Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Manu91

TCS problemi. Luci automatiche?

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un po di cose. Parto con la prima... Come si disinserisce il TCS? Ho visto il pulsantino accanto al cambio ma... Se lo premo non si accede nessuna spia, non capisco quando è acceso e quando è spento. C'è una procedura particolare? Può essere che in centralina sia bloccato il disinserimento? Poi altra domanda, se tengo indicatori di luci sullo zero le luci credo anabbaglianti restano accese, se lo sposto su anabbaglianti la potenza non cambia ma cambia di poco la direzione... Può essere che siano automatiche e che col buio anche se sono spente si accendono? Anche a voi la macchina scalda tutta la parte centrale? Cambio, freno a mano, porta oggetti ecc... È colpa della trazione posteriore vero? Li sotto ci deve essere il differenziale che scalda molto. Scusate se le domande sono banali, sono inesperto e ieri lho portata per la prima volta e ho cominciato a toccare un po' tutti i pulsanti, provare tutti i meccanismi. Colgo pure l'occasione per descrivervi le prime impressioni... È stupenda punto. Niente altro da dire, particolare... È soprattutto tutti mi guardano... I giovani mi fanno le foto, dalle mie parte non se ne vedono di gioielli così... La mia ragazza a vederla e a farci un giro da passeggero si è ammutolita tutta la sera. Altra domanda :sul computer di bordo c'è solo trip A, trip B o avete anche il consumo medio o autonomia o altre cose? Ah una precisazione, la mia è del 2010 restyling

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità... Sono stato 10 minuti a capire per quale cavolo di motivo non mi lasciava la chiave una volta spenta... Ho premuto tutti i tasti, spento tutto ciò che c'era di accesso per poi capire che se non mettevo il cambio automatico in P potevo anche mettermi a piangere, prenderla a capocciate, a martellate o insultarla... Tanto la chiave non me l'avrebbe data comunque Ahah l'avevo sottovalutata... È intelligente la mia Letty.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manu...consiglio come lettura serale il manuale dell'auto... sembra una banalità ma la maggior parte delle risposte le troverai lì ;)... esempio disinserimento TCS... piede sul freno, cambio in P e tenere premuto 5 secondi il tasto (disinserimento di tutti i controlli elettronici) ... però ci sono altre opzioni... quindi leggi il manuale ;)

 

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... Forse tu hai ragione ma sono una capretta in inglese e seconda cosa... È più facile chiedere a voi e aspettare una risposta piuttosto che decifrare il linguaggio incomprensibile del manuale terza cosa la macchina sta da una parte... Io sto in un'altra città ed il manuale è nella macchina ed io ero curioso. Comunque grazie per la risposta... Ora ho capito che ogni azione corrisponde una procedura stabilita...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... Forse tu hai ragione ma sono una capretta in inglese e seconda cosa... È più facile chiedere a voi e aspettare una risposta piuttosto che decifrare il linguaggio incomprensibile del manuale terza cosa la macchina sta da una parte... Io sto in un'altra città ed il manuale è nella macchina ed io ero curioso. Comunque grazie per la risposta... Ora ho capito che ogni azione corrisponde una procedura stabilita...

insomma ti manca la tua macchina... ci pensi anche quando è lontana [emoji6]... comunque, per le luci, anche con il selettore sullo 0, se la macchina è al buio o in penombra, le luci di posizione si accendono e anche il quadro strumenti prende l'illuminazione notturna. Il tunnel centrale, si, si scalda... l'albero di trasmissione passa proprio lì sotto ( poi dipende da quanto calore percepisci tu )... per il tcs verificherò le combinazioni perché non le ricordo... io quando spengo i controlli spengo tutto [emoji4]

 

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che brava... Si preoccupa di me e mi accende le luci se è buio... Comunque il calore non è eccessivo però d'estate se non accendo l'aria condizionata avverto che la parte centrale è nettamente più caldo del cruscotto o degli sportelli o del vano porta documenti al lato del passeggero, insomma la differenza si sente però non è allarmante... Basta saperlo e magari sotto il bracciolo centrale non ci metto le mozzarelle di bufala, potrebbero diventare fonduta Ahah o le uova, potrebbero nascere i pulcini Ahah hai ragione, mi manca la mia macchina, non vedo l'ora che arrivi agosto per poterla guidare tutti i giorni e portarla con me a settembre quando ricomincio a lavorare. L'ultima estate in un mese feci quasi 5 mila km in un mese e non guidavo una mustang. Quest'anno Ne farò ancora di più credo. Voglio venire anche a qualche raduno e vedere le vostre e confrontarmi con voi per saperne sempre più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah anche tu hai ragione... D'inverno sto al calduccio Ahah ragazzi ma gli specchietti non si chiudono vero?

naaa...sono gli altri a dover fare spazio quando passa la puledra [emoji41]

 

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ti riporto quanto scritto sul mio manuale a pag. 176 (valido per Gt my 2014 con advance trac pack ma presumo più o meno simile anche per le altre)... comunque è uno schemino che dovrebbe esserci anche sul tuo e di facile comprensione anche a chi non mastica l'inglese...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

1 all'accensione hai sempre ESC e TCS inseriti

2 tasto premuto una volta : Traction control off...ESC abilitato TCS disabilitato

3 tasto premuto rapidamente due volte e piede sul freno: se equipaggiata la puledra entra in modalità sport ESC e TCS abilitati

4 tasto premuto per 5 secondi, piede sul freno e cambio in P: Advanced Trac Disabled... ESC e TCS disabilitati

5 tasto premuto di nuovo dopo aver disabilitato i controlli: Advanced trac fully enabled... la puledra ritorna allo stato iniziale ESC e TCS abilitati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...perfetto e grazie mille...come posso provo a fare qualche test...ma il cruscotto ti avverte con qualche spia accesa?

Quando qualsiasi controllo è disabilitato, sulla strumentazione compare la macchinina che slitta [emoji41]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×