Vai al contenuto
PYCON

BRACCI, TIRANTI, TESTINE : rifaccio anche ste cose qui...

Messaggi consigliati

Lo spero caro, lo spero... Nei prossimi giorni sono a tappo ma ho già preso appuntamento col mio mecca, tra 1 settimana vediamo se si può fare... Speriamo !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ancora andato dal mecca, zero tempo questi giorni :( Ma ho letto online sui forum USA che è un problema + diffuso di quanto pensassi e che a volte si risolve da solo, il rumore si attenua col tempi x poi sparire. Magari è stato così anche coi miei tamponi originali (vecchi)... E' così? E' 1 speranza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai pycon gira il più possibile in mustang così va via il rumore!

Potrebbe anche diminuire col freddo questo inverno, quindi aspetta un po' di tempo e vedi se cambia qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina abbiamo passato 2 ore a bestemmiare con ste molle... Non c'è verso, a sinistra sembra che il "toc toc toc" si sia attenuato, a destra rimane. E non lo reggo +... Non che si senta tanto ma si sente, x me tanto basta :( Continua la solfa, girando il volante sia a dx che a sx, soprattutto da auto ferma ( ma in moto ) o partendo pian pianino da fermo, si avverte... Ci siamo alternati al volante in officina, ho guardato ben bene la molla dell'ammortizzatore anteriore dx : si vede chiaramente che a ogni tot gradi di sterzata la molla vibra, in corrispondenza di ogni "toc". Abbiamo lubrificato il mondo, smollato di + e di meno i tamponi ( dalle 4 viti ) così come la barra dell'ammortizzatore con il bullone centrale ( sia con il pistolone che con la dinamometrica ). Nada... Il rumore rimane. In settimana leviamo la ruota e togliamo molla, tirante, testina e tampone. Riproviamo con quello vecchio, che ha già la sede navigata x capire se è il tampone che non si adatta o cosa...  :unsure:

 

Ogni suggerimento sarà apprezzato  :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che la gomma nuova dei tamponi appena cambiati sia la causa del problema, sui vecchi la molla "scivolava" meglio perché erano lisci e induriti, sui nuovi si impunta e scatta.

 

Un po' di grasso tra molla e tampone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento : I TAMPONI DEGLI AMMORTIZZATORI NON VANNO BENE CON LE MIE MOLLE  :( Stamattina me li hanno smontati e rimesso i vecchi  :( Stasera passo a prenderla e provo a vedere come va. I tamponi nuovi con circa 80 km di vita li dovrò vendere  :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambia molle?

 

E a che pro ? Dovrei cercare delle molle alternative alle mie ( che ho verificato, se prima avevo seri dubbi in merito che fossero stock, ora siamo sicuri che non lo sono ) sperando che i tamponi che ho comprato ( per molle stock o P&P ) vadano bene insieme ? Così al posto di buttare dei soldi in tamponi che non posso usare, posso dire di aver buttato soldi x tamponi + molle che non posso usare ? :D Va beh che non sono il + furbo del mondo... xò... :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ritirata ieri sera... Ho fatto un bel giretto, sui 5 o 6 km. Nessun rumore, nè toc toc toc, nè sgnek vari. Zero rumori... Ieri mattina, prima di congedarmi dal meccanico, abbiamo confrontato i 2 tamponi. Peccato non aver fatto una foto, poteva servire... Erano lievemente diversi, il vecchio sembrava + "snello" ( meno alto ) di 1 o 2 mm messi accanto. Quello nuovo quindi risulta un filo + alto, oltre al fatto che sia evidentemente nuovissimo se messo a fianco all'altro ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×