Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
il duca

Incrementare sicurezza e manovrabilità

Messaggi consigliati

Ragazzi, sicuramente sul vecchio forum la questione sarà stata affrontata innumerevoli volte, però la ricerca non mi ha aiutato e credo che non funzioni comunque troppo bene (visualizza solo i risultati della prima pagina, non va oltre). Al di là del vecchio forum, il dilemma è comunque pane quotidiano per i possessori della puledra, mi piacerebbe quindi sapere il parere dei più esperti, visto che io brancolo nel buio (aka non ci capisco una mazza), e magari far sì che anche qualcun altro possa attingere proposte, soluzioni o anche semplici consigli da questo thread.

Veniamo al dunque: panhard bar regolabile, so che serve per centrare l'asse in caso di ribassamento della vettura in seguito alla sostituzione delle molle, altri vantaggi? Sarebbe meglio il Watt's Linkage, piuttosto?

Lower, upper control arms a cosa servono? Ho visto come son fatti i lower control arms della mia, ma porterebbe davvero benefici sostituirli con tipo i BMR (che dall'immagine sembrano dritti)?

Camber caster plates in quale caso bisognerebbe montarli e a che servono? Sono estremamente necessari?

Altre barre e barrette varie, quali potrebbero servire e come funzionano?

 

Concludendo, per permettere alle ruote posteriori di stare più possibile incollate all'asfalto, in rettilineo, curva o altre condizioni di guida, una soluzione completa che risolverebbe tutti o almeno la maggior parte dei problemi?

E non rispondete "ponte rigido, ti attacchi" o "comprati la 6a gen 2015". :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sicuramente sul vecchio forum la questione sarà stata affrontata innumerevoli volte, però la ricerca non mi ha aiutato e credo che non funzioni comunque troppo bene (visualizza solo i risultati della prima pagina, non va oltre). Al di là del vecchio forum, il dilemma è comunque pane quotidiano per i possessori della puledra, mi piacerebbe quindi sapere il parere dei più esperti, visto che io brancolo nel buio (aka non ci capisco una mazza), e magari far sì che anche qualcun altro possa attingere proposte, soluzioni o anche semplici consigli da questo thread.

Veniamo al dunque: panhard bar regolabile, so che serve per centrare l'asse in caso di ribassamento della vettura in seguito alla sostituzione delle molle, altri vantaggi? Sarebbe meglio il Watt's Linkage, piuttosto?

Lower, upper control arms a cosa servono? Ho visto come son fatti i lower control arms della mia, ma porterebbe davvero benefici sostituirli con tipo i BMR (che dall'immagine sembrano dritti)?

Camber caster plates in quale caso bisognerebbe montarli e a che servono? Sono estremamente necessari?

Altre barre e barrette varie, quali potrebbero servire e come funzionano?

 

Concludendo, per permettere alle ruote posteriori di stare più possibile incollate all'asfalto, in rettilineo, curva o altre condizioni di guida, una soluzione completa che risolverebbe tutti o almeno la maggior parte dei problemi?

E non rispondete "ponte rigido, ti attacchi" o "comprati la 6a gen 2015". :D

Tutto quello che ai indicato sicuramente ė migliore dell'originale,

Tutto dipende da come usi te il cobra.... Quanto ti piace schiacciare per interci, se la porti al limite!

Al contrario ti serve poco niente!

Lower, upper control arms, si cambia perché l'originale dove viene ancorato,

ė fatto di un materiale troppo flessibile e quindi il ponte in accelerazione oscilla avanti e dietro, praticamente ė come essere in barca. :) Watt's Linkage, migliora la tenuta.

Upper Control Arm, con giusti gradi di inclinazione, da più trazione.

Tua la decisione. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quello scritto da Otello e' ovvio che un aiuto lo danno anche la qualità del kit molle+ ammortizzatori. Poi se spero ti tenerla ferma quando il gatto sotto al cofano comincia a miagolare la vedo dura. Prova a chiedere opinioni a chi ha montato il watt link, ne ho sentito parlare bene.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ponte rigido, 550 cavalli, ti attacchi!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, manca "comprati la 6a gen"... :D

E poi sono 540 per la my2010... ;)

 

x Otello: gli upgrade li farei solo per il fattore sicurezza, non ho assolutamente intenzione di portarla in pista, né ho una guida particolarmente aggressiva. Certo che se in curva o nelle rotonde, se prese leggermente in velocità, il posteriore mi slitta un po', magari è meglio metterci una pezza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, manca "comprati la 6a gen"... :D

E poi sono 540 per la my2010... ;)

 

x Otello: gli upgrade li farei solo per il fattore sicurezza, non ho assolutamente intenzione di portarla in pista, né ho una guida particolarmente aggressiva. Certo che se in curva o nelle rotonde, se prese leggermente in velocità, il posteriore mi slitta un po', magari è meglio metterci una pezza.

Secondo me risolvi così... le rotonde prendile più piano... poi ingrana la seconda e apri un pò meno di metà...così la fai tutta di traverso :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, è chiaro che la priorità è l'assetto... Ma il resto quindi si può tranquillamente evitare (barre, UCA, LCA, w/link, camber plates) o c'è qualcosa che ritenete indispensabile (sempre per la sicurezza, non usi estremi)?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, è chiaro che la priorità è l'assetto... Ma il resto quindi si può tranquillamente evitare (barre, UCA, LCA, w/link, camber plates) o c'è qualcosa che ritenete indispensabile (sempre per la sicurezza, non usi estremi)?

se fai l'assetto devi per forza prendere una panhard regolabile per centrare il ponte. Di solito è anche molto più robusta dell'originale visto che più di qualcuno si è trovato con il posteriore che andava a destra e sinistra per la rottura della stessa..

altro non farei per uso stradale, forse i LCA posteriori, irrigidiscono il ponte.

dimenticavo... le GOMME... non risparmiare li mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me risolvi così... le rotonde prendile più piano... poi ingrana la seconda e apri un pò meno di metà...così la fai tutta di traverso :D :D :D

 

...quoto me stesso solo per chiarire che ovviamente era una battuta... se vuoi la mia caro duca io la penso come Biancoscudato e come Otello e aggiungo che ho messo in preventivo anche un bel W/link sul quale mi ero documentato a suo tempo... per ora ho pensato solo ad abbassare un pò il baricentro della puledra con le molle eibach per il semplice fatto che, anche se un pò morbidi, gli ammortizzatori della mia sono nuovi e che, macinando chilometri, mi sono reso conto che comunque, qualsiasi cosa faccia, sarà sempre un compromesso...  la battuta di prima era solo per sottolineare che, qualsiasi cosa tu faccia, ciò non ti renderà immune dal carattere scorbutico delle nostre puledre e che il fattore umano inteso come uso del cervello ed esperienza di guida, sono le vere cose che incidono sul fattore "sicurezza" che giustamente ti sta a cuore e che ti possono salvaguardare da qualche "spavento" ;) ... tutto il resto è di aiuto, fuori di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, è chiaro che la priorità è l'assetto... Ma il resto quindi si può tranquillamente evitare (barre, UCA, LCA, w/link, camber plates) o c'è qualcosa che ritenete indispensabile (sempre per la sicurezza, non usi estremi)?

Si... Vai piano!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa sono un pignolo lo so..... ma... a libretto credo che tu abbia 403kw, giusto?

1 kW = 1,3636 CV

quindi 403*1,3636=550cavalli

 

;)

Interessante questa cosa, dunque pagheremmo bollo e superbollo maggiorati di 10 cv solo perché scritto sul libretto, quando in realtà la potenza dichiarata è di 540 per il my2010...

http://www.edmunds.com/ford/shelby-gt500/2010/

 

X Lorenzo: vai tranquillo amico, avevo capito. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sicuramente sul vecchio forum la questione sarà stata affrontata innumerevoli volte, però la ricerca non mi ha aiutato e credo che non funzioni comunque troppo bene (visualizza solo i risultati della prima pagina, non va oltre). Al di là del vecchio forum, il dilemma è comunque pane quotidiano per i possessori della puledra, mi piacerebbe quindi sapere il parere dei più esperti, visto che io brancolo nel buio (aka non ci capisco una mazza), e magari far sì che anche qualcun altro possa attingere proposte, soluzioni o anche semplici consigli da questo thread.

Veniamo al dunque: panhard bar regolabile, so che serve per centrare l'asse in caso di ribassamento della vettura in seguito alla sostituzione delle molle, altri vantaggi? Sarebbe meglio il Watt's Linkage, piuttosto?

Lower, upper control arms a cosa servono? Ho visto come son fatti i lower control arms della mia, ma porterebbe davvero benefici sostituirli con tipo i BMR (che dall'immagine sembrano dritti)?

Camber caster plates in quale caso bisognerebbe montarli e a che servono? Sono estremamente necessari?

Altre barre e barrette varie, quali potrebbero servire e come funzionano?

 

Concludendo, per permettere alle ruote posteriori di stare più possibile incollate all'asfalto, in rettilineo, curva o altre condizioni di guida, una soluzione completa che risolverebbe tutti o almeno la maggior parte dei problemi?

E non rispondete "ponte rigido, ti attacchi" o "comprati la 6a gen 2015". :D

A Ducaco'...con questo link trovi tutto il necessario se eventualmente devi fare qualcosa a livello di: barre stabilizzatrici-molle-ammortizzatori completi-kit vari-distanziali e molto altro:

http://www.weiss.it/doc.asp?doc=Cataloghi

 

Quest'altro link invece, selezionando il tipo di macchina a meta' pagina web, fa uscire le specifiche di cio' che si puo' montare:

http://www.hrsprings.com/

 

E' una semplice pagina web dove puoi scaricare svariati cataloghi. Io, girando qua e la nel web, ci sono incappato nel 2013 con un catalogo della H&R e,inaspettatamente, ho visto che i nostri simpatici amici crucchi, hanno molti accessori utili per le nostre Stang.

 

P.s.: forse magari gia' sapevi tutto o quantomeno gia' eri passato per queste pagine :) :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata... Il primo sito però non ha Ford USA a catalogo, almeno io non l'ho trovato... Il secondo lo conoscevo già, ma a parte questo, sui vari siti tipo Shelby Store o altri c'è di tutto di più, la questione era come migliorare la tenuta posteriore per un uso esclusivamente stradale, senza dover fare un mutuo, ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata... Il primo sito però non ha Ford USA a catalogo, almeno io non l'ho trovato... Il secondo lo conoscevo già, ma a parte questo, sui vari siti tipo Shelby Store o altri c'è di tutto di più, la questione era come migliorare la tenuta posteriore per un uso esclusivamente stradale, senza dover fare un mutuo, ;)

E' come dire di voler la "botte piena e la moje 'mbriaca"... :) :)

 

Cmq mi sembra strano...io ho un catalogo H&R 2013 con sopra delle belle cosette soltanto che non lo posso postare che e' troppo grande...hai provato a scaricarne qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ce li hai già sotto la macchina... congiungono la barra stabilizzatrice al corpo vettura per la posteriore e invece all'anteriore congiungono sempre la barra stabilizzatrice al corpo dell'ammortizzatore.

 

si possono migliorare questi componenti stock con altri magari aventi alle loro estremita' degli uniball come ho messo io sulla mia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×