative per tutti standardizzandole "al ribasso" e cioè considerando lo stato di legalità dei paesi meno civili.... e cioè noi altri [emoji24]

 

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì starluke... È proprio come dici tu... Il tappo della benzina è lo stesso sportelletto che con delle guarnizioni chiude l'ingresso del serbatoio... Il problema è proprio questo... Mentre nelle auto europee quando chiudi la macchina a chiave lo sportellino della benzina si chiude con un piccolo gancetto, sulla mustang ciò non accade e quando la macchina è incustodita in un qualsiasi parcheggio anche un bambino può aprire lo sportellino del serbatoio... Il problema magari non è il bambino ma il genitore che oltre ad aprirlo potrebbe essere un vero e proprio delinquente e potrebbe buttare dentro qualsiasi cosa... Non serve per forza che usi lo zucchero o prodotti chimici più disparati, basta che abbia una bottiglietta di acqua e ti assicuro che il danno è fatto, ti voglio a dover svuotare tt il serbatoio, pulirlo, cambiare filtro benzina, ed eliminare l'acqua da tutti i tubicini o pompa benzina... Ovviamente sempre pregando qualche santo che al motore non sia successo nulla... Il rischio non è basso affatto. Ti salvi se non è successo niente a valvole, candele Ecc...

 

 

secondo me non avete le idee molto chiare su cio che succede in un motore a benzina e l'acqua.non sapete neanche quanta quantita' di acqua che ci portiamo dentro nel serbatoio a nostra insaputa(vostra,io lo so').

mi capita di rimuovere dei serbatoi per effettuare delle riparazioni importanti,il piu' delle volte devo svuotarli completamente e non mi sorprende di trovare sul fondo molta acqua,tanta da buttar via almeno 5/6litri di combustibile contaminato su un pieno.eppure i motori funzionano correttamente.

 

non confondiamoci,per rompere un motore a benzina con dell'acqua lo devi annegare,l'acqua  deve entrare copiosamente dal collettore di aspirazione e finire in camera di scoppio e non nebulizzata dagli iniettori insieme alla benzina.

 

p.s. pensa Mauro che su alcuni Turbo(estremi) l'acqua é iniettata per ossigenare la combustione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto... Forse a qualcuno è sfuggito... :D IO HO SU UN TAPPO UNIVERSALE PER MODELLI FORD DA 1 ANNO E MEZZO... :D

Esatto, anch io uno standard a chiave che fa egregiamente il suo lavoro, senza avere nessuna spia accesa!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono tappi a scatto,a baionetta,a filetto...alcuni  vanno su a baionetta pur essendo a mezzo giro,quelli che si chiudono a linguette nel bocchettone e quelli che avvitandosi e chiudendo sganciano il meccanismo di avvito dal corpo principale(quelli che fanno track track track quando li avviti)...ora ditemi voi quali sono quelli universali...TRALASCIANDO QUELLI DI SUGHERO DA DAMIGIANA ;):D

 

l'importante è che una volta chiuso trattiene un po di bassa pressione che si forma all'interno del serbatoio.se un tappo "generico" va su e non trattiene la pressione la scritta appare come se avessimo lasciato svitato il tappo stock.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se vi interessa il tappo con chiave viene solo 30 euro ed ha due chiavi, importato dagli usa e niente di generico ma dedicato come dice il buon Davide.cd.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe credo che i tuoi clienti siano molto fortunati... Quando era piccolo mio fratello voleva mettere benzina alla macchina e sentendo mio padre che si lamentava che il costo della benzina era alto prese una bottiglia di acqua e la riversò completamente nel serbatoio pensando di fare un favore a mio padre... Quella povera alfa 147 a benzina fece talmente poca strada che mio padre tornò a casa a piedi bestemmiando contro tutti i santi... Non so quanto ha sudato il meccanico per poterla riparare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno dei motivi ai quali facciamo riferimento noi del mestiere quando invitiamo a non rimanere costantemete in riserva é proprio per evitare il pescaggio della pompa elettrica di impurita' contenute nel serbatoio.l'acqua non si mischia con la benzina,se pero' é in pressione é comunque nebulizzata dall'iniettore insieme alla benza.certo che se giri con 5litri nel serbatoio e metti 1 litro di acqua stai pur certo che sara' piu' l'acqua che carburante quello pescato.se in 50 litri hai 1 litro d'acqua fai a tempo a smaltirla,magari rendera' male,a volte zoppichera' al minimo e strappera' un po' in marcia ma non si inchioda un motore

 

beh tuo fratello é un ecologista,io da piccolo (10 anni)mettevo l'alcool puro per allungare la benzina della moto di mio padre per non far si che si accorgesse che la usavo...una puzza infernale!!

 

poi scusa,perchè ci dovrebbe essere il pirla sempre "dietro l'angolo" a farti dei dispetti??sai a quante auto europee non funziona la chiusura dello sportellino carburante??un'infinita'! sai cosa ci vuole ad un maleintezionato per forzare il suddetto sportellino?basta un semplice laccio da scarpe e con questo non sono tutti a riversare "liquidi acquatici" nei serbatoi del vicino antipatico. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che in quell'occasione mio padre aveva molta poca benzina nel serbatoio? Ahah comunque è divertente sentire le storie che si raccontano sui forum! Comunque io per evitare rischi inutili l'ho comprato il tappo...sicuramente 30€ evitano il rischio di tanti altri danni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×