Vai al contenuto
PYCON

BRACCI, TIRANTI, TESTINE : rifaccio anche ste cose qui...

Messaggi consigliati

Azz... so mica se il mecca ha un cuscinetto adatto allo scopo... Ammesso che il problemino sia questo. Nè saprei dove trovarlo o come cercarlo... :o

a me l avevano fatto apposta, se ho una foto dei miei te la mando.. Sempre se il problema e' quello,

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me l avevano fatto apposta, se ho una foto dei miei te la mando.. Sempre se il problema e' quello,

 

Yes grazie :)

 

Se ti vengono idee su altre possibili cause, io le riferisco al mecca :P

 

 

OT arrivato il link stamattina ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daniele ma non è per caso la stessa cosa che è successa a me, ovvero gli strut mount? Anche a me girando lo sterzo faceva dei rumori, tipo qualcosa che si impuntava, sostituendo sgli strut mount è andato tutto a posto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sono sti cosi ? Non ditemi che devo cambiare qualcos'altro... 'zzzzo ho già cambiato tutto l'avantreno, tra questo e altre cose ho speso 2 testoni in un mese :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daniele ma non è per caso la stessa cosa che è successa a me, ovvero gli strut mount? Anche a me girando lo sterzo faceva dei rumori, tipo qualcosa che si impuntava, sostituendo sgli strut mount è andato tutto a posto.

personalmente michele lo escluderei... da come descrive cristian è la stessa cosa che era successa a me.... sterzando tutto da fermo sentivo un crunch....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lele, domani sarà la prima cosa che guarderemo. Mi fa strano però pensare che possa essere quello, le molle sono rimaste, ho cambiato una valanga di roba tra cuscinetti, braccetti, testine ecc, ma quelle non credo di averle toccate :( Speriamo non sia nulla di grave :( Devo fare parecchi km nel weekend, devo aver paura di perdere una ruota in autostrada ?!

 

PS Ducaconte, googlando un po' mi sembra di capire che questi strut mount siano chiamati in italiano tamponi degli ammortizzatori anteriori... E' uno dei componenti che ho sostituito nell'avantreno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se li hai già sostituiti non credo possa essere quello il problema... Io quando ho sostituito le molle con le Ford Racing ho iniziato a sentire un rumore come se qualcosa si impuntasse, quando sterzavo sia da fermo che fino ai 15/20 orari. In officina mi hanno detto che il problema erano gli strut mount che probabilmente con la molla precedente non si impuntavano ma con quella nuova sì, quindi una volta sostituiti il problema si è risolto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lele ci hai visto lungo :( Sono le molle che si impuntano ma non sotto, come nelle foto del tuo caso, ma sopra a ridosso dei tamponi... Ma porca :( La settimana prossima smontiamo tutto e vediamo cosa fare :( :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

almeno hai trovato il problema. sei riuscito a vedere se sono originali (non credo) le molle??? 

praticamente hai la molla che s'impunta sullo stru mount. molto strano, probabilmente c'è qualcosa di non originale montato.

fai un pò di foto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le farò appena smontiamo tutto, oggi non riuscivo manco a farci arrivare il cell lì in mezzo :(

 

Cmq il mecca mi ha solo detto che x come guido io, da tranquillo, potrei andarci avanti anni senza problemi, prima che una molla mi scoppi via ce ne passa. Quindi nei prox giorni dovrei poterci girare senza timori... Ma mi girano le perle :( Ho preso tuuuuutto nuovo proprio x lasciarmi le rogne alle spalle, a saperlo era meglio prima e mi evitavo sti 1.000 sacchi tra pezzi e manodopera x le sospensioni :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai su... Li hai spesi adesso invece che domani...

 

E ok, ma xchè li ho spesi ? Xchè le testine dello sterzo ed i cuscinetti iniziavano ad essere un po' vecchiotti e entrambe le ruote anteriori ( una un filo + dell'altra ) avevano un pochiiiiiiino di gioco da dritte... E ora ? Dopo aver speso soldi, perso una valanga di tempo, preso permessi e tutto... cos'ho ottenuto ? Che la giunzione molla / tampone fa un rumorino ogni volta che sterzo ?! Ma che kaaaaazzzz  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano che lo abbia fatto dopo la sostituzione dei vari pezzi ..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Bravo, infatti, quanto è meno è strano... ma voglio andare in fondo alla cosa, come sempre  -_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà neanche a me l'aveva mai fatto, ha iniziato a farlo proprio dopo la sostituzione delle molle... Alla fine magari con i vecchi pezzi si era andato a creare un gioco per cui gli strut mount non si impuntassero o che comunque non facessero rumore, quando poi vai a sostituire il tutto e lasci su gli strut mount "vecchi" ecco che il problema ti si presenta... Comunque Pycon la spesa non è un granchè, se proprio il rumore ti da fastidio. http://www.americanmuscle.com/frpp-gt500-strutmount-0512.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà neanche a me l'aveva mai fatto, ha iniziato a farlo proprio dopo la sostituzione delle molle... Alla fine magari con i vecchi pezzi si era andato a creare un gioco per cui gli strut mount non si impuntassero o che comunque non facessero rumore, quando poi vai a sostituire il tutto e lasci su gli strut mount "vecchi" ecco che il problema ti si presenta... Comunque Pycon la spesa non è un granchè, se proprio il rumore ti da fastidio. http://www.americanmuscle.com/frpp-gt500-strutmount-0512.html

 

:o

 

Mi sa che non hai capito... LI HO CAMBIATI !!! :D :D :D

 

I tamponi degli ammortizzatori li ho cambiati ! Insieme a tutto il resto ! Guarda l'elenco di cosa ho cambiato, copiato e incollato da un mio vecchio post :

 

* BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORE
* TIRANTI DELLA BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE
* TESTINE DELLO STERZO
* TIRANTI DELLA SCATOLA GUIDA
* CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE
* TAMPONI SUPERIORI AMMORTIZZATORE
 
Solo le molle sono rimaste le vecchie  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco. Allora rimetti quelli vecchi, sai mai che risolvi! :lol::P

 

Questa è "l'ultima spiaggia" di cui mi parlava il mecca ieri :( Peccato che i tamponi che ho comprato sono ovviamente nuovi e li ho pagati... Se rimetto i vecchi e così risolvo... dei nuovi... che kazzzzzz me ne fo' ??? :( :( :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×